Retrocamera ix35 x possible

Cesitabs

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai ix-35 xpossible
sulla mia ix35 quando inserisco la retro , non si muovono piú gli indicatori colorati che ti guidano durante il parcheggio con il movimento del volante. In concessionaria mi hanno detto che devo cambiare tutto il navigatore , ma questo funziona benissimo cosi come la telecamera.... Mi sai dire qcosa in merito?
Grazie cesitabs
 

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014
Sei sicuro che si muovano?
Nella mia non si sono mai mossi, sono come un disegno fisso!
Lo scorso mese invece ho avuto modo di provare una opel Mokka, ed in quella invece le righe rosse di "proiezione" della macchina curvavano se giravo il volante.. credo tu intenda questo.
 

Cesitabs

Nuovo utente
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
8
Punteggio reazioni
1
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Hyundai ix-35 xpossible
Non si muovono, forse sono proprio fissi anche se non capisco che senso abbiano senza muoversi ...
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non si muovono, forse sono proprio fissi anche se non capisco che senso abbiano senza muoversi ...
Beh, il senso ce l'hanno eccome, basta pensare che io parcheggio sempre in retromarcia verso un muretto e gli indicatori mi servono per determinare ogni volta la misura minima da lasciare per poter aprire in sicurezza il portellone.

Si, è vero che sapere prima in che direzione si andrà solo sterzando le ruote può essere utile, ma non indispensabile. In ogni caso quando l'auto si muoverà all'indietro con le ruote sterzate, inevitabilmente - come è ovvio - gli indicatori si allineeranno alla direzione....!!
 

CICCIOCHE76

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort
ragazzi buonasera, una domanda:
a qualcuno è capitato mai che inserendo la retromarcia non si attivano ne le luci di retromarcia ne i sensori e la retrocamera non si accende, ma rimane lo schermo nero ?
oppure si attiva tutto (tranne la retrocamera) dopo un paio di volte che inserisco la retromarcia oppure dopo 2/3 secondi ?
vi prego aiutatemi sto uscendo pazzo......;):(:confused:
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
ragazzi buonasera, una domanda:
a qualcuno è capitato mai che inserendo la retromarcia non si attivano ne le luci di retromarcia ne i sensori e la retrocamera non si accende, ma rimane lo schermo nero ?
oppure si attiva tutto (tranne la retrocamera) dopo un paio di volte che inserisco la retromarcia oppure dopo 2/3 secondi ?
vi prego aiutatemi sto uscendo pazzo......;):(:confused:
Da quello che leggo hai una comfort, che nasce senza navigatore di serie... Non so se hai un pack aggiuntivo col navi di serie, ma in ogni caso dovrai verificare i cablaggi che potrebbero non essere stati fatti a regola d'arte.

Se è la sola retrocamera a non funzionare partirei dal portellone e per verificare i cablaggi.
Se non si accendono le luci di retromarcia partirei a controllare dall'innesto del cambio e relativo sensore...
 

Wildhoney

Utente
Registrato
17 Feb 2014
Messaggi
192
Punteggio reazioni
57
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35 xpossible 1.7 115cv CRDI 2014
A me succede se magari accendo l'auto che ho già la retro inserita: il sistema deve avviarsi ed ho lo schermo nero/logo hyundai per 3/4 secondi, poi per altri 2 secondi ho la retrocamera ma solo video (senza le linee disegnate), dopodichè funziona tutto egregiamente.
 

CICCIOCHE76

Nuovo utente
Registrato
28 Apr 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
2
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 confort
è tutto di serie....qualcuno ha l'esploso dell'impianto elettrico del sistema di retrocamera e luci retromarcia ? ed il sensore sull'innesto del cambio è facilmente accessibile ...?
 
Alto Basso