• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

questa è strana...

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
l'altra sera sono arrivato a casa e ho spento la macchina, ho levato le chiavi, ho aperto e chiuso il portellone e ho chiuso l'auto col telecomando: le luci di posizione restano accese!....aspetto qualche decina di sec. per vedere se si spengono: niente.
riapro la macchina, controllo la leva luci: impostata, come sempre, su luci posizione. riesco, richiudo: ancora accese.
riapro l'auto, entro, inserisco la chiave nel blocchetto e accendo il quadro, tolgo la chiave, esco, richiudo: tutto ok, luci spente........che sia stata la manovra sul portellone a "sballare" la logica delle luci???....strano non l'avevo mai osservata sta cosa....
 

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Sono i misteri delle macchine.....
se non succede piu', non ci perdere la fantasia, in caso contrario....
dovresti pensarci tu o almeno i meccanici/tecnici di un officina!
Roby
 

vfrmax

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
19
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Santa Fe style 2011 nera
l'altra sera sono arrivato a casa e ho spento la macchina, ho levato le chiavi, ho aperto e chiuso il portellone e ho chiuso l'auto col telecomando: le luci di posizione restano accese!....aspetto qualche decina di sec. per vedere se si spengono: niente.
riapro la macchina, controllo la leva luci: impostata, come sempre, su luci posizione. riesco, richiudo: ancora accese.
riapro l'auto, entro, inserisco la chiave nel blocchetto e accendo il quadro, tolgo la chiave, esco, richiudo: tutto ok, luci spente........che sia stata la manovra sul portellone a "sballare" la logica delle luci???....strano non l'avevo mai osservata sta cosa....
La tua è di import! Non è che ha quella funzione come le macchine USA, che alla apertura del portellone, lascia per alcuni minuti le luci accese per facilitare il rientro in casa/garage??
Ciao Max
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
La tua è di import! Non è che ha quella funzione come le macchine USA, che alla apertura del portellone, lascia per alcuni minuti le luci accese per facilitare il rientro in casa/garage??
Ciao Max

......esco e provo.........vediamo.......
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Mmmm... Il contatto dovrebbe essere nel blocchetto della chiave, se si disinserisce spenge automaticamente le posizioni... Aspettiamo conferma da Ispis...
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
Scoperto l'arcano: ero sceso dal lato passeggero. Solo la porta lato guida ha Lo "switch" che spegne le luci blu con la chiave levata quando la si apre per scendere. O per Lo meno così è sulla mia . Ho appena verificato. Grazie a tutti
 

vfrmax

Nuovo utente
Registrato
25 Feb 2011
Messaggi
23
Punteggio reazioni
19
Provincia
Cagliari CA
Auto ed Allestimento
Santa Fe style 2011 nera
Stra...fico!!!!
abbiamo imparato una cosa nuova!( certo che sti' coreani sono un po' ...cervellotici a volte!)
Ciao Max
 
Alto Basso