Regime giri basso i20 benzina

GiuseppeS

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition 2012
Salve a tutti,
Volevo porre il mio "problema" alla comunity.
Possiedo una i20 benzina sound edition del 2012 da un anno dopo che l'ho comprata il motore da 1000 giri al minimo è sceso a circa 600 tutt'ora mantiene questi regimi.Ho notato che accendendo gli anabbaglianti il minimo sale a 700 e il motore diventa più rumoroso. Ho cambiato da poco i cavi delle candele , le candele e la Batteria.la mia domanda è questa. È normale questo comportamento dato che quando l' ho comprata non presentava questo problema? Da cosa potrebbe dipendere ? In concessionaria mi hanno detto che è in salute... ma a me non mi convince tanto questa similitudine
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.427
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
siamo sicuri che i cavi siano montati nel postogiusto...........
 

GiuseppeS

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition 2012
Sì i cavi sono nuovi e ben montati
 

GiuseppeS

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition 2012
Potrebbe dipendere da qualche fusibile
 

GiuseppeS

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition 2012
Aggiungo un altro indizio . Ho notato che quando accendo gli anabbaglianti si sente un fischio continuo leggerissimo, sia a moTore acceso che spento ,che svanisce quando li spengo. A motore acceso ho notato anche che con gli anabbaglianti accesi si sente come un motorino che si accende e che fa vibrare leggermente l 'auto e che sempre appena spengo i fari svanisce.qualche idea?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.934
Punteggio reazioni
15.833
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Dovrebbe essere, semplicemente, l'alternatore, che, chiedendo coppia al motore per produrre corrente per i fari, gli fa cambiare " suono"...
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
16.927
Punteggio reazioni
7.427
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
gia` un indizio migliore, controllo batteria, anche se nuova, questa caratteristica la si nota anche con autoradio accesa a volume basso. prova farti un centinaio di km , (in un unico viaggio), dovrebbe tornare tt normale.
 

GiuseppeS

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition 2012
ok aggiorno la situazione(una lunga storia)
1) :( .................la batteria cambiata 5 mesi fa´ e´ morta non so come sia possibile ma e´ successo questo:sono partito in ferie la macchina e´ rimasta spenta per 18 giorni, al ritorno era completamente a terra, sottolineo il fatto che ho controllato tutto prima di partire ed era tutto in ordine
vado dal meccanico la carico ed e´ tutto ok ......la batteria nn era difettosa ma l´ alternatore carica in maniera irregolare(?)
2)oggi mi accorgo di alcuni cali di tensione quando giro tutto lo sterzo da fermo cioe´ quando sforzo il servosterzo la macchina scende di giri quasi fino allo spegnimento ,fatto sta che si accendono le classiche spie che si accendono quando inserisco la chiave , e come si spegnesse e si accendesse sola di nuovo


fino adesso non so cosa pensare, ho fatto controllare l ´ alternatore alla hyundai ed e´ in ordine

avete idea di cosa potrebbe essere .......un rele´ ,un fusibile , regolatore di tensione
grazie in anticipo
 

GiuseppeS

Nuovo utente
Registrato
18 Dic 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
I20 Sound Edition 2012
nessuna idea?????????
 
Alto Basso