WizaI20n
Nuovo utente
- Registrato
- 17 Set 2023
- Messaggi
- 14
- Punteggio reazioni
- 10
- Provincia
- Alessandria AL
- Auto ed Allestimento
- Hyundai I20n
- Anno
- 2023
Buonasera a tutti,
condivido con voi una mia riflessione nell'utilizzo quotidiano di tutti i giorni che compio con la mia auto...
Può aver senso usare il Rev-matching durante un uso normale come per andare a lavoro o un giro tranquillo per preservare il più possibile la frizione e diminuirne l'usura?
Facendo così si annulla praticamente l'effetto sul freno motore andando a "scaricare" il tutto sulle sole pastiglie, ma questo dovrebbe giovare in termini di trasmissione e tutti gli organi relativi...Voi cosa ne dite? Esperienze in merito o preferenze?
Vi pongo questo quesito, perché si, bello guidarla e divertirsi con lei però poi bisogna anche curarla e cercare di prevenire il più possibile l'usura...
Ringrazio anticipatamente per i vostri pareri e consigli
condivido con voi una mia riflessione nell'utilizzo quotidiano di tutti i giorni che compio con la mia auto...
Può aver senso usare il Rev-matching durante un uso normale come per andare a lavoro o un giro tranquillo per preservare il più possibile la frizione e diminuirne l'usura?
Facendo così si annulla praticamente l'effetto sul freno motore andando a "scaricare" il tutto sulle sole pastiglie, ma questo dovrebbe giovare in termini di trasmissione e tutti gli organi relativi...Voi cosa ne dite? Esperienze in merito o preferenze?
Vi pongo questo quesito, perché si, bello guidarla e divertirsi con lei però poi bisogna anche curarla e cercare di prevenire il più possibile l'usura...
Ringrazio anticipatamente per i vostri pareri e consigli