• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Riproduzione tramite bloutooth e delucidazioni android auto

fonzy85vr

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
19
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 Style
Ciao a tutti

Ebbene sì, sono ancora io XD

ieri ho provato a riprodurre la musica che ho sul mio cellulare agganciato via bloutooth. Ma quando vado sul device, l'infotaiment sta li a pensare dandomi "sincronizzazione device". Voi come siete riusciti? La musica va messa in qualche cartella specifica dello smartphone (ho un android)?

Inoltre, ieri l'ho collegato tramite android auto e non mi dava più né Spotify né amazon music, ma solo Google music. Premetto che fino all'altro giorno utilizzavo spotify da android auto.

Consigli?

Grazie di nuovo
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
834
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
cancella e rifai il pairing tra macchian e cellulare.
via bluetooth, la musicapuo' essere in qualsiasi cartella e puo' essere inviata con qualsiasi applicazione.
idem via cavo
 

fonzy85vr

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
19
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 Style
cancella e rifai il pairing tra macchian e cellulare.
via bluetooth, la musicapuo' essere in qualsiasi cartella e puo' essere inviata con qualsiasi applicazione.
idem via cavo

Ciao

Stasera proverò.

In pausa pranzo, comunque, ho riprovato ed ho notato che mi mandava in streaming spotify. Inoltre, magicamente, android auto mi ridava la possibilità di ascoltare spotify ed amazon music....
 

fonzy85vr

Nuovo utente
Registrato
15 Gen 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
19
Provincia
Verona VR
Auto ed Allestimento
i30 Style
Ciao ragazzi

Ho riprovato stasera disconnettendo lo smartphone e registrandolo di nuovo, ma mi permette il solo streaming della musica, non me lo vede code device (andando, quindi, a vedere la lista delle canzoni direttamente sullo schermo dell'infotaiment). Qualcuno ha consigli? devo abilitare qualcosa sullo smartphone oltre alla semplice condivisione multimediale del Bluetooth?

Grazie
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
Creo faccia solo lo streaming su bluetooth, non credo faccia la lista delle canzoni
 

lucamadeus

Nuovo utente
Registrato
7 Feb 2019
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bolzano BZ
Auto ed Allestimento
Ioniq Hybrid Style
ciao a tutti, mi chiamo Gianluca e partecipo al forum da Bolzano (origini Riminesi)

sono da circa una settimana o poco più possessore di una Ioniq Style 2018, proveniente dal mondo Diesel dopo oltre 14 anni.
e devo confessare che come si usa dire, non le avevo davvero ancora viste tutte.
sono molto contento per la scelta, condividerò volentieri con voi utilizzo, pregi, dubbi e quant'altro possa tornare utile come esperienze da scambiare assieme.

la mia domanda come prima cosa, forse già discussa ma non ancora trovata :) è la diatriba fra "comandi vocali" con il solo bluetooth o meno..
con la mia Focus la funzione apparteneva al Sony System installato e andava anche bene..
qui, pare che la Ioniq se non connessa via cavo al mio Honor con Android 8.0 non lavori con i comandi vocali..
mentre per lo streaming di musica e podcast tutto ok.. mi sapete illuminare per gentilezza?

vi saluto tutti e a presto!
 

SilvioB

Utente noto
Registrato
18 Apr 2018
Messaggi
785
Punteggio reazioni
389
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai Ioniq Plug-in Style Iron gray
Ciao Gianluca benvenuto nel forum
I comandi vocali funzionano solo se colleghi il telefoni via USB e non bluetooth, e in base al telefono che usi Apple o Andrid funzionano i comandi vocali. Purtroppo Andrid auto o CarPlay non funzionano via bluetoot, come in altre auto. Sperando che sulla my2020 abbiano sistemato anche questo piccolo difetto.
 

Claudio_SV

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2018
Messaggi
18
Punteggio reazioni
3
Provincia
Savona SV
Auto ed Allestimento
Ionic hybrid DCT Comfort
Secondo voi il fatto che non si possa telefonare utilizzando i comandi vocali è una scelta progettuale (incomprensibile) o un bug del SW. Io vengo da una Seat con il comando vocale: "Chiama Tizio cellulare" e lei dopo la richiesta di conferma chiamava Tizio. Molto comodo e in sicurezza.
Claudio
 

leon.

Utente Ben Noto
Registrato
28 Dic 2017
Messaggi
1.435
Punteggio reazioni
999
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Tucson 1.7 DCT 141cv Sound Edition (MY2018)
Argomento dibattuto in piu 3D, facciamocene una ragione, è necessario collegare il cavo!
Un po scomodo, ma se lo fai regolarmente neanche tanto, io entro in auto, poggio il telefono sulla consolle centrale e infilo il cavetto (che poi me lo carica pure)....oramai lo faccio quasi senza guardare...
 

hfish

Utente noto
Registrato
27 Dic 2018
Messaggi
834
Punteggio reazioni
425
Provincia
ESTERO
Auto ed Allestimento
Santa Fe Plug-in hybrid Executive
Anno
2022
per gestire i comandi vocali c'e' bisogno di una aprte hardware e di una software.
tutto cio' puo' essere fatto dal produttore dell'auto (con un certo costo...) o puo' essere demandato al telefonino (con costo pari a zero o quasi per il produttore).
la mia vecchia ford fiesta, 2014, implementava essa stessa tutta la logica, in quanto NON era presente gogole auto/carplay.
hyundai ha deciso di seguire la logica opposta, supporta google auto/carplay e quindi non ha motivo di duplicare la logica e fare la stessa cosa.
il lato negativo e' che bisogna attaccare il cavo, ma e' un compromesso che evidentemente gli ingengeri (o meglio, il reparto costi...) ha deciso che fosse accettabile
 

CimDav

Utente
Registrato
27 Mag 2017
Messaggi
126
Punteggio reazioni
50
Provincia
Ravenna RA
Auto ed Allestimento
Ioniq Confort + plus pack
Per le sole telefonate non dovrebbe neanche servire il cavo. Ora che il bluetooth è connesso, basta usare i comandi vocali del telefono. Un belll "ok Google chiama......" o equivalente. Con il cavo in piu puoi usare il tasto del volante per iniziare la "conversazione" che è più comodo.
 
Alto Basso