Usato Quasi pentito

Commenti e informazioni sull'usato

Erik

Utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible 1.6 mild Hybrid Excellence
Anno
2021
Buonasera, come da titolo inizia a pervadere in me un sentimento di pentimento... Dal 2018 possedevo una Hyundai Tucson 1.7 xpossible che credetemi mai dato problemi se non una volta intasamento del FAP ma per via di uso esclusivamente cittadino (8/9 Mila km annui) infatti la usa la mia compagna e per le ferie dove facciamo qualche chilometro in più (Sicilia ed ecc) insomma ne apprezziamo la comodità avendo due bimbi piccoli... Ma ingolosito dal prezzo e dalla valutazione della mia con 13,5 k a differenza e soprattutto senza finanziamento (ora è più difficile senza che con) venerdì scorso prima di Pasqua ritiro la Hyundai Tucson mild Hybrid 1.6 Excellence... Colore bianco, maggio 2021, con 51k km...

Che dire macchina stupenda... Turbo che in sport ti attacca ai sedili, tanta tecnologia anche se la xpossible precedente ne era ben fornita... Finalmente i finestrini che si aprono e chiudono con la chiave...

Ma veniamo alle dolenti note:
Consumi: ma ne ero consapevole anche se all' inizio mi sono divertito forse più del dovuto in mod sport
Frizione: secondo me stacca troppo alta e dopo quasi 20 anni di diesel sto facendo fatica... È possibile settare essendo elettronica???
Dulcis in fondo: lunedì di pasquetta si accende spia motore, prontamente portata oggi in concessionaria Hyundai dove ritirata diagnosi : valvola EGR...
Auto sostitutiva e via., tutto in garanzia...
Sinceramente non so se l'auto andasse diversamente, guidata troppo poco per poter fare termini di paragone... Cmq mi hanno detto che avrei continuato a camminarci ma ho preferito lasciarla in attesa che arrivi la valvola EGR.
Inoltre ho fatto presente in officina che quando apro con la chiave o direttamente gli sportelli non si accende plafoniera posteriore... E mi hanno risposto che è normale, io basito voi confermate???
Scusate post lungo.. ma mi sto pentendo della scelta fatta
Aspetto vostri pareri, anche le critiche sono ben accette...
 
Ultima modifica:

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Buonasera, come da titolo inizia a pervadere in me un sentimento di pentimento... Dal 2018 possedevo una Hyundai Tucson 1.7 xpossible che credetemi mai dato problemi se non una volta intasamento del FAP ma per via di uso esclusivamente cittadino (8/9 Mila km annui) infatti la usa la mia compagna e per le ferie dove facciamo qualche chilometro in più (Sicilia ed ecc) insomma ne apprezziamo la comodità avendo due bimbi piccoli... Ma ingolosito dal prezzo e dalla valutazione della mia con 13,5 k a differenza e soprattutto senza finanziamento (ora è più difficile senza che con) venerdì scorso prima di Pasqua ritiro la Hyundai Tucson mild Hybrid 1.6 Excellence... Colore bianco, maggio 2021, con 51k km...

Che dire macchina stupenda... Turbo che in sport ti attacca ai sedili, tanta tecnologia anche se la xpossible precedente ne era ben fornita... Finalmente i finestrini che si aprono e chiudono con la chiave...

Ma veniamo alle dolenti note:
Consumi: ma ne ero consapevole anche se all' inizio mi sono divertito forse più del dovuto in mod sport
Frizione: secondo me stacca troppo alta e dopo quasi 20 anni di diesel sto facendo fatica... È possibile settare essendo elettronica???
Dulcis in fondo: lunedì di pasquetta si accende spia motore, prontamente portata oggi in concessionaria Hyundai dove ritirata diagnosi : valvola EGR...
Auto sostitutiva e via., tutto in garanzia...
Sinceramente non so se l'auto andasse diversamente, guidata troppo poco per poter fare termini di paragone... Cmq mi hanno detto che avrei continuato a camminarci ma ho preferito lasciarla in attesa che arrivi la valvola EGR.
Inoltre ho fatto presente in officina che quando apro con la chiave o direttamente gli sportelli non si accende plafoniera posteriore... E mi hanno risposto che è normale, io basito voi confermate???
Scusate post lungo.. ma mi sto pentendo della scelta fatta
Aspetto vostri pareri, anche le critiche sono ben accette...
La tua storia assomiglia un po' alla mia ma con qualche differenza: quasi stessa auto precedente (avevo la ix35 xpossible full optional), stesso modello, stesso colore, stesso chilometraggio, stesso problema a valvola EGR + intasamento del fap quasi in contemporanea. Dalla diagnosi mi hanno detto che potevo circolare tranquillamente per i due giorni che sono serviti a procurare la valvola e fare anche la rigenerazione del fap. Non ho chiesto l'auto sostituiva perchè avevo le alternative. Tutto sistemato. All'inizio avevo anch'io problemi ad abituarmi alla frizione ma ho fatto fare l'ultimo aggiornamento software e ora funziona normalmente. Ecco, la plafoniera invece funziona bene. Pentimenti? No,
solo dispiacere di non aver trovato in tempo utile una full hybrid al prezzo che volevo. Aspettare ancora significava dover rifare frizione, cuscinetti ruote, cambio gomme alla ix35 prima delle ferie, troppo per un'auto di 9 anni
 

Erik

Utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible 1.6 mild Hybrid Excellence
Anno
2021
Grazie Marco, una volta sostituita la valvola EGR hai risolto? O si può ripresentare il problema...Ho preso un benzina proprio per l'uso cittadino, e perdonami che tipo di aggiornamento hai fatto fare per la frizione, mi hanno risposto che è un altro tipo di guida e mi ci devo abituare...
Grazie in anticipo
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
86
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Per la valvola EGR io ho la spia accesa per l'80% del tempo (auto acquistata a gennaio 2022). Sostituita 4 o 5 volte ma il problema continua a ripresentarsi...
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Grazie Marco, una volta sostituita la valvola EGR hai risolto? O si può ripresentare il problema...Ho preso un benzina proprio per l'uso cittadino, e perdonami che tipo di aggiornamento hai fatto fare per la frizione, mi hanno risposto che è un altro tipo di guida e mi ci devo abituare...
Grazie in anticipo
Scusa, ma per un uso cittadino non era meglio una full Hybrid? Comunque dovresti chiedere all'officina se il software dell'auto è aggiornato a quello di novembre 2023. Quelli precedenti avevano dei problemi: io avevo problemi di cambio/frizione, riconoscimento vocale (dicevo "chiama Giovanna" e la macchina mi chiamava Ivan!), chi mi sentiva al telefono sentiva la propria voce di ritorno come se fosse un'eco. Dopo quell'aggiornamento, compreso aggiornamento mappe, fatto gratuitamente in officina, è andato tutto a posto. Ci sono diverse discussioni sull'aggiornamento sw sul forum.
La valvola l'ho cambiata settimana scorsa, non so se lo aveva già fatto anche il proprietario precedente
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Per la valvola EGR io ho la spia accesa per l'80% del tempo (auto acquistata a gennaio 2022). Sostituita 4 o 5 volte ma il problema continua a ripresentarsi...
il problema è che ti fa consumare molta più benzina e non ti permette la rigenerazione del FAP/PGF. Evidentemente il problema non si risolve cambiando la valvola ma capire a monte perchè succede così spesso. Adesso sostituirla è solo una seccatura (portarla in officina e lasciarla almeno un giorno) ma finita la garanzia saranno qatsy amari: ho letto € 300 tra ricambio e mano d'opera!
 

Kadath Dragon

Utente
Registrato
19 Set 2021
Messaggi
86
Punteggio reazioni
31
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson MY2021 HEV 2WD Teal
Se non l'hanno capito in 5 volte che me l'hanno cambiata...mi hanno cambiato anche lo scambiatore...dicono che il problema comunque è il cloro nella benzina
 

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Mmmm! parlano di benzina adulterata (ovviamente illegale). Potrebbe succedere una volta, ma in continuazione.....Se fosse così ti basterebbe cambiare benzinaio, vedere se così la cosa migliora, se non migliora il problema è un altro
 

Erik

Utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible 1.6 mild Hybrid Excellence
Anno
2021
Scusa, ma per un uso cittadino non era meglio una full Hybrid? Comunque dovresti chiedere all'officina se il software dell'auto è aggiornato a quello di novembre 2023. Quelli precedenti avevano dei problemi: io avevo problemi di cambio/frizione, riconoscimento vocale (dicevo "chiama Giovanna" e la macchina mi chiamava Ivan!), chi mi sentiva al telefono sentiva la propria voce di ritorno come se fosse un'eco. Dopo quell'aggiornamento, compreso aggiornamento mappe, fatto gratuitamente in officina, è andato tutto a posto. Ci sono diverse discussioni sull'aggiornamento sw sul forum.
La valvola l'ho cambiata settimana scorsa, non so se lo aveva già fatto anche il proprietario precedente
Full Hybrid, usate non ne ho trovate.. e cmq quelle poche tutte a circa 5000 in più rispetto alla mia, grazie per info aggiornamento software, farò presente... Come si vede se è stato fatto??
E poi continuano a dirmi che l'accensione della plafoniera posteriore è solo manuale, per me è impossibile e non voglio passare da sprovveduto...
 

Erik

Utente
Registrato
12 Gen 2017
Messaggi
80
Punteggio reazioni
14
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible 1.6 mild Hybrid Excellence
Anno
2021
Buonasera, come da titolo inizia a pervadere in me un sentimento di pentimento... Dal 2018 possedevo una Hyundai Tucson 1.7 xpossible che credetemi mai dato problemi se non una volta intasamento del FAP ma per via di uso esclusivamente cittadino (8/9 Mila km annui) infatti la usa la mia compagna e per le ferie dove facciamo qualche chilometro in più (Sicilia ed ecc) insomma ne apprezziamo la comodità avendo due bimbi piccoli... Ma ingolosito dal prezzo e dalla valutazione della mia con 13,5 k a differenza e soprattutto senza finanziamento (ora è più difficile senza che con) venerdì scorso prima di Pasqua ritiro la Hyundai Tucson mild Hybrid 1.6 Excellence... Colore bianco, maggio 2021, con 51k km...

Che dire macchina stupenda... Turbo che in sport ti attacca ai sedili, tanta tecnologia anche se la xpossible precedente ne era ben fornita... Finalmente i finestrini che si aprono e chiudono con la chiave...

Ma veniamo alle dolenti note:
Consumi: ma ne ero consapevole anche se all' inizio mi sono divertito forse più del dovuto in mod sport
Frizione: secondo me stacca troppo alta e dopo quasi 20 anni di diesel sto facendo fatica... È possibile settare essendo elettronica???
Dulcis in fondo: lunedì di pasquetta si accende spia motore, prontamente portata oggi in concessionaria Hyundai dove ritirata diagnosi : valvola EGR...
Auto sostitutiva e via., tutto in garanzia...
Sinceramente non so se l'auto andasse diversamente, guidata troppo poco per poter fare termini di paragone... Cmq mi hanno detto che avrei continuato a camminarci ma ho preferito lasciarla in attesa che arrivi la valvola EGR.
Inoltre ho fatto presente in officina che quando apro con la chiave o direttamente gli sportelli non si accende plafoniera posteriore... E mi hanno risposto che è normale, io basito voi confermate???
Scusate post lungo.. ma mi sto pentendo della scelta fatta
Aspetto vostri pareri, anche le critiche sono ben accette...
Ora la luce posteriore si accende bene, sarà che forse per il tempo che è stata ferma sia andata giù la batteria ed è andata in protezione? Bo.. ora aspettiamo di cambiare la valvola EGR e poi inizierò a godermela... PS aggiornamento software giugno 2023, ce ne è di più recenti??
Grazie a tutti
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021

marcostyle

Utente
Registrato
30 Giu 2015
Messaggi
98
Punteggio reazioni
40
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
TUCSON 1.6 T-GDI 48V EXELLENCE cambio manuale
Anno
2021
Ora la luce posteriore si accende bene, sarà che forse per il tempo che è stata ferma sia andata giù la batteria ed è andata in protezione? Bo.. ora aspettiamo di cambiare la valvola EGR e poi inizierò a godermela... PS aggiornamento software giugno 2023, ce ne è di più recenti??
Grazie a tutti
ultima versione 2 novembre 2023

IMG_1003.jpg
 
Alto Basso