RISPONDETEMI HELP !!

carlo71

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
login
Salve, mi sono appena iscritto e spero potete aiutarmi....
Ho acquistato da una ventina di giorni la i10 1.0 benzina, al momento ho 1250 km.
Ma e' normale che con il climatizzatore (Manuale) l'auto strappa, specialmente in salita...
Il capo officina mi dice che e' il compressore che stacca e attacca in continuazione ed e' normale, ma cavolo e' fastidiosissimo specialmente in salita ... lo fa anche a voi ???
Altra domanda ...In folle dando gas fino a 5/6000 giri, ho notato che la discesa dei giri e' molto lenta..normale ?

Grazie mille a chi cortesemente volesse rispondermi
 

luigi 76

Utente Ben Noto
Registrato
3 Mar 2015
Messaggi
2.115
Punteggio reazioni
1.656
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Nuova i20 1.0 T-gdi Comfort Login
...............Ciao Carlo ben arrivato, io non posseggo il tuo modello di auto, ma penso che se poni i tuoi quesiti all'interno della sessione del forum dedicata al modello i10 è molto più probabile e possibile che ti vengano date delle risposte soddisfacenti.....
 

carlo71

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
login
...............Ciao Carlo ben arrivato, io non posseggo il tuo modello di auto, ma penso che se poni i tuoi quesiti all'interno della sessione del forum dedicata al modello i10 è molto più probabile e possibile che ti vengano date delle risposte soddisfacenti.....
 

carlo71

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
login
Grazie per avermi risposto.. ma sono nel forum i10 (2014) ...
 

Makko

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login GPL
Salve, anch'io sono appena iscritto ma seguo il forum da un po. Ho letto la tua discussione e ho deciso di provare a risponderti sulla mia esperienza. La mia è un 1.0 Login a gpl, ho utilizzato molto poco l'aria condizionata quindi credo necessiti ancora un po di rodaggio ma posso dirti che non strappa assolutamente (anche mentre uso il gpl), solo i consumi salgono (e dal mio test parecchio ma può essere un caso o perchè nuovo impianto ecc..) e la prima marcia risulta un po piu lenta mentre le altre non noto differenze. Ho inoltre testato a folle accelerando come chiedevi e in sostanza cala rapidamente fino a 2000 giri poi lentamente da 2000 a 1000 e si ferma li :)

Spero di esserti stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi! Un saluto
Ps: sai dirmi qualcosa sui consumi della tua? anche se a benzina solamente.

Grazie.

Marco
 

carlo71

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
login
Ciao Makko. la mia purtroppo con l'aria accesa e' come se si "legasse" e ogni volta che parte il compressore (stacca e attacca di continuo) sento che la macchina tira indietro, comunque leggendo sul manuale non mi ricordo a che pagina c'e' pure scritto... e specialmente in salita la differenza di cavalli la sento eccome ! e vabbe'..
Per quanto riguarda i consumi ti posso dire questo. Sono al quarto pieno e a 1.800 km, ho calcolato il consumo portandola sempre in riserva e riempiendo (io) fino a far quasi uscire la benzina, al secondo pieno ho fatto i 13 km/litro, ora all'ultimo pieno sono a 15 Km/Litro, la uso quasi esclusivamente in citta' e con aria condizionata sempre accesa ..quindi direi di ritenermi soddisfatto, e noto che andando avanti col kilometraggio l'auto e' piu' slegata e consuma sempre meno... La tua quanti km ha ???? ciao
 

Makko

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login GPL
Ciao carlo, farò appena possibile in questi giorni dei test più approfonditi con l'aria condizionata, magari facendo qualche salita per dirti se noto questa differenza di potenza, diciamo che anche senz'aria condizionata su alcune strade in pendenza ho notato che fatica un po usando la terza, dovrei provare a salire in montagna che succederebbe? Magari è il gpl che tende a togliere un po di potenza, ma avevo letto che l'impianto su quest'auto è di un nuovo tipo che non dovrebbe dar questo problema ma non son sicuro. Ma il difetto che riscontri con l'aria è solo in partenza o anche durante la marcia ? io non sento il compressore che stacca e attacca (funzionano tutte cosi?). La mia al momento ha 3500 km e la uso in città ed extraurbano, la media non è costante ma qualcosa risparmio con il gpl. Un pieno mi costa ad oggi meno di 15 euro (circa 22\23 litri) e dipende dalle volte ma minimo 200 km li faccio sicuri (senza AC), arrivo anche a circa 250-260 delle volte ma non consumo mai tutta la riserva di gas, pare migliori nel tempo ma siamo sui 12-13 km\l. Poi avendo aggiornato la centralina di recente devo ancora capir bene cosa è cambiato.
Per curiosità quanti litri entrano di benzina dalla riserva a pieno? presumo ci sia scritto ma non ho letto nel manuale. Posso chiederti come mai non hai optato per impianto a gas ? Oggi ho percorso 165 km con circa mezzo serbatoio di gas (metà in extraurbano), non male ma dicono consumi più di altre.

Ci sentiamo, buona giornata.

Marco
 

carlo71

Nuovo utente
Registrato
18 Lug 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
5
Provincia
Rimini RN
Auto ed Allestimento
login
Anche in pianura sento la diffetenza con l aria.. da quello che mi hanno detto in officina il compressore stacca e attacca in continuazione ed e proprio la sua caratteristica per consumate meno mha
guarda proprio qualche giorno fa ho fatto una gita in montagna..bhe fa fatica su pendenze piu del 10% con moglie e figlia dovevo salire in prima e spegnere l aria..ma daltronde da un 66 cavalli che ci si puo aspettarre ?? Non ho preso quella a gas perche c era la login in pronta consegna e l ho presa in 15 minuti... senza pensarci troppo a mia moglie serviva subito poi il concessionario era un amico di un amica on comune e mi ha fatto un ottimo prezzo...il serbatoio mi sembra sia da 40 litri.
 

Makko

Nuovo utente
Registrato
28 Lug 2015
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Login GPL
Mah un po strana la cosa, devo dire che la mia a gas ha qualche cavallo in più mi pare 69, beh non penso cambi molto. A me a parte la partenza nel resto non noto granchè differenza con l'aria. Mi sembra strano in pendenza dovessi salire in prima, ad esempio oggi ho acceso l'aria apposta e ho fatto qualche salita in terza tranquillamente dando un po più di gas. Sarei curioso di provarle entrambe, magari un giorno se passi da ste parti o viceversa :D. Oggi ho aggiunto un po d'olio alla mia poichè era quasi al minimo ma non so a che livello fosse appena presa. Tutto sommato è una buona macchina, vediamo col tempo quanto consumerà e se darà poche rogne.

Farò altre prove, vediamo come va.

Saluti
Marco
 

tempesti

Nuovo utente
Registrato
2 Gen 2015
Messaggi
27
Punteggio reazioni
3
Provincia
Ancona AN
Auto ed Allestimento
Hyundai i10gpl
ciao, anche io ho una i10 login gpl ad oggi ho percorso circa 5000km.mi trovo benissimo ancora nessun problema.Rispondendo alla domanda dell'aria condizionata come detto da Makko non ho riscontrato nessun problema l'attacco del compressore è quasi impercettibile,cosa che con la vecchia auto una ypsilon 1200 non accadeva accusava fortemente l'accenzione del condizionatore anche essendo un 1200
salutoni
 

nico

Utente
Registrato
23 Giu 2010
Messaggi
103
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson xpossible 1.7 diesel 115 cv
Ciao a tutti
la mia i10 a gpl , con 17.000 km, il problema dello strappo lo ha sempre avuto già dalla consegna. Infatti già a partire dalla velocità di 40Km/h in accelerazione e con qualsiasi marcia, fino ad arrivare alla velocita di 90/100 km/h mi da il problema. Dopo i 100 Km/h l'auto va bene. Il problema si nota sia a gpl che a benzina, sia con il condizionatore acceso che spento. Ho effettuato il controllo in officina ma non mi hanno saputo dire nulla. Lo stesso problema è stato notato anche su una i10 che usano per le prove. Il 12 ottobre dovrò lasciare l'auto per il tagliando ed ho chiesto che mi venga restituita senza tale problema anche perché attualmente è inguidabile.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come è stato risolto.
Grazie
 

giannifranco

Nuovo utente
Registrato
24 Mag 2017
Messaggi
25
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
hyundai i10 my2017 login gpl
CIAO HAI RISOLTO CON IL CLIMATIZZATORE HO UNA LOGIN 2017 E ANCHE IL MIO COMPRESSORE ATTACCA E STACCA IN CICLI BREVI DI 40 SECONDI
 
Alto Basso