• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Quesito acquisto i20

appo

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20
Ciao a tutti,

sto pensando di acquistare una i20 Sound Edition (benzina, 1.2 o 1.4 devo ancora decidere) ma sono molto frenato dai problemi di rumorosità che ho letto nel vostro forum e non solo: rumori sopra gli 80-100 km/h, rumori dei sedili per le guide di scorrimento e non, cigolio della frizione (e la frizione si spinge e si rilascia spesso, voglio dire...), rumore in retromarcia e partenza, rumore del cruscotto e non ho capito se anche del motore e delle gomme... insomma, se ho letto che i pregi sono tanti, non è comunque un bel biglietto da visita, specie non avendo mai avuto problemi di rumori (tranne una vecchia cintura di sicurezza :eek: ) ed essendo il concetto di "rumore" qualcosa su cui è difficile farsi un'idea...

Ho provato a cercare dei concessionari qui a Roma per fare una prova su strada ma ho il grosso problema della guida cittadina: ho chiesto, ma (forse) a ragione nessuno mi fa provare la macchina sulle strade e alle velocità che mi interesserebbero per capire certi rumori, e anche leggendo voi ho visto che altri rumori compaiono più in là, o si capiscono quando la si guida per più della mezz'ora che potrei provarla io, e le macchine di cortesia sembrano non esistere.

Ma questi rumori sono gli stessi della i20 precedente, non so da che anni, dal 2009-2010? Perché ho provato a cercare in degli autonoleggi anche la versione precedente ma senza tanta fortuna, e non so se vale la pena continuare a cercare…

Tra l’altro neanche a dire che se c’è un rumore la si porta in concessionaria perché ho letto qui sul forum di persone che l'hanno portata in concessionaria più volte e anche così non hanno risolto... d'altronde se si trattasse solo di girare meglio una vite, e non di un problema strutturale, lo farebbero in fase di fabbrica, invece di farsi un brutto nome e scoraggiare gli acquisti…

Qualcuno mi sa aiutare? Ha avuto un’esperienza simile o ha qualche suggerimento?

Grazie a tutti per il vostro aiuto!
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White
Ciao e benvenuto nel forum dello Hyundai Club Italia!
Vedo che è il tuo primo post che scrivi nel forum, quindi gentilmente ti invito a presentarti a tutti gli utenti nella apposita sezione che troverai a questo link: Presentazione nuovi arrivati!

Grazie per la collaborazione
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ho provato a cercare dei concessionari qui a Roma per fare una prova su strada ma ho il grosso problema della guida cittadina: ho chiesto, ma (forse) a ragione nessuno mi fa provare la macchina sulle strade e alle velocità che mi interesserebbero per capire certi rumori, e anche leggendo voi ho visto che altri rumori compaiono più in là, o si capiscono quando la si guida per più della mezz'ora che potrei provarla io, e le macchine di cortesia sembrano non esistere
Per i quesiti specifici sulla i20 non posso aiutarti perchè ho una i10 (sulla quale, pur essendo di un segmento inferiore, non vi sono nè rumori nè scricchiolii, e tutte le plastiche sono ben assemblate, quindi sulla qualità non credo ti debba preoccupare), però per il test-drive prima dell' acquisto ti posso dire che io, prima di acquistare la i10, chiesi prove a molte concessionarie di vari Costruttori e, tra i pochi che me le hanno concesse, la Hyundai ha spiccato, primo perchè appena l' ho domandato hanno fatto venire un collaudatore dalla sede principale che mi ha fatto provare l' auto dell' allestimento che chiedevo (cosa non fatta da Case rivali come Peugeot o Chevrolet), e in più la prova è durata abbastanza per farmi un' idea sull' auto (che qualche giorno dopo ho provveduto infatti a fermare): girando un pò di trovano concessionari disponibili a test drive migliori, credo.
Comunque ti faccio i miei auguri per l' acquisto.
GIG
 

Oback Barama

Nuovo utente
Registrato
30 Ago 2012
Messaggi
46
Punteggio reazioni
5
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 Sound Edition+Exterior Pack+Bianco+Ruota di scorta+antifurto
Ciao a tutti,

sto pensando di acquistare una i20 Sound Edition (benzina, 1.2 o 1.4 devo ancora decidere) ma sono molto frenato dai problemi di rumorosità che ho letto nel vostro forum e non solo: rumori sopra gli 80-100 km/h, rumori dei sedili per le guide di scorrimento e non, cigolio della frizione (e la frizione si spinge e si rilascia spesso, voglio dire...), rumore in retromarcia e partenza, rumore del cruscotto e non ho capito se anche del motore e delle gomme... insomma, se ho letto che i pregi sono tanti, non è comunque un bel biglietto da visita, specie non avendo mai avuto problemi di rumori (tranne una vecchia cintura di sicurezza :eek: ) ed essendo il concetto di "rumore" qualcosa su cui è difficile farsi un'idea...

Ho provato a cercare dei concessionari qui a Roma per fare una prova su strada ma ho il grosso problema della guida cittadina: ho chiesto, ma (forse) a ragione nessuno mi fa provare la macchina sulle strade e alle velocità che mi interesserebbero per capire certi rumori, e anche leggendo voi ho visto che altri rumori compaiono più in là, o si capiscono quando la si guida per più della mezz'ora che potrei provarla io, e le macchine di cortesia sembrano non esistere.

Ma questi rumori sono gli stessi della i20 precedente, non so da che anni, dal 2009-2010? Perché ho provato a cercare in degli autonoleggi anche la versione precedente ma senza tanta fortuna, e non so se vale la pena continuare a cercare…

Tra l’altro neanche a dire che se c’è un rumore la si porta in concessionaria perché ho letto qui sul forum di persone che l'hanno portata in concessionaria più volte e anche così non hanno risolto... d'altronde se si trattasse solo di girare meglio una vite, e non di un problema strutturale, lo farebbero in fase di fabbrica, invece di farsi un brutto nome e scoraggiare gli acquisti…

Qualcuno mi sa aiutare? Ha avuto un’esperienza simile o ha qualche suggerimento?

Grazie a tutti per il vostro aiuto!


Io sono un possessore della i20 FL2012.

L'auto è silenziosa. Molto silenziosa. Io quando porto qualcuno per la prima volta in auto tengo di proposito la radio spenta. Tutti si stupiscono della silenziosità. Dico davvero tutti.

Gli scricchiolii ci sono, è vero. Non si può negare. Però penso che siano risaltati dalla generale silenziosità. Il motore è davvero muto ad andature cittadine.

La settimana scarosa ho fatto in autostrada da Torino ad Orio al Serio. Beh in autostrada non è più così silenziosa come in città, ma bisogna dire che il rumore più forte è proprio il rotolamento dei pneumatici, ed ora ho delle invernali, ed inoltre la TO-MI è per la maggiorparte in asfalto drenante, quindi più rumorosa.
Gli scricchiolii li sento dal pannello porta del guidatore sulle asperità secche tipo rotaie o pavé. Sentivo un ronzio e poi ho scoperto che erano i gancetti della fodera dei sedili. (sì, sono completamente sfoderabili).

Per il resto è un'auto davvero silenziosa è parca. A me piace davvero molto ed in rapporto al prezzo ho tantissimo.
 

appo

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20
grazie intanto a tutti quelli che mi stanno rispondendo.....avete dei consigli per come fare a riprodurre questi rumori e scricchiolii in una nuova prova su strada, "purtroppo" cittadina?

un'altra domanda: sono gli stessi rumori che si sentono in un i20 del modello precedente (del 2008 o del 2010), se riuscissi a recuperarla per fare delle prove lunghe?
 

gianlucalook

Utente noto
Registrato
14 Set 2012
Messaggi
319
Punteggio reazioni
49
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
i20 1.1 CRDI Sound Edition
sono un possessore dell i20 sound edition 2012 e ti posso confermare che è una macchina fantastica, la mia presenta un solo piccolissimo rumorino e cioè il contachilometri, (la staffettina di plastica che unisce lo sterzo al contachilometri), poi del resto è perfetta. io ho preso la 1.1 crdi e ti dico ke mi fa tranquillo il 20km/l ciclo misto.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
grazie intanto a tutti quelli che mi stanno rispondendo.....avete dei consigli per come fare a riprodurre questi rumori e scricchiolii in una nuova prova su strada, "purtroppo" cittadina?
Beh, gli scricchiolii non vengono "a comando" ;) però per aiutare a farli emergere è certamente conveniente prediligere strade sconnesse, il quesito da porsi è se ce ne sono vicino il concessionario e, soprattutto, se te le fa percorrere: quando io, prima di comprare la i10, provai una 107 (o una C1, ora non ricordo), indeciso su quale auto acquistare, il venditore mi fece percorrere una strada dissestata e così la scartai (scricchiolava e le sospensioni erano dure): qui fu lui che sbagliò! ;) Magari durante il test drive prova a prendere buche o dossi per vedere se "rumoreggia", ma per esperienza ti posso ancora dire che la i10 a quasi due anni e 27000 km è ancora come il primo giorno! Credo proprio che la i20 (quando dovrò cambiare auto) sarà la mia prossima auto!

Fammi sapere! ;)
 

giola89

Socio Premium
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
1.694
Punteggio reazioni
1.082
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 Crdi 136cv Style
Ormai la mia ha quasi 3 anni è parcheggiata alle intemperie e al sole tutto l anno e quindi le plastiche ne hanno passate tante! Inizio con: sin da quando ho comprato la macchina, ho notato rumori di plastica vibrante, ma questo perche ho la tre porte e i pannelli posteriori sono enormi plasticoni che vibrano continuamente... ho risolto mettendo del buon nastro gommato tra i pannelli.
poi ho le portiere anteriori che con i bassi delle casse vibrano un pelino, ma roba da poco eh... infine il cassetto porta oggetti al quale vibra sempre e costantemente la serratura... poi per il resto non ho ne problemi di sorta
altra cosa, faccio autostrada a livelli codice quindi 130/140, e l unico rumore è quello delle gomme piu un po il motore. areodinamicamente parlando non ci sono turbolenze o fischi e quindi si va che è un piacere
se puoi prenderla a 1.2 gpl o 1.1 diesel fai la cosa migliore. i consumi sono bassi in ogni caso! mentre se vuoi un po di spinta meglio il 1.4 diesel o meglio ancora il 1.6 da 120 cavalli (dovrebbe volare) :)
 

Akira1971

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 my2012 1.2 5p. Classic + Advanced Pack - coral white
Tutto sommato....

La nostra i20 di famiglia è ancora giovane, 2000 km appena, ma devo dire che finora non mi ha deluso per la silenziosità, anzi....me l'aspettavo più rumorosa (dopo aver letto certi post).
E' vero che si fa notare soprattutto il sottofondo di rotolamento dei pneumatici, specie su strade sconnesse, e che (almeno la mia) fa un leggero rumore all'aventreno in partenza e retromarcia (ma si avverte solo per un paio di secondi e solo in situazioni di manovra), ma tutto sommato trattasi di auto compatta mica di ammiraglia!
Finora ho guidato auto di diverse marche e dimensioni (Punto, Clio, Ibiza, Classe A, Fabia, Fiesta, Focus) e solo due di queste (Classe A e Fabia) si sono distinte per un certo livello di confort acustico, tutte le altre hanno alla lunga sofferto di problemi di rumoristà vari (dal motore, agli scricchiolii delle plastiche e via dicendo).
Per ora la i20, pur inferiore alle prime 2, è comunque più silenziosa della altre.
Mi è capitato di essere passeggero di auto di fascia superiore e notoriamente silenziose, ad esempio Golf e Kuga, e di sentire qualche scricchiolio o vibrazione.
Io sono dell'opinione che più è silenziosa l'auto (specialmente il motore alle basse e medie velocità) maggiormente si notano i rumorini vari, comunque inevitabili per auto di questa categoria e poi lo stesso concetto di rumore è molto soggettivo.
Per alcuni la propria auto è molto silenziosa.....ma quando ci salgo io noto dei rumori a cui i loro proprietari non fanno caso.
Occorre poi non dimenticare che trattasi di auto di fascia medio-bassa, confrontabile con rivali che in qualche caso possono essere più silenziose ma, dubito, prive di alcun tipo di interferenza acustica.
Se sei alla ricerca di un'auto veramente silenziosa e priva di 'difetti acustici' (passami il termine) allora forse è il caso che volgi lo sguardo verso auto di fascia media o medio-alta.....ma ovviamente di conseguenza al calare del rumore salirà il prezzo.... :(
 

512s

Utente Ben Noto
Registrato
29 Giu 2010
Messaggi
1.316
Punteggio reazioni
1.458
Provincia
Ferrara FE
Auto ed Allestimento
i40 MY12 + i20 MY19 (prima i20 GPL MY10 e i20 MY14)
Anno
2010
64.000km - 1.2 a gpl - per ora solo una lampadina bruciata in 2 anni e 4 mesi.

La mia è silenziosissima, nessuno scricchiolio, a differenza della Mondeo di mio cognato, gran macchina del 2007 con 140.000km, ma che cigola ovunque in maniera imbarazzante.
E finché è una utilitaria da 10.000 euro ci passi sopra, quando è una ammiraglia che è costata 3 o 4 volte tanto, ti passa peggio...
 

appo

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20
E' vero che si fa notare soprattutto il sottofondo di rotolamento dei pneumatici, specie su strade sconnesse, e che (almeno la mia) fa un leggero rumore all'aventreno in partenza e retromarcia(

Ciao a tutti, sto leggendo le vostre risposte con molto interesse e vi ringrazio ancora una volta....purtroppo il mio grosso problema è che quando leggo risposte come questa di Akira1971 (non so come si fa a segnalare la citazione, mi piacerebbe che tutti quelli che mi hanno risposto leggessero questo :sailor: ) purtroppo non riesco mai a immaginrmi che rumori possono essere...... Io ho guidato sempre auto di fascia B (e un paio di C): fiat, ford, nissan ma non ho proprio in mente cosa può essere uno scricchiolio persistente, un cigolio, addirittura rotolamento eccessivo dei pneumatici o rumori in partenza e retromarcia... ho provato anche a cercare degli audio su internet :-D ... perchè non avendo la minima idea magari alla fine scopro che neanche ci faccio caso, o invece sono come un tarlo che stanno sempre lì e mi rovinano il piacere di salire in macchina... o stanno sempre lì a ricordarmi che con 12.000 euro ci potevo comprare qualcos'altro (anche se le mie ricerche le ho fatte e ne ho scartate molte...)

qualcuno ha un suggerimento su come posso fare a capire questi rumori? purtroppo in concessionaria non mi fanno fare strade dissestate o a velocita superiori ai classici 50 km/h, ne ho provata una nel parcheggio interno e almeno rumori strani in partenza non mi è sembrato che li facesse....

Evito di scrivere un nuovo argomento e vi faccio altre due domande, oltre al problema rumorosità:

- se riesco a trovare la i20 precedente (2010 immagino o giù di lì) i rumori sono gli stessi, se fossi fortunato e la potessi tenere un giorno mi riuscirei a rendere conto per bene o la macchina e le problematiche sono diverse?

- oggi parlando con un amico mi diceva che un problema della hyundai era il costo dei pezzi di ricambio, non so, forse col fatto che la casa è coreana e meno diffusa e distribuita di una fiat o di un'europea... è davvero così, voi che esperienze avete in merito? dai guasti e dalle sostituzioni straordinarie a quelle più normali (pasticche, freni, cinghia etc)
So che ci sono i 5 anni di garanzia ma la mia auto vorrei tenerla qualche anno di più... :loveit:
 

Maurizio Rossi

Nuovo utente
Registrato
10 Dic 2010
Messaggi
31
Punteggio reazioni
5
Provincia
Massa-Car. MS
Anch'io ho una i20 Bluedrive del 2009 con 12,000 km: nessun rumore da segnalare, nessun problema, ottima auto e con il gpl posso ancora permettermi il pieno!
Vai tranquillo!
Saluti
Maurizio Rossi
 

Akira1971

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 my2012 1.2 5p. Classic + Advanced Pack - coral white
Ciao a tutti, sto leggendo le vostre risposte con molto interesse e vi ringrazio ancora una volta....purtroppo il mio grosso problema è che quando leggo risposte come questa di Akira1971 (non so come si fa a segnalare la citazione, mi piacerebbe che tutti quelli che mi hanno risposto leggessero questo :sailor: ) purtroppo non riesco mai a immaginrmi che rumori possono essere...... Io ho guidato sempre auto di fascia B (e un paio di C): fiat, ford, nissan ma non ho proprio in mente cosa può essere uno scricchiolio persistente, un cigolio, addirittura rotolamento eccessivo dei pneumatici o rumori in partenza e retromarcia... ho provato anche a cercare degli audio su internet :-D ... perchè non avendo la minima idea magari alla fine scopro che neanche ci faccio caso, o invece sono come un tarlo che stanno sempre lì e mi rovinano il piacere di salire in macchina... o stanno sempre lì a ricordarmi che con 12.000 euro ci potevo comprare qualcos'altro (anche se le mie ricerche le ho fatte e ne ho scartate molte...)

qualcuno ha un suggerimento su come posso fare a capire questi rumori? purtroppo in concessionaria non mi fanno fare strade dissestate o a velocita superiori ai classici 50 km/h, ne ho provata una nel parcheggio interno e almeno rumori strani in partenza non mi è sembrato che li facesse....

Evito di scrivere un nuovo argomento e vi faccio altre due domande, oltre al problema rumorosità:

- se riesco a trovare la i20 precedente (2010 immagino o giù di lì) i rumori sono gli stessi, se fossi fortunato e la potessi tenere un giorno mi riuscirei a rendere conto per bene o la macchina e le problematiche sono diverse?

- oggi parlando con un amico mi diceva che un problema della hyundai era il costo dei pezzi di ricambio, non so, forse col fatto che la casa è coreana e meno diffusa e distribuita di una fiat o di un'europea... è davvero così, voi che esperienze avete in merito? dai guasti e dalle sostituzioni straordinarie a quelle più normali (pasticche, freni, cinghia etc)
So che ci sono i 5 anni di garanzia ma la mia auto vorrei tenerla qualche anno di più... :loveit:

Ciao!
Ti rispondo più in dettaglio in merito ai rumori da me descritti.
Il rumore di sottofondo di rotolamento pneumatici è invadente in senso relativo, ovvero il rumore del motore è talmente basso (addirittura al minimo guardo il contagiri per rendermi conto se l'auto sia in moto o meno) che nell'abitacolo filtra suddetto rumore di rotolamento....il quale ovviamente si sente di più sui tratti di strada più sconnessi o con asfalto rovinato....ma è quasi nullo nei tratti di strada più liscia....comunque non è rumore fastidioso.....ci si fa presto l'abitudine......io l'ho notato da subito semplicemente perchè utilizzo in alternativa anche una Ford Focus....la quale ha scricchiolii e ruomorini di vario genere nell'abitacolo ma è molto insonorizzata a livello di assorbimento delle asperità....d'altronde però è un'auto di fascia (e prezzo) superiore alla i20....perciò non confrontabile direttamente.
Mia moglie ,che prima utilizzava una Fiat Punto, non si è accorta di alcuna differenza con quest'ultima riguardo al rumore di rotolamento, anzi.....a suo avviso la i20 è complessivamente molto più silenziosa della Punto (specialmente come rumorosità del motore).
Riguardo al live rumore in partenza / retromarcia, non credo che lo facciano tutte le i20 (la stessa auto di un mio amico non lo fa) e infatti ho appuntamento a giorni con l'officina per verificarne la causa e, perciò, per risolverlo. Trattasi però di rumore molto lieve e talmente 'rapido' che presumo altri possessori di i20 magari non ci abbiano nemmeno fatto caso.
In entrambi i casi si tratta di rumori assolutamente non fastidiosi.....nulla al confronto della mia vecchia amata Focus....che....come accennavo prima....ad ogni buca produce scrhicciolii e cigolii di natura sempre diversa.....ai quali cmq ci ho fatto oramai l'abitudine...
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
La mia è 1.2 benzina del 2011, adesso ha 32.000 km e posso dirti che il rumore di rotolamento pneumatici è abbastanza evidente soprattutto su strade con asfalto in cattivo stato, le plastiche interne sono rigide e qualche vibrazione c'è. Tutto questo è ampiamente compensato da: prezzo, prestazioni, consumi, abitabilità e dotazione accessori. Se però sei particolarmente attento alla silenziosità e al confort potresti rimanere deluso. Il discorso ricambi è comune ormai a tutte le auto, quello che si risparmia in sconti e promozione nell'acquisto si spende al primo inconveniente.
 

Akira1971

Nuovo utente
Registrato
3 Ott 2012
Messaggi
21
Punteggio reazioni
6
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 my2012 1.2 5p. Classic + Advanced Pack - coral white
La mia è 1.2 benzina del 2011, adesso ha 32.000 km e posso dirti che il rumore di rotolamento pneumatici è abbastanza evidente soprattutto su strade con asfalto in cattivo stato, le plastiche interne sono rigide e qualche vibrazione c'è. Tutto questo è ampiamente compensato da: prezzo, prestazioni, consumi, abitabilità e dotazione accessori. Se però sei particolarmente attento alla silenziosità e al confort potresti rimanere deluso. Il discorso ricambi è comune ormai a tutte le auto, quello che si risparmia in sconti e promozione nell'acquisto si spende al primo inconveniente.

Da possessore del modello 2012, anche se finora con solo poco più di 2000 km all'attivo, non reputo che la i20 MY2012 possa deludere in termini di confort e silenziosità, perlomeno a confronto con vetture della stessa fascia di prezzo. Non è che montando su una Grande Punto (o Punto Evo) piuttosto che su una Fiesta (tanto per citare modelli molto diffusi) si noti, a mio modesto avviso, una grande differenza di confort, anche acustico.
Magari su una Polo nuovo modello la differenza si nota maggiormente......ma avete presente "a parità di accessori" quanto costa di più????? :shock:
Nessuno regala nulla.....nemmeno il confort!
Il motore 1.2 a benzina della i20 MY2012, rivisto e corretto rispetto alla versione precedente, spicca per la notevole silenziosità alle basse/medie andature.....ovviamente a velocità autostradale si sente un pò di più.....ma ampiamente entro i limiti delle rivali (comunque trattasi di categoria di auto non propiamente nata per lunghe percorrenze autostradali!).
Su Quattroruote di Novembre 2012 c'è la prova confronto tra i20 1.1 diesel e la Peugeot 208 1.0 benzina.....è scritto chiaramente che sulla i20 si sente maggiormente il rumore di rotolamento....ma null'altro di più.....ovvero a parte questa differenza le auto si equivalgono......la 208 è più curata sul versante finiture interne (esternamente sono pari, sempre secondo il test)......ma a un prezzo decisamente più alto.....oltre al fatto che trattasi di auto di progettazione molto recente, perciò è normale possa essere ai vertici della categoria.

Insomma....se non vuoi spendere troppo (hai un budget limitato ad una certa cifra) valuta bene ciò che può darti la i20 in confronto alle concorrenti (anche i 5 anni di garanzia!).
Se invece puoi permetterti il 'lusso' di spendere 1.500 / 2.000 euro in più....allora avrai maggiori possibilità di scelta e potrai cercare un livello (relativamente )superiore di confort.
Io e mia moglie avevamo un budget ben delimitato.....e l'unica a starci dentro, con una dotazione di serie di prim'ordine, è stata la i20! :D
 

appo

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20
ciao, mi sapete dire se le possibili rumorosità della i20 (rotolamento, scricchioli, rumori in partenza e retromarcia, guide dei sedili etc) si riscontrano allo stesso modo su una i20 diesel, rispetto al benzina? perchè io sto pensando di comprare il benzina ma forse riesco a provare bene solo il diesel :(, e non vorrei che alcuni rumori venissero coperti dal diverso motore.... Se sì quali? Grazie come sempre a tutti, è davvero un forum bellissimo
 

appo

Nuovo utente
Registrato
18 Nov 2012
Messaggi
18
Punteggio reazioni
1
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i20
faccio up anche di questo thread, non so se serve oppure è sbagliato ;)
 
Alto Basso