• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Radio Pioneer della App Mode su modelli <2017

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Ciao a tutti, vorrei sapere se secondo voi fosse possibile, mantenendo la garanzia e dunque rivolgendosi a centri autorizzati, di far sostituire il sistema inutile multimediale della econext comfort acquistata nel 2016 (non era possibile ottenere nulla più di uno schermino monocromatico a bassa risoluzione) con il sistema compatibile Car Play del nuovo allestimento App Mode.

Per me che uso molto l’auto sarebbe una gigantesca ventata di ammodernamento, magari ad un prezzo onesto.

Grazie a tutti!
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.185
Punteggio reazioni
7.548
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
la garanzia sull'autoradio te la da il costruttore / rivenditore di tale autoradio.
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Sì, siamo d'accordo. Riformulo la domanda: secondo voi è possibile, passano da officina autorizzata Hyundai, far installare l'impianto compatibile con Car Play, senza intaccare la garanzia dell'auto che ha ancora più di 3 anni residui?
 

IlFabiano74

Utente
Registrato
4 Nov 2017
Messaggi
57
Punteggio reazioni
41
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login
Non vedo perché no. Se fai un upgrade con qualcosa di Hyundai montato da Hyundai non vedo perché dovresti perdere la garanzia.
Se ho capito bene, credo che non avresti problemi
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.947
Punteggio reazioni
15.844
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Però, può darsi che cambi qualcosa anche a livello di layout, tra radio base e radio App mode.

Mi spiego meglio: può darsi che non basti sfilare la radio presente e montare la radio App mode.

Ricordo che, se non sbaglio, l'upgrade della ix35 Comfort alla radio della Xpossible, oltre che proibitivo a livello di costi, comportasse lo smontaggio di mezza macchina per tirare cavi, avendo un ampli separato.

Magari non è il caso della ix20, ma penso che non si sia tanto distante.

E, ancora, sottolineo i prezzi fuori logica degli impianti acquistati come ricambio.

Si parla di cifre in migliaia di euro...
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Scusate se mi intrometto, come vedete ho una ioniq. Mia moglie ha comprato una ix20 app mode a fine 2017, nella quale è installato già da Hyundai, uno stereo pioneer z5000 dab. Sul sito pioneer ho provato a scaricare l’aggiornamento software dello stesso, ma quando in macchina provo ad installarlo, l’opzione aggiornamento software, non è cliccabile. È come se ci fosse un blocco che non riesco ad aggirare. Avevo chiesto prima di provare in officina e mi avevano detto che potevamo farlo noi, in quanto lo stereo è pioneer e non Hyundai. Qualcuno di voi sa come fare? Grazie.
 

Ciocco

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2018
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
IX20 app mode
Scusate se mi intrometto, come vedete ho una ioniq. Mia moglie ha comprato una ix20 app mode a fine 2017, nella quale è installato già da Hyundai, uno stereo pioneer z5000 dab. Sul sito pioneer ho provato a scaricare l’aggiornamento software dello stesso, ma quando in macchina provo ad installarlo, l’opzione aggiornamento software, non è cliccabile. È come se ci fosse un blocco che non riesco ad aggirare. Avevo chiesto prima di provare in officina e mi avevano detto che potevamo farlo noi, in quanto lo stereo è pioneer e non Hyundai. Qualcuno di voi sa come fare? Grazie.
Ciao, se può esserti ancora utile devi spegnere prima ogni sorgente (source off): a questo punto se hai inserito chiavetta usb con aggiornamento (secondo istruzioni Pioneer) questi diventerà “cliccabile”
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Grazie mille Ciocco.
 

Labronico

Utente
Registrato
14 Mar 2017
Messaggi
138
Punteggio reazioni
80
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
IX20 Econext Comfort
Ciao, se può esserti ancora utile devi spegnere prima ogni sorgente (source off): a questo punto se hai inserito chiavetta usb con aggiornamento (secondo istruzioni Pioneer) questi diventerà “cliccabile”
A questo punto, se veramente si perde la sola garanzia sull'impianto multimediale, sarebbe quasi il caso di farne montare uno aftermarket per svecchiare quella che per me è un'ottima auto, con impianto audio anni '90.
In questo caso accorgimenti particolari al di là di farsi fare più preventivi? :)
 
Alto Basso