Riconoscimento errato dei contatti in rubrica con comando vocale

Giugeo

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I 10 LOGIN
Salve, sono possessore di una i10 go edition da cirac 2 mesi. Ebbene mia moglie mi dice che quando fa partire il comando vocale per una chiamata per selezionare un contatto telefonico in rubrica non riesce mai a beccare il nome giusto. Ho provato anche io agganciando il mio telefono ma si verifica lo stesso problema. Voi avete riscontrato questo problema. E' un difetto oppure bisogna verificare qualcosa? Dove è posizionato il microfono?
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Il microfono è sul tetto, sopra la testa.
Non ho mai usato i comandi vocali, quando ho un attimo ci guardo, anche per curiosità.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Il problema esiste ed è nella difficoltà dei sistemi di interpretazione vocale nel capire voce, inflessione, e le caratteristiche vocali x poi associarle slla rubrica.
Anche le audi o altri qualche problema lo hanno.
Se avete un italiano perfetto e visibilmente sbaglia provate a vedere se ci sono configurazioni da impostare...
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
ho fatto un tentativo, ma non sono riuscito a scaricare la rubrica, comunque i comandi sembra interpretarli bene, anche se molto credo dipenda dalle condizioni ambientali (ad esempio rumore asfalto/pneumatico, finestrino aperto, ecc). Necessitano altre prove. Non ho mai utilizzato i comandi vocali, ma in effetti prendendoci la mano potrebbero essere comodi.
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Avendo un coupe molto accessoriato per il tempo (del 2000) ma spartano se considerato la tecnologia messa in campo oggi nelle auto... non so dirti se è effettivamente utile, ma sicuramente simpatico si :)

Da coupettista mi preoccupo che la mia sia soprattutto pulita, dentro e fuori, che se affondi chi è davanti stia dietro ^_^ e che abbia una tenuta invidiabile... il resto si sopporta perchè è superfluo! :D :D :D

Che barbaro che sono ahahahah
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
I comandi vocali, almeno quelli della nuova i20 ( ma penso che siano analoghi quelli della i10...) ,lavorano con difficoltà, all'inizio, per una questione di autoapprendimento dell'impianto.

In sostanza, occorre avere un po' di pazienza, con la signorina, nelle prime settimane di utilizzo.

È tutto un fioccare di "Non capisco, puoi ripetere, prego" .

Poi le passa.....:D
 

Giugeo

Nuovo utente
Registrato
21 Mag 2016
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I 10 LOGIN
Mah, io dopo tanti tentativi non azzecca mai un nome in rubrica. Sabato farò verificare tale cosa in officina perchè non ha senso in questo caso i comandi vocali se poi devo prendere il telefono in mano.
 
M

Mass

I comandi vocali della i10 mi funzionano bene.... come del resto quelli della Tucson.
Mi da la sensazione che sia lo stesso identico SW di gestione.
Io utilizzo solamente il comando "chiama + nome in rubrica"... difficile che sbagli ad interpretare e magari è colpa mia che non ho ben scandito le parole.
Generalmente faccio "chiama" piccola pausa "nome ben scandito"... rivolgendo la voce verso il microfono
 

giuzepp

Utente
Registrato
9 Ott 2015
Messaggi
113
Punteggio reazioni
27
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i10 login
Salve, sono possessore di una i10 go edition da cirac 2 mesi. Ebbene mia moglie mi dice che quando fa partire il comando vocale per una chiamata per selezionare un contatto telefonico in rubrica non riesce mai a beccare il nome giusto. Ho provato anche io agganciando il mio telefono ma si verifica lo stesso problema. Voi avete riscontrato questo problema. E' un difetto oppure bisogna verificare qualcosa? Dove è posizionato il microfono?
Ciao....io per evitare di chiamare contatti non voluti ho dovuto cambiare il nome di alcuni contatti che chiamo sempre e tutto funziona ...lo so che non è il massimo, ma è meglio di incazzarsi...uso i comandi vocali solo per questo...poi ho notato ché alcune volte alla prima accensione collegando il cellulare mi scarica la rubrica...non li fa sempre... è velocissimo e non mi crea problemi particolari...a re succede?
 

Enri68

Nuovo utente
Registrato
20 Nov 2016
Messaggi
12
Punteggio reazioni
7
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
I10 nera go ,Tucson 1.7 D xpossible bianco
Ciao,
io uso la mia i10 da poco più di due settimane e trovo il commando vocale molto utile, ho notato che prima di darle il commando dei attendere un secondo dopo la "campanella" cosi sembra lo prenda meglio.
 
Alto Basso