assetto Quanti km vi durano i pneumatici ?

igno

Utente noto
Registrato
29 Mag 2012
Messaggi
318
Punteggio reazioni
84
Provincia
Trapani TP
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Hybrid Xline plus + Safety Pack + cerchi 18"
scusa tanto non volevo offendere nessuno, notavo solo che se noti nella parte esterne la gomma si e' increpita e tendera' a saltare via, colpa del surriscaldamento della parte lo si nota tanto anche sulle gomme da neve utilizzate con temperature esterne superiori i 10 gradi,io se posso darti un suggerimento proverei ad alzare la pressione di almeno 0.2/0.3 bar.Comunque oltre la misura e la data di produzione dei pneumatici espressa numero della settimana e anno , conviene sempre un pneumatico con almeno due mesi di vita e non piu' di due anni,trovi anche la composizione della miscela di gomma da li puoi capire quanto e' dura ciao

Ma che, figurati, non mi sono offeso :D anzi ti ringrazio per le indicazioni perchè io faccio fare sempre tutto al gommista fidandomi ciecamente di quello che fa. Adesso che mi hai spiegato come riconoscere l'usura delle gomme starò più attento a quello che fa il gommista e magari gli darò quanche indicazione personale su come far gonfiare le ruote.
 

STEFANO77

Utente
Registrato
26 Dic 2013
Messaggi
122
Punteggio reazioni
27
il discorso pneumatici e' uno dei piu' complessi e belli sui veicoli perche' e' loro compito scaricare la coppia a terra, ma un errata pressione, un sistema sospensioni non perfetto, le variazioni di temperature e lo stile di guida va ad influire proprio sui pneumatici.Figurati che in casi limite come in pista prima di poter girare cattivo si fa uno o due giri per stabilizzare la pressione e solo dopo riesci a farla con precisione
 

7Mbar

Utente
Registrato
7 Set 2011
Messaggi
232
Punteggio reazioni
47
Provincia
Pavia PV
Auto ed Allestimento
Accent 1.5 CRDi 3°serie
Aggiorno il post e ringrazio per le risposte date.

La scelta per le estive è stata su Bridgestone Ecopia150
185 / 65 R14 86H
350€ montaggio con equilibriatura compreso.
Montate a fine aprile.
Ai tempi, avevo fatto la comparazione con la vendita on line e avrei risparmiato 15€
ma per esigenze di tempo ho fatto tutto dal gommista.

Percorsi ad oggi 2700km, pochi per fare una recensione,
però l'ho provata su fondo bagnato sia autostrata che montagna (curve) è ne sono molto soddisfatto, ottime.
Sull'asciutto vanno bene, ma rispetto alle precedenti, a 130km/h la "sento" un pò più "leggera", meno precisa, ma comunque stabile.

Prima di pronunciarmi sul voto da asciutto voglio fare un altro pò di km.

Ciao a Tutti ! :)
 
Alto Basso