ricodifca telecomando chiave I30

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
Ciao a tutti,
causa sotituzione guscio chiave, ho rotto il circuito stampato interno alla chiave.
Qualcuno conosce la procedura per ricodificare un telecomando "vergine" ???
Ho letto su internet che a secondo dell'auto esistono varie procedure, tipo inserisci/leva la chiave master dal blocchetto di accensione 10 volte e poi schiacchi il pulsante chiusura sul telecomando etc. etc.

Vi ringrazio anticipatamente.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Non saprei aiutarti... ma scusa, dove hai acquistato il telecomando vergine, non ti sanno dare indicazioni sulla ricodifica?
In attesa di risposte qui, potresti chiedere all'officina se ne sanno qualcosa, oppure fare ricerche su internet.
La chiave nuova chiave va codificata (o meglio è il telecomando che va codificato), ed inoltre non devi dimenticare che è presente il chip dell'immobilizer, che è un piccolo pezzetto in plastica nero, va mantenuto dalla vecchia chiave rotta a quella nuova, altrimenti non la riconosce all'accensione.
 

metalazo

Nuovo utente
Registrato
17 Mar 2008
Messaggi
40
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi
Non saprei aiutarti... ma scusa, dove hai acquistato il telecomando vergine, non ti sanno dare indicazioni sulla ricodifica?
In attesa di risposte qui, potresti chiedere all'officina se ne sanno qualcosa, oppure fare ricerche su internet.
La chiave nuova chiave va codificata (o meglio è il telecomando che va codificato), ed inoltre non devi dimenticare che è presente il chip dell'immobilizer, che è un piccolo pezzetto in plastica nero, va mantenuto dalla vecchia chiave rotta a quella nuova, altrimenti non la riconosce all'accensione.
Il trasponder l'ho già riportato nel nuovo guscio.....che ho comprato su Ebay.
L'auto và in moto con la nuova chiave, ma non riesco nè ad aprirla nè chiuderla tramite il telecomando che ha il circuito danneggiato.
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Il trasponder l'ho già riportato nel nuovo guscio.....che ho comprato su Ebay.
L'auto và in moto con la nuova chiave, ma non riesco nè ad aprirla nè chiuderla tramite il telecomando che ha il circuito danneggiato.
...ovviamente....

Bene che almeno funziona la chiave. A questo punto ti consiglio di chiedere aiuto all'officina. Almeno informati se è fattibile ed a che cifre.
per info generali sulle modalità di duplicazione: QUA
 

secondo

Nuovo utente
Registrato
30 Ott 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
Auto ed Allestimento
hyundai ix 35
Ciao a tutti,
causa sotituzione guscio chiave, ho rotto il circuito stampato interno alla chiave.
Qualcuno conosce la procedura per ricodificare un telecomando "vergine" ???
Ho letto su internet che a secondo dell'auto esistono varie procedure, tipo inserisci/leva la chiave master dal blocchetto di accensione 10 volte e poi schiacchi il pulsante chiusura sul telecomando etc. etc.

Vi ringrazio anticipatamente.
Scusa hai risolto con il circuito ho lo stesso problema, grazie.
 

tazio

Nuovo utente
Registrato
12 Mar 2020
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
i20 mk1
Ciao, come hai risolto il problema? ho una i20 magari la procedura è uguale
 
Alto Basso