• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Reale capacità serbatoio e computer di bordo

Sakamura

Nuovo utente
Registrato
7 Ott 2014
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Kona Hybrid
Ma secondo voi quanto è affidabile lo strumento che da i consumi in corsa ???
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao e benvenuto! E' gradita la presentazione nella Sezione nuovi arrivati.
Riguardo alla tua domanda, i consumi in corsa sono influenzati in tempo reale da molteplici fattori, tra cui per esempio: pendenza del terreno, vento, pressione non costante del pedale acceleratore, rigenerazioni del filtro antiparticolato in corso... in genere non è il massimo come precisione, meglio l'indicatore della media dei consumi che non quello in tempo reale.
 

Zenfa

Nuovo utente
Registrato
14 Set 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Tucson XPossible
Vediamo se qualcuno si "incuriosisce" e magari mi prova a dare una risposta a questo che sto per documentarvi. Oggi sono andato al solito self per fare il pieno e circa 100 metri (leggasi 100 metri) prima di entrare nell'area si accende la spia della riserva; decido di prendere tutto il tempo necessario ma voglio vedere il pieno del serbatoio fino all'orlo a costo di rischiare il trabocco (sacrilegio); ebbene la pistola scatta la prima volta a circa 44 litri e fin qui ci siamo con quanto già scritto da altri utenti, ma poi, come detto in precedenza, continuo......e continuo.....e continuo......e.........
e questo è il risultato: 61 litri totali!!!!!!
dal primo stop della pompa ci sono entrati altri 17 litri!!!!!!!!!
la riserva non era praticamente ancora iniziata!!!!!!!!!!
il computer mi dava ancora 108 km di autonomia!!!!!!!!!!!


Ora mi e vi chiedo: ma quanto carburante entra in quel pozzo senza fine?

P.S. Per terra non vi era nessuna perdita e il gestore/distributore è di assoluta affidabilità
Ciao, il mio primo pieno per una Tucson X Possible 1.7 CRDi mi è costato 91,03 euro, per un totale di L.67,48 di gasolio (euro 1,346/L.). Il venditore mi ha consigliato di farlo immediatamente a causa della scarsissima quantità di gasolio presente nel serbatoio! Praticamente era vuoto!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao, il mio primo pieno per una Tucson X Possible 1.7 CRDi mi è costato 91,03 euro, per un totale di L.67,48 di gasolio (euro 1,346/L.). Il venditore mi ha consigliato di farlo immediatamente a causa della scarsissima quantità di gasolio presente nel serbatoio! Praticamente era vuoto!
E belin, ma tu hai la Tucson che ha il serbatoio più capiente rispetto alla ix35!!
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Che sia più capiente può essere... però è dato per 62 litri non per 67 ed oltre
Quello della sexi nominale è 58 litri... poi in realtà c'è chi ce ne ha ficcati altri 5-6 o più... lo stesso avverrà probabilmente con la Tucson, in proporzione, ma visto che qua si parla di ix35, è bene non confondere le idee!!!
 
Alto Basso