• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica Retrocamera

PiacereDavide

Nuovo utente
Registrato
16 Mar 2023
Messaggi
34
Punteggio reazioni
5
Provincia
Trento TN
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 Hybrid 100 CV Connectline
Anno
2023
Ritirato la macchina questa settimana, dopo qualche giorno di guida ho riscontrato un problema software che vi chiedo se potete risolvere:

telecamera retromarcia, il sistema dopo aver fatto retromarcia e aver quindi attivato la telecamera mi ha frizzato l’immagine della telecamera, quindi anche inserendo la 1a avevo la telecamera posteriore attiva a schermo. Ho provato un paio di volte a inserire e disinserire la retro ma niente, ho dovuto spegnere l’auto per risolvere.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
224
Punteggio reazioni
115
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
Ritirato la macchina questa settimana, dopo qualche giorno di guida ho riscontrato un problema software che vi chiedo se potete risolvere:

telecamera retromarcia, il sistema dopo aver fatto retromarcia e aver quindi attivato la telecamera mi ha frizzato l’immagine della telecamera, quindi anche inserendo la 1a avevo la telecamera posteriore attiva a schermo. Ho provato un paio di volte a inserire e disinserire la retro ma niente, ho dovuto spegnere l’auto per risolvere.
Quando metti la 1a la telecamera rimane attiva finchè non cominci a camminare e raggiungi i 10km/h, poi si toglie e torna il multimediale, io mi ci trovo bene dato che vedi avanti e dietro mentre parcheggi e ti da la possibilità di essere sicuri che non giunga nessuno.
Dato che hai detto "frizzato", giusto per scongiurare che ti si sia proprio bloccata fai questa prova: metti la retromarcia e fai attivare la telecamera, metti la prima o folle e la telecamera resta inserita, tira il freno a mano e la telecamera si deve disinserire, se si disinserisce allora è tutto normale.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Hulkaz

Utente
Registrato
4 Feb 2022
Messaggi
177
Punteggio reazioni
53
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
I20 Bose
Ritirato la macchina questa settimana, dopo qualche giorno di guida ho riscontrato un problema software che vi chiedo se potete risolvere:

telecamera retromarcia, il sistema dopo aver fatto retromarcia e aver quindi attivato la telecamera mi ha frizzato l’immagine della telecamera, quindi anche inserendo la 1a avevo la telecamera posteriore attiva a schermo. Ho provato un paio di volte a inserire e disinserire la retro ma niente, ho dovuto spegnere l’auto per risolvere.
Ciao, a me "frizza sempre ultimamente". Sono andato dal conce e hanno detto che me la sostituiscono. La mia pero frizza anche mentre vado in retro e si blocca.
 

Mistertony

Socio Premium
Registrato
5 Mar 2018
Messaggi
3.863
Punteggio reazioni
1.492
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 84Cv Gpl Comfort-Login Iced Coffee Int. Tabacco, e Opel CorsaC Gpl
Anno
2016
Quando metti la 1a la telecamera rimane attiva finchè non cominci a camminare e raggiungi i 10km/h, poi si toglie e torna il multimediale, io mi ci trovo bene dato che vedi avanti e dietro mentre parcheggi e ti da la possibilità di essere sicuri che non giunga nessuno.
Ottimo sistema, mi avete dato uno spunto per modificare la mia retrocamera aftermarket per tenerla accesa per qualche secondo in più anche disinserendo la retromarcia...;)
 

Mau2012

Utente
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
75
Punteggio reazioni
28
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Passaggio da i20-21 - i20-24 1.0 tgdi connectline
Anno
2024
Ciao, a me "frizza sempre ultimamente". Sono andato dal conce e hanno detto che me la sostituiscono. La mia pero frizza anche mentre vado in retro e si blocca.
Considera che a me è gia successo. Nel mio caso la retro mi ha lasciato nel giro di 2 giorni(non trasmettendo nessuna immagine) lo scorso luglio 2022. nel giro di 2 mesi me l'hanno sostituita con una nuova in garanzia.
 

TommyC

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2023
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Connectline
Anno
2023
ma è possibile visualizzare la retrocamera in qualsiasi momento durante la marcia, magari premendo un tasto? mi sbaglio o c'era un tasto vicino al cambio che permetteva di farlo?
 

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.050
Punteggio reazioni
861
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
No, il tasto vicino al cambio serve per disattivare la visione della retrocamera quando si inserisce la retromarcia oppure attivarla quando si è fermi. Non è possibile attivarla in movimento.
 

TommyC

Nuovo utente
Registrato
9 Ago 2023
Messaggi
20
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
I20 Connectline
Anno
2023
No, il tasto vicino al cambio serve per disattivare la visione della retrocamera quando si inserisce la retromarcia oppure attivarla quando si è fermi. Non è possibile attivarla in movimento.
Ma dal manuale a pag. 7-56 parla di vista posteriore durante la guida attivabile da quel tasto (che cmq sulla mia non c'è) addirittura alla pagina successiva ma sui display 10" parla anche di una vista dall'alto ...
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    117,6 KB · Visite: 13
  • 2.jpg
    2.jpg
    118,2 KB · Visite: 12

bobkent

Socio Premium
Registrato
13 Ott 2022
Messaggi
1.050
Punteggio reazioni
861
Provincia
Novara NO
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
Anno
2022
Ho il display da 8" e non quello da 10", mi spiace, ma non posso aiutarti allora.....
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
224
Punteggio reazioni
115
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
166
Punteggio reazioni
88
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
@TommyC ti confermo, almeno per la mia, la presenza del tasto per vedere sempre la strada dietro di te.
c'è disegnata una telecamera.
un altro tasto è la telecamera con la P )))(assistenza al parcheggio) sulla destra, ma questa si disattiva in automatico se superi i 10km/h

Dopo provo a postarti una foto...IMG_20230901_145114.jpg
 

Acca85

Utente
Registrato
21 Lug 2022
Messaggi
224
Punteggio reazioni
115
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
I20 3a serie 1.0 T-GDI 48V iMT Connectline
@TommyC ti confermo, almeno per la mia, la presenza del tasto per vedere sempre la strada dietro di te.
c'è disegnata una telecamera.
un altro tasto è la telecamera con la P )))(assistenza al parcheggio) sulla destra, ma questa si disattiva in automatico se superi i 10km/h

Dopo provo a postarti una foto...
Ma questa è la Kona però, no?
 

Phyrex

Nuovo utente
Registrato
22 Gen 2022
Messaggi
22
Punteggio reazioni
14
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
New i20 (2021) Bose 1.0 T-GDI 100CV 48V Manuale
Si è possibile tramite il pulsante dell'immagine sopra.
Da me di default era così, ma tramite impostazioni si può disabilitare. Ho trovato l'opzione tramite l'app bluelink, ma credo che sia lo stesso tramite menu dell'auto.
 

RedPower

Utente
Registrato
21 Mar 2023
Messaggi
166
Punteggio reazioni
88
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
KONA 1.0 120cv XLINE+ Ignite flame
Anno
2023
Ma questa è la Kona però, no?
Si è la kona ma ho notato che non tutti i modelli lo hanno o hanno lo stesso tipo quindi può essere che anche sulle vostre alcune abbiano il tasto e altre no....
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
209
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
Forse dipende dall'infotainment installato: quello di serie da 8" non ce l'ha, quello opzional da 10,25" (con navigatore integrato) invece ce l'ha.
 

Quattro

Utente
Registrato
4 Giu 2021
Messaggi
143
Punteggio reazioni
82
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hiunday i20 IMT Bose - 2021
Confermo , la mia i20 Bose ha il tasto per attivare la telecamera in movimento, a qualsiasi velocità , l'ho provata anche in autostrada .
La i20 connect-line di mia figlia non ha il tasto invece.
 

Bayon-etta

Utente
Registrato
11 Nov 2022
Messaggi
209
Punteggio reazioni
124
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
Bayon 1.2 GPL MT XLine
Anno
2023
Bose=infotainment da 10" con navigatore integrato.

...ma tua figlia ha l'android auto wireless :)
 
Alto Basso