Rendere splendida la vostra i30!

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Ciao ragazzi, spero di essere utile con questo post con qualche consiglio magari gia sentito sulla cura esterna della vostra bimba. Dopo una bella lavata con l'idropulitrice e un bel guantino delicato con il classico secchio di acqua+sapone sono passato all'asciugatura con la pelle di daino (tra l'altro l'ho cominciata all'esterno ma visto che dopo 10min si e formato il ghiaccio ho completato l'asciugatura in garage!!!).
Finita l'asciugatura mi sono affidato alla cera liquida GOLD CLASS della Meguiar's (costo €27.50, in America 1 mese fa l'ho trovata a 7$, :shock: questa è la faccia dopo averla presa 2 sett prima in Italia!), munito della sua spugnetta ne aggiungevo un po su di essa e poi con movimenti circolari ho ricoperto ogni singola parte di carrozzeria.
Visto che non avevo fretta l'ho lasciata agire per tutta la serata di ieri e solo stamattina con il mio bel panno in microfibra sono andato per rimuovere lo strato di cera con un lato del microfibra e poi con l'altro lato pulito per pulire meglio e lucidare. Vi posto il video, GIUDICATE VOI!

http://www.youtube.com/watch?v=P5bqdnjsJ_s

Dimenticavo...ieri sera finita la passata di cera mi sono affidato ad un altro bel prodottino preso in USA e provato solo ieri, sempre Meguiar's, si chiama HOT SHINE Tyre Spray...spruzzato sulle gomme, dopo una passata con uno straccio, per sicurezza ho dato un'altra leggera spruzzata su tutta la gomma senza questa volta passarci lo straccio, ho messo una foto del risultato finale, direi molto interessante!! Nella foto ho messo anche la bottiglia della cera che ho usato e che consiglio! Facile da mettere (è la mia seconda cerata e per fortuna sono partito con il piede giusto con Meguiar's) e il risultato lo potete giudicare voi!!

Spero di essere stato utile e a questo punto ammirate la mia bambina!

CIAO

Tavo
 

Allegati

  • gommecera_193.jpg
    gommecera_193.jpg
    78,6 KB · Visite: 122

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
certo che sei utile. utilissimo.
active nera come la mia.
ricominciamo, però.
1) sciacquo idropulitrice
2) che sapone e che guanto?
 

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Guarda, sul punto 2) non ti so dire, perchè ho usato una tanicozza di shampo che avevo in garage e idem x il guanto morbido. Prossimamente comprerò una nuova tanica di sapone per auto e ti saprò dire, però l'ultima che ho addocchiato era una roba da tipo 5€ 5 litri al Carrefour, quindi credo niente di speciale, avevo solo letto che aveva un ph soft, forse 5.5! Per il guanto mi sembrava un classico guanto un po peloso sopra, li l'unico consiglio che posso dare e che sia morbido, il mio è decisamente morbido e da bagnato evita graffietti e cose cosi.
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
che cura maniacale! complimenti!!
 

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
che cura maniacale! complimenti!!

Eh,lo so...la mia vecchia macchina era una panda, e tenevo bene anche quella, non cosi bene però! e in questi giorni che arriveranno gli xenon vedrai che servizio farò! Comunque oggi la tiro fuori dal garage perchè ieri non l'ho usata e mostrerò lo splendore a tutti....MERITA!!
 

ganassa

Utente
Registrato
17 Set 2007
Messaggi
258
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Bel lavoro

io pensavo di utilizzare il Synpol, ci sono affezionato da anni (lo uso sulla moto... la Accent non la lucidavo ;) ) soprattutto per la facilità con cui si applica: lavi, spalmi, aspetti 5 minuti, lucidi, e viene che è una bellezza. Sicuramente l'effetto dura meno della cera classica.
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
dai la cera, toglia la cera.. danièl san!
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
complimenti per la passione ....... e ........ tanti auguri ........ ne hai di tempo eh? :lol:
 

luca85tt

Utente
Registrato
16 Dic 2007
Messaggi
60
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
complimenti per la passione ....... e ........ tanti auguri ........ ne hai di tempo eh?

Eh,domenica mi ha fatto davvero sudare! Fuori al freddo glaciale a pulirla e poi in garage fino a sera per completare tutto, anzi ho completato la mattina dopo! Però è un periodo bastardo, sono praticamente certo che in questi giorni o farà una super piovuta oppure magari nevicherà! Nel caso la belva rimarrà in box al calduccio, anche se questo controllo di trazione un po di neve la vorrà provare in qualche parcheggio desolato... EHEHEH
 

iannu

Utente noto
Registrato
4 Nov 2007
Messaggi
434
Punteggio reazioni
9
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Tucson PHEV 1.6 Excellence 4WD
Eh,domenica mi ha fatto davvero sudare! Fuori al freddo glaciale a pulirla e poi in garage fino a sera per completare tutto, anzi ho completato la mattina dopo!
che costanza!! io farò così solo per il primo mese mi sa :p

questo controllo di trazione un po di neve la vorrà provare in qualche parcheggio desolato
ehe occhio.. facci sapere ;)
 
Alto Basso