Concordo con quanto sopra scritto, il problema è però che in questo caso per individuare l'eventuale perdita devi togliere il cruscotto senza essere prima certo che la perdita sia dall'interno. Il radiatore aria calda è raro che abbia perdite, ma ripeto tutto è possibile, solo che per andare a cercare la perdita mi pare un pò troppo andare a togliere il cruscotto, e credo che qualsiasi altro meccanico prima di farti pagare minimo 5 h di manodopera per stacco/riattacco cruscotto, ti consigli di utilizzare un tracciante, in modo da andare a colpo sicuro, e solo poi togliere il cruscotto..a meno che chi lavora tutti i giorni con Hyundai sà già bene che è un problema frequente su quel modello. Il tappetino lo trovi bagnato proprio sotto al cruscotto? quindi immagino si tratti della moquette che si bagna o il tuo tappetino arriva proprio fino a fondo? un'altra cosa.. quanti km ha la tua getz?
Il tappetino bagnato non centra nulla con la testata, su questo non c'è dubbio, la testata era riferita infatti al consumo anomalo di liquido.
Fossi in te per ora mi dedicherei al liquido ed il tappetino bagnato solo in un secondo momento;
- verifica bene tutti i manicotti (quando il motore è caldo e l'impianto è in pressione)
- verifica bene le vaschette ed i relativi tappi ( non ricordo se la getz ha vaschetta di espansione, in tal caso verifica anche quella)
- verifica pompa acqua
- verifica tappi di fusione
- verifica tutto il vano motore alla ricerca di liquido evaporato, con attenzione dovresti comunque rilevare eventuali tracce
Solo dopo aver verificato bene questo passerei alla ricerca del problema all'interno del cruscotto, e quindi al tappetino.
Comunque, per quanto riguarda il tubicino a/c di scarico, prova un giorno ad accendere il clima con l'auto parcheggiata, è controlla se scarica regolarmente.
fatto questo, il discorso del liquido colorato sarebbe solo per essere sicuri che la perdita non sia dall'esterno, (con il liquido colorato è più facile individuarla), e una volta escluso l'esterno la perdita come tu sospetti può essere dal tubo di ingresso o uscita del radiatore aria calda, ma almeno se paghi per lo smontaggio del cruscotto sei sicuro che il problema stà la dentro...
Mi dispiace non poterti aiutare tanto ma è un'auto che non conosco bene, mi è capitato solo una volta parecchi anni fà di sostituirle le bronzine di banco alla macchina di un'amico che aveva avuto dei problemi.