Richiamo terzo stop

pantera

Nuovo utente
Registrato
7 Ago 2016
Messaggi
13
Punteggio reazioni
11
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson Xpossible 2.0, 4WD, 136CV, Manuale
C'è una nuova azione richiamo riguardante la nostra Tucson. Riguarda il terzo stop, in alcuni casi hanno riscontrato l'ugello del lunotto posteriore privo di tenuta. Non riceveremo nessuna raccomanda in quanto si tratta di un azione da effettuare al primo passaggio in officina e riguarda tutti i modelli. Ci sono tre tipi di intervento : 1 solo controllo 2 sostituzione del solo ugello 3 sostituzione integrale del terzo stop.
 

Allegati

  • FB_IMG_1490888368735.jpg
    FB_IMG_1490888368735.jpg
    56,5 KB · Visite: 158

luigip

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
16
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136CV 4WD MT XPOSSIBLE con X Pack
C'è una nuova azione richiamo riguardante la nostra Tucson. Riguarda il terzo stop, in alcuni casi hanno riscontrato l'ugello del lunotto posteriore privo di tenuta. Non riceveremo nessuna raccomanda in quanto si tratta di un azione da effettuare al primo passaggio in officina e riguarda tutti i modelli. Ci sono tre tipi di intervento : 1 solo controllo 2 sostituzione del solo ugello 3 sostituzione integrale del terzo stop.

Caspita. Io ritirerò dal concessionario la mia Tucson la prossima settimana. Che faccio, inizio ad anticipargli di questo richiamo?
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Caspita. Io ritirerò dal concessionario la mia Tucson la prossima settimana. Che faccio, inizio ad anticipargli di questo richiamo?
Diglielo...intanto che ci sono. ..diversamente ti rimarrà il dubbio
 
M

Mass

Caspita. Io ritirerò dal concessionario la mia Tucson la prossima settimana. Che faccio, inizio ad anticipargli di questo richiamo?

Data di produzione dei veicoli interessati: dal primo telaio al 16 settembre 2016

Tu ritiri un'auto ad aprile 2017... come ti viene in mente di avere un veicolo interessato dal richiamo?
:)

...a volte mi chiedo se leggete i post prima di scrivere o_O :)

Grazie a pantera per la segnalazione
 

luigip

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
16
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136CV 4WD MT XPOSSIBLE con X Pack
Data di produzione dei veicoli interessati: dal primo telaio al 16 settembre 2016

Tu ritiri un'auto ad aprile 2017... come ti viene in mente di avere un veicolo interessato dal richiamo?
:)

...a volte mi chiedo se leggete i post prima di scrivere o_O :)

Grazie a pantera per la segnalazione

Ma sai, io non me ne intendo molto di queste cose. Essendo una "pronta consegna" che arrivava da Livorno (così almeno mi è stato detto) come faccio a sapere da quanto tempo è stata prodotta? Non potrebbe essere stata prodotta sei mesi fa, prima di arrivare a Livorno?
Se ritieni che sia fuori dal richiamo solo perché siamo a marzo, io ne sono più che felice.
 
M

Mass

Ma sai, io non me ne intendo molto di queste cose. Essendo una "pronta consegna" che arrivava da Livorno (così almeno mi è stato detto) come faccio a sapere da quanto tempo è stata prodotta? Non potrebbe essere stata prodotta sei mesi fa, prima di arrivare a Livorno?
Se ritieni che sia fuori dal richiamo solo perché siamo a marzo, io ne sono più che felice.

Nel richiamo è riportato anche un intervallo di telai... io ti consiglio di ritirare l'auto e controllare il numero di telaio per verificare da solo se rientra... ma credo sia proprio uno scrupolo.
...consiglio personale... a me non piace andare nei posti a fare il "professore" che sa le cose più o come coloro che ci lavorano... fossi un capofficina e mi venisse uno a sbandierare di conoscere i richiami ed i potenziali problemi di auto sulle quali io lavoro... lo prenderei sul ca@@o subito tanto per dirla chiara!
:)
Ma è solo la mia opinione... fai come credi
;)
 

luigip

Nuovo utente
Registrato
18 Mar 2017
Messaggi
45
Punteggio reazioni
16
Provincia
Verbania VB
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136CV 4WD MT XPOSSIBLE con X Pack
Nel richiamo è riportato anche un intervallo di telai... io ti consiglio di ritirare l'auto e controllare il numero di telaio per verificare da solo se rientra... ma credo sia proprio uno scrupolo.
...consiglio personale... a me non piace andare nei posti a fare il "professore" che sa le cose più o come coloro che ci lavorano... fossi un capofficina e mi venisse uno a sbandierare di conoscere i richiami ed i potenziali problemi di auto sulle quali io lavoro... lo prenderei sul ca@@o subito tanto per dirla chiara!
:)
Ma è solo la mia opinione... fai come credi
;)
MI sembra un buon consiglio. Farò come suggerisci.
Grazie Mass!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Nel richiamo è riportato anche un intervallo di telai... io ti consiglio di ritirare l'auto e controllare il numero di telaio per verificare da solo se rientra... ma credo sia proprio uno scrupolo.
...consiglio personale... a me non piace andare nei posti a fare il "professore" che sa le cose più o come coloro che ci lavorano... fossi un capofficina e mi venisse uno a sbandierare di conoscere i richiami ed i potenziali problemi di auto sulle quali io lavoro... lo prenderei sul ca@@o subito tanto per dirla chiara!
:)
Ma è solo la mia opinione... fai come credi
;)
Mass, concetto corretto il tuo.

Però diciamocelo: il più delle volte cadono dal pero su qualunque cosa gli si chieda.
 

Maubert

Utente
Registrato
8 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
178
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 t-gdi dct, xpack, leather pack, white sand
Anche a me non piace fare il professorino con l'officina però considerate che non tutti abbiamo il concessionario sotto casa, io devo farmi più di un'ora per arrivarci prendendo pure dei permessi dal lavoro e l'idea di ritirare l'auto scoprendo che si sono dimenticati di fare il richiamo non è che mi alletti troppo.... per cui sarò uno dei rompic@@@o che al momento della prenotazione del tagliando faranno presente il tutto (se poi ci mettiamo che l'ultima volta l'aggiornamento del navigatore é stato un "non aggiornamento" perché Hyundai aveva inviato l'sd errata....).
 

Michele Rossi

Utente noto
Registrato
9 Ott 2016
Messaggi
432
Punteggio reazioni
342
Provincia
Rovigo RO
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 136cv mt xpossible + xp
Anche a me non piace fare il professorino con l'officina però considerate che non tutti abbiamo il concessionario sotto casa, io devo farmi più di un'ora per arrivarci prendendo pure dei permessi dal lavoro e l'idea di ritirare l'auto scoprendo che si sono dimenticati di fare il richiamo non è che mi alletti troppo.... per cui sarò uno dei rompic@@@o che al momento della prenotazione del tagliando faranno presente il tutto (se poi ci mettiamo che l'ultima volta l'aggiornamento del navigatore é stato un "non aggiornamento" perché Hyundai aveva inviato l'sd errata....).
mi aggrego! Non è che per forza lo si fa per dubitare della professionalità ma è proprio per evitare di ritornare per delle baggianate...basta saper esprimersi senza essere arroganti...metti che il tizio si sveglia male e pur sapendolo lo battezza ok quando non lo è. ...sfido chiunque a dire che a lavorare è sempre splendido
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Non mi piace mettere in discussione la professionalità delle persone.

Però l'officina mi ha già dato più di una risposta ad catzum, e quindi adesso metto sempre le mani avanti, anche se divento antipatico.

Comunque, se vedono che non sei uno sprovveduto, stanno molto più attenti a quello che dicono e che fanno.
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Mass, concetto corretto il tuo.

Però diciamocelo: il più delle volte cadono dal pero su qualunque cosa gli si chieda.

Quelli lavorano.... forse fanno qualke leggero corso di aggiornamento quando arrivano i nuovi modelli ... e leggono qualke circolare hyundaI su problemi specifici.... dubito che abbiano tempo da buttare a informarsi OSSESSIVAMENTE su 1 dato modello o 1 data motorizzazione.... come fa il proprietario dell'auto ... almeno quelli + puntigliosi... :):):)
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
che due palle infinite, manco il terzo stop...
ma io dico ma come si fa a produrre un veicolo con tutte sti problemi....
è imbarazzante...veramente imbarazzante.non ho parole se non lo schifo.
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
C'è una nuova azione richiamo riguardante la nostra Tucson. Riguarda il terzo stop, in alcuni casi hanno riscontrato l'ugello del lunotto posteriore privo di tenuta. Non riceveremo nessuna raccomanda in quanto si tratta di un azione da effettuare al primo passaggio in officina e riguarda tutti i modelli. Ci sono tre tipi di intervento : 1 solo controllo 2 sostituzione del solo ugello 3 sostituzione integrale del terzo stop.
grazie per la segnalazione Pantera!!
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
che due palle infinite, manco il terzo stop...
ma io dico ma come si fa a produrre un veicolo con tutte sti problemi....
è imbarazzante...veramente imbarazzante.non ho parole se non lo schifo.
Vendilo
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
ummmm....
non credo proprio....
ho 5 anni di garanzia aggratis...mi diverto un altro po' se permetti...
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.529
Punteggio reazioni
12.458
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
ummmm....
non credo proprio....
ho 5 anni di garanzia aggratis...mi diverto un altro po' se permetti...

Aggratis mica tanto, l'hai pagata all'acquisto.

Vedo che ti diverti
 

ernestino

Nuovo utente
Registrato
19 Apr 2016
Messaggi
11
Punteggio reazioni
3
Provincia
Gorizia GO
Auto ed Allestimento
tucson xpossible+xpack 1.7 -116
la settimana scorsa sono passato dal conce x prendere appunt.to x tagliando e ho chiesto se x la mia macchina era prevista qualche azione di richiamo e/o aggiornamenti vari, oltre al già eseguito intervento x cofano motore.
I'addetto ha preso il libretto si è messo al computer e dopo un pò mi detto che il mio telaio non è oggetto di richiami e/o aggiornamenti....:)
 

krusty

Utente bannato
Registrato
17 Mar 2016
Messaggi
474
Punteggio reazioni
206
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 crdi
la settimana scorsa sono passato dal conce x prendere appunt.to x tagliando e ho chiesto se x la mia macchina era prevista qualche azione di richiamo e/o aggiornamenti vari, oltre al già eseguito intervento x cofano motore.
I'addetto ha preso il libretto si è messo al computer e dopo un pò mi detto che il mio telaio non è oggetto di richiami e/o aggiornamenti....:)

quando è stata immatricolata la tua?
 
Alto Basso