• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Regolazione portiera

ilminga

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
44
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cc DCT x-possible
Ciao a tutti, ieri sono stato in officina per il controllo liquidi e ho richiesto un intervento sulla portiera lato guida in quanto superati i 100 km/h sentivo un fastidiosissimo fruscio: morale della favola l'intervento ha peggiorato la situazione!
Non potendo tornare in officina prima di settembre e dovendo fare circa 3mila km per lavoro volevo sapere se qualcuno sa come si regolano le portiere per provvedere da solo.
Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ciao a tutti, ieri sono stato in officina per il controllo liquidi e ho richiesto un intervento sulla portiera lato guida in quanto superati i 100 km/h sentivo un fastidiosissimo fruscio: morale della favola l'intervento ha peggiorato la situazione!
Non potendo tornare in officina prima di settembre e dovendo fare circa 3mila km per lavoro volevo sapere se qualcuno sa come si regolano le portiere per provvedere da solo.
Grazie

Lascia stare.
La regolazione non è così banale, ci potrebbe essere la necessità di agire sulle cerniera, sull'ammortizzatore della cerniera, sullo scrocco della battuta.
Alla cieca rischi di spostare tutto e non ne esci più.

Fattela sistemare in officina, se non puoi portarla prima di fare il viaggio, porta pazienza e tieni la radio alta ;)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.038
Punteggio reazioni
7.486
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
forse i carrozzieri son piu` pratici......
 

ilminga

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
44
Punteggio reazioni
38
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 cc DCT x-possible
forse i carrozzieri son piu` pratici......
Già, infatti ho appena parlato con la concessionaria e martedì la portano in carrozzeria...mi crea un mare di problemi ma mi forniscono un auto sostitutiva che dovrebbe limitare il disagio.
Ciò non togli che se qualcuno sa come procedere sono pronto ad imparare!
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Già, infatti ho appena parlato con la concessionaria e martedì la portano in carrozzeria...mi crea un mare di problemi ma mi forniscono un auto sostitutiva che dovrebbe limitare il disagio.
Ciò non togli che se qualcuno sa come procedere sono pronto ad imparare!
Concessionario serio!

Lo sbaglio ci sta, la rottura di scatole ci sta, ma qui ci sono concessionari che per problemi ben più gravi non fanno nulla
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Ciao a tutti, ieri sono stato in officina per il controllo liquidi e ho richiesto un intervento sulla portiera lato guida in quanto superati i 100 km/h sentivo un fastidiosissimo fruscio: morale della favola l'intervento ha peggiorato la situazione!
Non potendo tornare in officina prima di settembre e dovendo fare circa 3mila km per lavoro volevo sapere se qualcuno sa come si regolano le portiere per provvedere da solo.
Grazie
Non dubito della tua manualità ma io non metterei mano...visto che si sono resi disponibili porta pazienza e fai fare a loro, se metti mano e toppi in qualcosa poi rlti tocca mettere mano al portafoglio
 

carmelo2000

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
tucson 1700D
Ciao a tutti, ieri sono stato in officina per il controllo liquidi e ho richiesto un intervento sulla portiera lato guida in quanto superati i 100 km/h sentivo un fastidiosissimo fruscio: morale della favola l'intervento ha peggiorato la situazione!
Non potendo tornare in officina prima di settembre e dovendo fare circa 3mila km per lavoro volevo sapere se qualcuno sa come si regolano le portiere per provvedere da solo.
Grazie

Servizio Officina Hyundai Siracusa 2019 veramente assurdo!!
Solo per un colpo di vento,
nella mia Tucson di soli 14mesi mi scappa lo sportello lato guida. MAI mi sarei aspettato che dopo, lo sportello nemmeno si chiudeva! ASSURDO! Fruscio pazzesco lato guida e difficolta ad aprire e chiudere la portiera. Bene, passo dall'officina e mi rimbalzano ad una carrozzeria esterna "consigliata", ma NESSUNA GARANZIA AL RIGUARDO. Anche la casa madre, sostiene che le singole officine decidono in autonomia l'assistenza in garanzia o no. VORREI SAPERE COSA COPRE QUESTA GARANZIA ALLA FINE? Cerniere portiera di lamierino/ tipo stagnola? ASSURDO. Fortunatamente l'onesto carrozziere ha voluto solo 80€ e me l'ha sistemata. CERTO, State molto attenti alle folate di vento, perche' la qualita' HYUNDAI Tucson dei materiali e' veramente all'osso. NON posso immaginare cosa succede in caso di incidente....:(
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Servizio Officina Hyundai Siracusa 2019 veramente assurdo!!
Solo per un colpo di vento,
nella mia Tucson di soli 14mesi mi scappa lo sportello lato guida. MAI mi sarei aspettato che dopo, lo sportello nemmeno si chiudeva! ASSURDO! Fruscio pazzesco lato guida e difficolta ad aprire e chiudere la portiera. Bene, passo dall'officina e mi rimbalzano ad una carrozzeria esterna "consigliata", ma NESSUNA GARANZIA AL RIGUARDO. Anche la casa madre, sostiene che le singole officine decidono in autonomia l'assistenza in garanzia o no. VORREI SAPERE COSA COPRE QUESTA GARANZIA ALLA FINE? Cerniere portiera di lamierino/ tipo stagnola? ASSURDO. Fortunatamente l'onesto carrozziere ha voluto solo 80€ e me l'ha sistemata. CERTO, State molto attenti alle folate di vento, perche' la qualita' HYUNDAI Tucson dei materiali e' veramente all'osso. NON posso immaginare cosa succede in caso di incidente....:(

Buongiorno @carmelo2000 ,
tralasciando che il tuo messaggio é al limite della sanzione per "dramma":rolleyes:,mi spiace per quello che é successo, ma evidentemente non era un "colpo di vento" normale ma una folata di vento sicuramente anomala e violenta.
Sai, in tanti abbiamo la Tucson e conosciamo bene la solidità delle cerniere e nessuno ha mai avuto un problema come il tuo, per cui più che "qualita' HYUNDAI Tucson dei materiali e' veramente all'osso" direi che sei stato tuo malgrado protagonista di una situazione fortuita ed anomala.

La garanzia in questo caso di certo non risponde in quanto non stiamo parlando di una rottura spontanea ma bensì provocata da un agente esterno.
Altrimenti allo stesso modo uno che facendo manovra va a sbattere contro un palo e crepa il paraurti dovrebbe rientrare in garanzia perché per lui il paraurti é debole?o_O

La Tucson ha ricevuto 5 stelle Euroncap per cui in caso di incidente sarai sicuramente protetto al meglio.

Attaccare in maniera così decisa l'officina lo trovo assolutamente ingiustificato in quanto non responsabili né per l'accaduto né per il non riconoscimento della garanzia.
Ma ciò non toglie che se sei convinto della loro responsabilità per quanto accaduto, hai comunque il diritto di esprimere liberamente il tuo pensiero, tenendo sempre presente quanto espressamente previsto dal nostro Regolamento

Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'
Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;:
 

carmelo2000

Nuovo utente
Registrato
18 Set 2018
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siracusa SR
Auto ed Allestimento
tucson 1700D
Buongiorno @carmelo2000 ,
tralasciando che il tuo messaggio é al limite della sanzione per "dramma":rolleyes:,mi spiace per quello che é successo, ma evidentemente non era un "colpo di vento" normale ma una folata di vento sicuramente anomala e violenta.
Sai, in tanti abbiamo la Tucson e conosciamo bene la solidità delle cerniere e nessuno ha mai avuto un problema come il tuo, per cui più che "qualita' HYUNDAI Tucson dei materiali e' veramente all'osso" direi che sei stato tuo malgrado protagonista di una situazione fortuita ed anomala.

La garanzia in questo caso di certo non risponde in quanto non stiamo parlando di una rottura spontanea ma bensì provocata da un agente esterno.
Altrimenti allo stesso modo uno che facendo manovra va a sbattere contro un palo e crepa il paraurti dovrebbe rientrare in garanzia perché per lui il paraurti é debole?o_O

La Tucson ha ricevuto 5 stelle Euroncap per cui in caso di incidente sarai sicuramente protetto al meglio.

Attaccare in maniera così decisa l'officina lo trovo assolutamente ingiustificato in quanto non responsabili né per l'accaduto né per il non riconoscimento della garanzia.
Ma ciò non toglie che se sei convinto della loro responsabilità per quanto accaduto, hai comunque il diritto di esprimere liberamente il tuo pensiero, tenendo sempre presente quanto espressamente previsto dal nostro Regolamento

Art. 1-BIS
ASSUNZIONE DI RESPONSABILITA'
Gli utenti che vogliono segnalare un grave disservizio da parte di una Concessionaria o Hyundai Italia sono invitati a chiarire la propria posizione con dati obiettivi di cui saranno ritenuti responsabili. Sono inoltre obbligati a farsi riconoscere mettendo il proprio nome e cognome reale e luogo di provenienza. Questa regola vuole:
- evitare accuse anonime finalizzate a danneggiare una società;
- permettere alla società chiamata in causa di verificare la veridicità di quanto affermato dagli utenti;
- tutelare amministratori e moderatori del forum che non possono assumersi le responsabilità di quello che viene dichiarato dagli utenti.

E' in ogni caso vietato usare termini come "truffa" "imbroglio" etc..etc... perchè nessuno è colpevole fino a sentenza del giudice e lo Hyundai Club Italia non è il luogo competente per svolgere un processo

-Tutti i post e le repliche offensive verranno immediatamente rimosse e sanzionate secondo regolamento;
- - Nel caso si ravvisino estremi di reato (violazione Privacy,comunicazione dati sensibili o diffamazione etc..) HCI metterà a disposizione all'A.G. i relativi tabulati per il riconoscimento degli utenti;:

Buongiorno,
Nessuno dice che la responsabilita' dell'accaduto sia colpa di Hyunday e ovviamente non vedo nessuna attinenza all'urto contro un palo, etc..
Visto il danno per me incredibile a seguito della folata anomala di vento, la mia personale percezione di Hyundai "Auto-Solida", "robusta", "affidabile" e' venuta meno. Inoltre la casa madre non ha escluso la copertura in garanzia, ma ha sottilineato che lo decide la singola officina.

Riporto la risposta Hyunday: "In risposta alla Sua richiesta, La informiamo che la Casa Madre Hyundai affida alle officine autorizzate la discrezionalità tecnica in merito alla verifica della possibilità che un componente sia affetto da un difetto di fabbrica o meno.
Se per l’assistenza interpellata, l'anomalia non risulta essere causata da un difetto di fabbrica, non è ammesso l'intervento in garanzia".

Anche di questa officina di Siracusa, il mio personale apprezzamento decade esponenzialmente. Non riporto l'eperienza 1° tagliando hyundai Siracusa perche' assurda e fuori argomento.

Saluti...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno,
Nessuno dice che la responsabilita' dell'accaduto sia colpa di Hyunday e ovviamente non vedo nessuna attinenza all'urto contro un palo, etc..
Visto il danno per me incredibile a seguito della folata anomala di vento, la mia personale percezione di Hyundai "Auto-Solida", "robusta", "affidabile" e' venuta meno. Inoltre la casa madre non ha escluso la copertura in garanzia, ma ha sottilineato che lo decide la singola officina.

Riporto la risposta Hyunday: "In risposta alla Sua richiesta, La informiamo che la Casa Madre Hyundai affida alle officine autorizzate la discrezionalità tecnica in merito alla verifica della possibilità che un componente sia affetto da un difetto di fabbrica o meno.
Se per l’assistenza interpellata, l'anomalia non risulta essere causata da un difetto di fabbrica, non è ammesso l'intervento in garanzia".

Anche di questa officina di Siracusa, il mio personale apprezzamento decade esponenzialmente. Non riporto l'eperienza 1° tagliando hyundai Siracusa perche' assurda e fuori argomento.

Saluti...

Come già detto é un pensiero che non condivido ma che é assolutamente lecito.:)
Però tale posizione di fatto mette in pubblico una segnalazione di disservizio (perché il non riconoscimento di garanzia quando lo si ritene doveroso é un disservizio) della suddetta officina.

Qui nessuno può decidere dove sia la ragione, per cui nel momento che si segnala in questo forum un presunto disservizio di un'officina e si mettono degli estremi chiari all'individuazione della stessa (non credo che a Siracusa ci siano tante autorizzate) si deve tenere presente quanto previsto dall'assunzione di responsabilità che ho riportato sopra.

Per cui per il momento va bene così ed i messaggi precedenti rimangono visibili, ma se vorrai continuare a condividere tale esperienza devi prendere atto di quanto indicato.;)

grazie.
 

markofantin

Utente Veterano
Registrato
15 Ott 2016
Messaggi
4.537
Punteggio reazioni
2.857
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
i40W 1.7 CRDI 141CV DCT BUS
Buongiorno,
Nessuno dice che la responsabilita' dell'accaduto sia colpa di Hyunday e ovviamente non vedo nessuna attinenza all'urto contro un palo, etc..
Visto il danno per me incredibile a seguito della folata anomala di vento, la mia personale percezione di Hyundai "Auto-Solida", "robusta", "affidabile" e' venuta meno. Inoltre la casa madre non ha escluso la copertura in garanzia, ma ha sottilineato che lo decide la singola officina.

Riporto la risposta Hyunday: "In risposta alla Sua richiesta, La informiamo che la Casa Madre Hyundai affida alle officine autorizzate la discrezionalità tecnica in merito alla verifica della possibilità che un componente sia affetto da un difetto di fabbrica o meno.
Se per l’assistenza interpellata, l'anomalia non risulta essere causata da un difetto di fabbrica, non è ammesso l'intervento in garanzia".

Anche di questa officina di Siracusa, il mio personale apprezzamento decade esponenzialmente. Non riporto l'eperienza 1° tagliando hyundai Siracusa perche' assurda e fuori argomento.

Saluti...
Io penso che hai confuso una leggera folata con una folata bella forte, perché ho 3 hyundai in casa. Una del 2004, una del 2016 e un furgone del 2016... E ti garantisco che la solidità delle portiere e fuori dubbio .anche a detta di gente che abitualmente compra macchine tedesche. Pertanto, non per mettere in dubbio il tuo parere, ma visto che le portiere sono fatte per essere aperte entro un certo limite e con un minimo di modo, se queste vengono "sbattute" al contrario è logico che le cerniere cedono e Hyundai non può rispondere in garanzia. Hyundai risponde se la apri normalmente e ti cade la portieta suo piedi perché qualcuno si e scordato di avvitare le viti, non di certo se se ne fa un uso non consono..
 
M

Mass

Io penso che hai confuso una leggera folata con una folata bella forte, perché ho 3 hyundai in casa. Una del 2004, una del 2016 e un furgone del 2016... E ti garantisco che la solidità delle portiere e fuori dubbio .anche a detta di gente che abitualmente compra macchine tedesche. Pertanto, non per mettere in dubbio il tuo parere, ma visto che le portiere sono fatte per essere aperte entro un certo limite e con un minimo di modo, se queste vengono "sbattute" al contrario è logico che le cerniere cedono e Hyundai non può rispondere in garanzia. Hyundai risponde se la apri normalmente e ti cade la portieta suo piedi perché qualcuno si e scordato di avvitare le viti, non di certo se se ne fa un uso non consono..

Anche io la penso come te.
Bisogna vedere la folata e soprattutto la "corsa" fatta dallo sportello.
Perché se lo hai aperto un bel pò tenendolo con la mano ed il vento ad un certo punto te lo tira via ed arriva a fine corsa, è un conto, la tratta fatta prima di sbattere è relativamente breve.
Se te lo toglie dalla mano subito appena apri e la portiera si fa tutta l'apertura a botta fino al freno della cerniera, è un altro.

Per il discorso del mancato riconoscimento della Garanzia, mi sarei stupito se l'avessero riconosciuta in un episodio del genere
 

Rexpo

Utente Ben Noto
Registrato
7 Nov 2015
Messaggi
1.615
Punteggio reazioni
1.067
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 185CV 4WD A/T Xpossible - Micron Grey - Pelle nera - Full Pack - 05/2016
Credo anche io che non si possa imputare alla casa costruttrice responsabilità su un evento come da te descritto, sicuramente la folata e la corsa fatta dallo sportello sono state anomale e fuori dalla norma. Parimenti se, sempre per un forte vento, fossi stato colpito da un ramo che avesse danneggiato la carrozzeria o un vetro, avresti chiesto l'intervento in garanzia?
Mi chiedevo se avessi nella tua assicurazione il rimborso per eventi atmosferici, in tal caso potresti farti rimborsare l'intervento del carrozziere.
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
La garanzia non può entrare in gioco neanche nel caso di una porta "leggerina" poiché la garanzia agisce sull'originale natura e progettazione della vettura....non è che ti garantisce come una Bentley da 100.000 euro (ammesso che la differenza sia cotanta)!!!!
Voglio spezzare una lancia in suo favore: ho avuto più auto e la sensazione che avevo quando chiudevo le porte di una audi A4 non l'ho avuta nelle altre auto possedute (Hyundai compresa:()... ora non è che vado in Hyundai a dire che voglio uno sportello che chiude come l'audi (ammesso che sia il top) perché il mio è leggerino e me lo devono fare in garanzia!!!
È sera scusate la digressione:confused:
 
Alto Basso