• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

regolare fari allo xeno

roby27

Utente
Registrato
22 Giu 2009
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
ciao a tutti,ho da poco montato un kit allo xeno ,ma ho notato che fanno una luce bestiale dando fastidio alle persone davanti a me di notte,ho provato a regolarli,ma quello lato guida più di tanto nn va giù confronto quello lato passegero che lo abbassato tanto basta per nn creare disturbo,sembra che dopo giri a vuoto!vi è capitato anche a voi?
La regolazione elettrica che si comanda internamente su un faro va sull'altro no e normale?
datemi consigli per riuscire a realizzare un bel lavoro
grazie a presto
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
gaudieri@inwind.it ha scritto:
La regolazione elettrica che si comanda internamente su un faro va sull'altro no e normale?

assolutamente no, devono0 andare entrambi.
Ci sono delle viti per regolare l'altezza.
Lo sai che sono illegali, vero?
 

gratta

Utente
Registrato
18 Apr 2009
Messaggi
137
Punteggio reazioni
2
Provincia
Lecco LC
gaudieri@inwind.it ha scritto:
La regolazione elettrica che si comanda internamente su un faro va sull'altro no e normale?
datemi consigli per riuscire a realizzare un bel lavoro
grazie a presto

Ovviamente la regolazione DEVE andare su entrambi i fari quindi è sicuramente un malfunzionamento il tuo.
Per quanto riguarda il fascio luminoso basta andare da un elettrauto e te li regola in 5 minuti (ed oserei dire anche gratis :) )...
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
ti dico cosa c'è che non va
il faro del tucson ha 2 regolazioni dx e sx e alto basso se non ti muovi con entrambe blocchi la barabola incastrandola quindi ti consiglio di
smonti i fari (li sganci proprio) avviti la vite fin tanto che la parabola non si riaggancia e poi sistemi il motorino dell'alza fari che causa blocco della parabola si è sganciato
 

roby27

Utente
Registrato
22 Giu 2009
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
sono riuscito a risolvere il tutto,me nu male
 

roby27

Utente
Registrato
22 Giu 2009
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Zotto ha scritto:
gaudieri@inwind.it ha scritto:
La regolazione elettrica che si comanda internamente su un faro va sull'altro no e normale?

assolutamente no, devono0 andare entrambi.
Ci sono delle viti per regolare l'altezza.
Lo sai che sono illegali, vero?
illegali perchè c sono omologazione e certificati europei riconosciuti,stessa a zienda che monta su honda,subaru,ecc....perchè sono fuori legge?
 

Zotto

Utente noto
Registrato
18 Set 2007
Messaggi
491
Punteggio reazioni
17
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
Ex prop.Sonica V6 GPL
gaudieri@inwind.it ha scritto:
....perchè sono fuori legge?

Perché per poter essere omologate da noi devono essere montate su auto con regolazione automatica dell'altezza e lavafari
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
sicuramente non sei in regola ma non ti dicono nulla pensa che stamani ho portato la peugeot a fare la revisione (in motorizzazione civile) con su gli xeno e non hanno battuto ciglio
in più se leggete bene il codice della strada la parte riguardante gli impianti originali di illuminazione è contorta riguardo gli xeno ma vai tranquillo io ne vendo a 100 naia tutti i mesi e non ho mai sentito storie di clienti multati o altro
 

roby27

Utente
Registrato
22 Giu 2009
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
sono riuscito ad abbasarli di tanto senza dar fastidio,se incontro problemi cambio tutto il faro con già montati i venticolari cosi sono apposto
 

roby27

Utente
Registrato
22 Giu 2009
Messaggi
79
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
sono riuscito ad abbasarli di tanto senza dar fastidio,se incontro problemi cambio tutto il faro con già montati i venticolari cosi sono apposto
 

botticella

Utente
Registrato
1 Ott 2008
Messaggi
234
Punteggio reazioni
0
Provincia
Massa-Car. MS
Auto ed Allestimento
tucson 2000 vgt
come quelli che monto io..........okkio perchè la regolazione elettrica di quei fari diventa quasi impossibile
 

ShOk3R

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2008
Messaggi
45
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Cal. RC
è capitato anche a me, sono quei connettori aggiuntivi del kit che se messi male all'interno del faro (specialmente quello lato guida) non consentono di farlo abbassare completamente

saluti ;-)
 
Alto Basso