Retrocamera di notte...

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Leggendo in giro, forum esteri, mi sembra di capire che di notte la retrocamenra sia tutt'altro che buona principalmente per problemi di illuminazione.
Come è il vostro giudizio?
È valida, accettabile, pessima?
Avete considerato una differente e migliore illuminazione modificando la luce di retromarcia?
Altro?
 

mkant

Nuovo utente
Registrato
5 Nov 2017
Messaggi
42
Punteggio reazioni
23
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Ioniq Comfort + Plus Pack
Bwoah non ha una gran risoluzione (neppure di giorno a dirla tutta...) ma non ho trovato problemi di illuminazione.

A dirla tutta mi spiace solo che si levi l'immagine appena si toglie il cambio dalla R... con la vecchia Kuga una volta tolta la retro lo schermo rimaneva attivo sulla telecamera ancora per 5 secondi, non che siano indispensabili ma servivano quando ti vuoi allontanare da un'auto in parcheggio regolandoti nella distanza in modo più preciso o ad esempio a lasciare le strisce pedonali due centimetri fuori dall'impronta del paraurti...
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Sul forum UK molti utenti hanno sostituito la luce di retromarcia con i LED: qualcuno qui lo ha fatto, provato?
 

Mvrck

Utente
Registrato
20 Gen 2017
Messaggi
97
Punteggio reazioni
63
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ioniq 1.6 HYBRID 6DCT Style
Per quanto mi riguarda non ho riscontrato particolari problemi....più che altro l'immagine è poco definita in piena notte, ma basta premere un po il freno per dare un po di luce.
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Di notte l'immagine sgrana un pò, ma nulla di tragico, basta ed avanza per fare manovra. Probabilmente sgrana perchè (con poca luce) di notte l'ottica aumenta la sensibilità in automatico.

Sul forum UK molti utenti hanno sostituito la luce di retromarcia con i LED

Mi sembra strano, perchè la centralina (se non rileva il giusto assorbimento) da un errore a cruscotto .. così non fosse, puoi linkarci il prodotto che hanno installato?
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Di notte l'immagine sgrana un pò, ma nulla di tragico, basta ed avanza per fare manovra. Probabilmente sgrana perchè (con poca luce) di notte l'ottica aumenta la sensibilità in automatico.



Mi sembra strano, perchè la centralina (se non rileva il giusto assorbimento) da un errore a cruscotto .. così non fosse, puoi linkarci il prodotto che hanno installato?

Se usi lampadine che supportano il can bus, la centralina non segnala nessun errore.
Ho sostituito tutte le lampadine interne e quella del baule. Quelle targa no perché si dovrebbe smontare la targa, per problemi di spazio nel doverle staccare, per cui ho rinunciato.
 

LeleBRT

Utente noto
Registrato
16 Feb 2017
Messaggi
563
Punteggio reazioni
417
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
-
Anche io sono riuscito a metterle tutte a Led, comprese quelle della targa, ma (ad esempio) quelle delle frecce, pur essendo Led canbus, davano l'errore a cruscotto.
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Anche io sono riuscito a metterle tutte a Led, comprese quelle della targa, ma (ad esempio) quelle delle frecce, pur essendo Led canbus, davano l'errore a cruscotto.

Ok. Non saprei dirti. Magari erano difettose le lampadine delle frecce. Quelle non le ho prese in considerazione con tutta onestà. Penso comunque che per le luci targa, come hai potuto verificare tu stesso non ci siano problemi. La visualizzazione in ore notturne è migliorata con le luci a led?
 

Francesco481

Utente
Registrato
20 Nov 2017
Messaggi
250
Punteggio reazioni
135
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Kona Ev 64 kWh Exellence MY20
Figurati. Piccolissimo consiglio ot, (se posso permettermi) quando vai a vedere la macchina, prima di ritirarla tra i vari controlli, guarda software e firmware di sistema. Essendo la tua una MY2018, sicuramente avrà l’ul’ultima versione, ma se così non fosse chiedi l’aggiornamento prima della consegna.
 

Esprit

Guest
Registrato
31 Mag 2017
Messaggi
1.854
Punteggio reazioni
595
Ok, grazie (intanto deve ancora arrivare dal concessionario...) ma dovrei sapere cosa è "installato" ora e non lo so :D:D:D
 

Hercules

Utente
Registrato
24 Nov 2017
Messaggi
139
Punteggio reazioni
86
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
In famiglia: Tucson HEV Exellence LP+DP Shimmering Silver + Tucson 1,6 GDI Turbo X-possible
Ritornando al titolo della discussione, in famiglia abbiamo anche una nuova Tucson e pertanto ho potuto rilevare delle differenze di luminosità e definizione delle telecamere ( Tucson e Ioniq), con le macchine parcheggiate nello stesso posto del piazzale privato di casa e con la stessa illuminazione. Beh... la telecamera della Tucson è più luminosa e soprattutto più definita di quella della Ioniq. Non saprei spiegare il motivo, però mi viene da pensare che probabilmente nella Tucson la luce di retromarcia sia più potente e la luce più diffusa per la posizione più alta rispetto alla Ioniq.:blink2:
 
Alto Basso