riserva: quanti litri

stech

Utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2wd Confort
dopo una veloce ricerca sul libretto e poi sul forum non sono riuscito a trovare quanti litri di benzina rimangano all'accendersi della spia della riserva, qualcuno ha questa informazione?
grazie
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
dopo una veloce ricerca sul libretto e poi sul forum non sono riuscito a trovare quanti litri di benzina rimangano all'accendersi della spia della riserva
Te lo dico io allora ;) Io dopo che mi si accende la spia arancione ho ancora 30 km di cammino a disposizione. Considerando che faccio circa, di media, 17.5/18 km/l, e che quindi con un pieno ne faccio poco meno di 600, fai un pò tu il conto :D
Ciao!

P.S tu che i10 hai?
 

Diamante

Utente noto
Registrato
5 Dic 2012
Messaggi
915
Punteggio reazioni
94
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 dct 141 cv. + colore Phantom Black + cerchi R19
mi sembrano un po poochini i km che fai con la riserva, solitamente la riserva è circa 6/8 litri.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
mi sembrano un po poochini i km che fai con la riserva, solitamente la riserva è circa 6/8 litri.


Sarà che guido spesso col piede pesante, però comunque va precisato che non arrivo mai fino alla fine della riserva (fortunatamente non l' ho fatta mai fermare), però quando la lancetta è quasi sotto l' ultima tacca e la spia è accesa da un pò faccio benzina. Il massimo che ho potuto "tirarla" è stato per 30 km, poi per carità può essere che ce la avrebbe fatta a farne di più, è che ero in viaggio su una strada sconosciuta e non sapevo dopo quanto avrei potuto rifare benzina. Mi è successo molte volte e non ho potuto provare a mandarla oltre :)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Dovrebbero essere 5 litri, da quando la spia è accesa fissa.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Dovrebbero essere 5 litri, da quando la spia è accesa fissa.


Quindi 5 litri sarebbero comunque più dei 30, che poi sono una media, magari ne ho fatti talvolta 25 talvolta 35 :)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Io per abitudine faccio rifornimento appena vedo la spia accesa, ma con 5 litri fai ben più di 30 km. A meno che tu non abbia una Murcielago!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io per abitudine faccio rifornimento appena vedo la spia accesa, ma con 5 litri fai ben più di 30 km. A meno che tu non abbia una Murcielago!
Sì anche io è che capita che magari si è su una strada sconosciuta scevra di distributori e allora si lascia la spia accesa. Poi ripeto il massimo che ho fatto io è intorno ai 30. A quanto pare posso star tranquillo ;)
 

stech

Utente
Registrato
13 Feb 2012
Messaggi
51
Punteggio reazioni
1
Provincia
Firenze FI
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDI 2wd Confort

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Hai trovato l'informazione sul libretto o è frutto di sperimentazioni?
Devo averlo letto da qualche parte a proposito della Atos, che ha la stessa capacità di serbatoio.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Alto Basso