• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ricarica wireless con iPhone

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
Ciao a tutti.

Stasera ho avuto la possibilità di provare la ricarica wireless (io ho un 6s, quindi in questi giorni non ci avevo fatto caso) con prima un iPhone 8 e poi con un X , ma nonostante lo standard qi(che dovrebbe essere lo stesso adottato dagli iPhone ) non si sono caricati . Ho dato un occhiata ai manuali , ma non ci dovrebbe essere nessun tipo di pulsante o comando per attivare la ricarica wireless . Mi chiedevo quindi , sono sfigato io e la ricarica è rotta , oppure è una cosa diffusa anche per altri possessori di iPhone? (Naturalmente prova ricarica effettuata a macchina accesa e in marcia )

Ps: ho usato il cerca e non ho trovato nulla, se ho mancato un thread già aperto, scusate !
 

maddamato

Utente
Registrato
6 Apr 2014
Messaggi
63
Punteggio reazioni
23
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
Kona 1000 style
Io non posso aiutarti perché possiedo un s9 plus e, appena posato nel vano ha preso a ricaricarsi. Invece ho avuto problemi con il cavo usb, che pur essendo l'originale, è ballerino nel collegamento e il più delle volte non funziona. Ho visto su google che per android auto consigliano alcuni cavi.
Mario
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Ciao a tutti.

Stasera ho avuto la possibilità di provare la ricarica wireless (io ho un 6s, quindi in questi giorni non ci avevo fatto caso) con prima un iPhone 8 e poi con un X , ma nonostante lo standard qi(che dovrebbe essere lo stesso adottato dagli iPhone ) non si sono caricati . Ho dato un occhiata ai manuali , ma non ci dovrebbe essere nessun tipo di pulsante o comando per attivare la ricarica wireless . Mi chiedevo quindi , sono sfigato io e la ricarica è rotta , oppure è una cosa diffusa anche per altri possessori di iPhone? (Naturalmente prova ricarica effettuata a macchina accesa e in marcia )

Ps: ho usato il cerca e non ho trovato nulla, se ho mancato un thread già aperto, scusate !
C'è un impostazione nel cdb per attivare la ricarica wireless, verifica che sia attivata.
Inoltre se hai una cover potrebbe non funzionare
 

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
C'è un impostazione nel cdb per attivare la ricarica wireless, verifica che sia attivata.
Inoltre se hai una cover potrebbe non funzionare

Opzione attivata e cover tolte.. domani rifaccio una prova e vediamo un pò
 

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red
ciao ma se ho capito tu hai un iphone 6s ? coretto se si non puoi caricarlo devi prenderti un connettore che atacchi al tuo iphone del tipo cosi https://www.amazon.it/Caricatore-Wi...517&sr=8-10&keywords=iphone+ricarica+wireless

Si, infatti la prova è stata fatta con un X e un 8 plus,entrambi compatibili con lo standard ricarica qi. Comunque, riprovata ieri per pasquetta e ha funzionato al primo colpo. Di sicuro mi sarà sfuggito qualcosa alla prima prova
 

simofano

Utente
Registrato
7 Feb 2018
Messaggi
256
Punteggio reazioni
178
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 T-GDI Xpossible + TP
Si, infatti la prova è stata fatta con un X e un 8 plus,entrambi compatibili con lo standard ricarica qi. Comunque, riprovata ieri per pasquetta e ha funzionato al primo colpo. Di sicuro mi sarà sfuggito qualcosa alla prima prova
Giusto per la cronaca, ti funziona anche con la cover?
 

Aymerich

Utente
Registrato
11 Gen 2018
Messaggi
102
Punteggio reazioni
103
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Kona 1.0 Style Dark knight finiture red

giancarlo riparare

Nuovo utente
Registrato
2 Mag 2019
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
kona 1.0 xpossible
C'è un impostazione nel cdb per attivare la ricarica wireless, verifica che sia attivata.
Inoltre se hai una cover potrebbe non funzionare
ciao a tutti scusate ma da dove imposto il CDB sulla mia KONA?
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Si, infatti la prova è stata fatta con un X e un 8 plus,entrambi compatibili con lo standard ricarica qi. Comunque, riprovata ieri per pasquetta e ha funzionato al primo colpo. Di sicuro mi sarà sfuggito qualcosa alla prima prova
Ciao io ho un xs Max e funziona anche con il cover dei cinesi, non ho attivato niente da quando ho preso la macchina, ti consiglio di farla controllare
 

Max69

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2020
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Udine UD
Auto ed Allestimento
Hyundai Kona Xpossible
Devi cercare l’impostazione nei menu del display centrale
Scusate, ma sto cdb dove si trova, io ho smanettato su tutte le impostazioni della Kona ma non lo trovo!
 

Pigna

Utente
Registrato
31 Mar 2019
Messaggi
103
Punteggio reazioni
57
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Xprime 1.6 crdi 136 cv cambio manuale
Scusate, ma sto cdb dove si trova, io ho smanettato su tutte le impostazioni della Kona ma non lo trovo!
Il cdb e il display che c’è al centro del quadro strumenti, si entra dai pulsanti che ci sono nello sterzo (menu) dovrebbe esserci la voce ricarica wireless, ( se e predisposta) e metti ok sulla spunta
 
Alto Basso