Quesito sul coasting

Salvo2003

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Kona HEV XClass 2024
Anno
2023
Salve a tutti,

possiedo una Kona HEV XClass 2024 e ho da sempre tenuto attiva l'opzione relativa al suggerimento di coasting. In sostanza, con il freno rigenerativo impostato su auto e sotto determinate condizioni, l'auto dovrebbe "consigliarti" quando sollevare il piede dall'acceleratore per entrare in "coasting" e risparmiare dunque carburante.

Ebbene, io non sono ancora riuscito a capire dove dovrei guardare per questo suggerimento :p:p:p:p Ormai ho percorso diverse centinaia di km in tutti i contesti e fino ad oggi non sono mai riuscito a vedere alcun "suggerimento", spia, indicazione o altro.

Qualcuno saprebbe delucidarmi sulla questione e dirmi dove guardare? Vi ringrazio!

Saluti,
S.
 

LeleZac1976

Utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
75
Punteggio reazioni
51
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Xclass
Anno
2023
Buongiorno,
per vedere le indicazioni di coasting devi aver impostato una destinazione nel navigatore, solo in quel caso apparirà a display il segnale di alzare il piede dall'acceleratore
 

Salvo2003

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Kona HEV XClass 2024
Anno
2023
E funziona solo con il navigatore di serie? Se utilizzo mappe di apple ad esempio, non va?

Aggiungo: sai anche indicarmi dove dovrei vederlo e che simbolo?
 

LeleZac1976

Utente
Registrato
5 Apr 2017
Messaggi
75
Punteggio reazioni
51
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid Xclass
Anno
2023
E funziona solo con il navigatore di serie? Se utilizzo mappe di apple ad esempio, non va?

Aggiungo: sai anche indicarmi dove dovrei vederlo e che simbolo?
Sinceramente non so se funziona con carplay o android auto.
Lo vedi sul display centrale, c'è un'animazione che ti mostra di togliere il piede dall'acceleratore e c'è scritto qualcosa ma non ricordo esattamente
 

Salvo2003

Nuovo utente
Registrato
16 Nov 2023
Messaggi
16
Punteggio reazioni
11
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
Kona HEV XClass 2024
Anno
2023
Grazie mille! Provo domani. Sei stato prezioso.
 

Johnnus

Nuovo utente
Registrato
12 Nov 2023
Messaggi
35
Punteggio reazioni
10
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 2nd ed. HEV XLine
Anno
2023
Sinceramente non so se funziona con carplay o android auto.
Lo vedi sul display centrale, c'è un'animazione che ti mostra di togliere il piede dall'acceleratore e c'è scritto qualcosa ma non ricordo esattamente
Ecco come mai a parte subito dopo la consegna dell'auto non ho più visto il suggerimento! :D
Alla consegna mi impostarono il navigatore di serie per mandarmi all'agenzia di pratiche per la cessione della mia vecchia auto e nel tragitto, senza frenata rigenerativa impostata (neanche auto), vidi una volta il suggerimento del coasting.
Poi dopo quel giorno mai più visto, ma ripensandoci ho sempre usato il navigatore di google, e la frenata rigenerativa sempre attivata ma mai su auto "liscio", sempre una tacca o due.
 
Alto Basso