• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Ritardo nella consegna e annullamento ordine

Sfx78

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 2WD XPLUS+EXECUTIVE
Ciao,
vi espongo il mio problema:

in data 30 settembre 2017 ho ordinato un Tucson, che ad oggi 6 marzo 2018 non è ancora arrivata, ma cosa più triste è che dopo numerose chiamate al venditore ho ottenuto solo come risposta che la macchina è in viaggio, quindi neanche ancora al concessionario (Spazio 6 di torino)

Nel contratto non è espressa una data di consegna, quindi vorrei capire nel caso decidessi di recedere dal contratto come procedere per non avere problemi.

Nel contratto c'è scritto che il venditore ha un margine di 30 giorni dalla data di consegna, ma se questa è assente?

Grazie in anticipo a chiunque sappi darmi qualche consiglio.

ciao
 

Stefano B.

Nuovo utente
Registrato
26 Gen 2018
Messaggi
40
Punteggio reazioni
37
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI DCT 2WD SOUND EDITION - MICRON GREY
Perdona la banalità del consiglio ma leggi bene cosa c'è scritto nel contratto. Se poi non trovi qualche obbligo particolare da parte loro e da parte tua e nessuna caparra confirmatoria è stata versata, comunichi il recesso e basta.
Tuttavia credo proprio che il contratto, magari in piccolo, specifichi bene i reciproci obblighi!
 

Alessandro Pisa

Utente noto
Registrato
6 Feb 2018
Messaggi
739
Punteggio reazioni
593
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI 141cv DCT XPossible - Micron Grey e Cerchi 19"
Purtroppo la data di consegna credo sia fondamentale. Diversamente, hai firmato "all'oscuro". In questo momento, 6 mesi per avere l'auto mi sembrano una enormità. Parla con qualche amico avvocato e, se possibile, presentati in Filiale convinto di recedere... Magari ti fanno una offerta per una macchina in pronta consegna che porti subito via..
 

Sfx78

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 2WD XPLUS+EXECUTIVE
Sono stato oggi in concessionaria e dopo 6 mesi di attesa, ho ottenuto di farmi sostituire la Tucson ordinata a fine settembre 2017, con il nuovo modello XPlus, pur mantenendo la stessa cifra e e optional, ma almeno già con il nuovo navigatore Android.
La data di consegna, che questa volta mi sono fatto scrivere è per Maggio... speriamo in bene.

CI risentiamo quando arriva, se qualcuno avesse domande su questo nuovo navigatore.

Ciao
 

mastrobirraio

Utente Ben Noto
Registrato
11 Gen 2017
Messaggi
1.133
Punteggio reazioni
508
Provincia
Forli-Cesena FC
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 T-GDI 4wd DCT Xpossible
Scusa ma che versione hai ordinato?
Considera che ci sono un sacco di Tucson pronta consegna, un ritardo del genere mi sembra molto strano, mi sa che è un venditore poco serio
 

Sfx78

Nuovo utente
Registrato
2 Ott 2017
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
Tucson 1.6 GDI 2WD XPLUS+EXECUTIVE
Ciao,
avevo ordinato una semplicissima1.6 GDI 2WD COMFOR con in aggiunta:

Sistema di Navigazione
• sistema di navigazione con display touchscreen tft lcd da 8" e retrocamera
• shark antenna
• abbonamento servizi tomtom live (7anni)

Plus Pack
• retrovisore interno elettrocromatico
• sistema sbrinamento base parabrezza
• sensore pioggia
• vetri posteriori oscurati

Colore: STARGAZING BLUE e Interni neri in tessuto

Non era in pronta consegna, hanno dovuto ordinarla.
Io non darei tutta la colpa al venditore, piuttosto alla Hyundai che avrà fatto qualche casino nella gestione dell'ordine.
 

RobertoGallo

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2018
Messaggi
41
Punteggio reazioni
12
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson XPOSSIBLE 2.0 crdi 185cv
Ciao,
vi espongo il mio problema:

in data 30 settembre 2017 ho ordinato un Tucson, che ad oggi 6 marzo 2018 non è ancora arrivata, ma cosa più triste è che dopo numerose chiamate al venditore ho ottenuto solo come risposta che la macchina è in viaggio, quindi neanche ancora al concessionario (Spazio 6 di torino)

Nel contratto non è espressa una data di consegna, quindi vorrei capire nel caso decidessi di recedere dal contratto come procedere per non avere problemi.

Nel contratto c'è scritto che il venditore ha un margine di 30 giorni dalla data di consegna, ma se questa è assente?

Grazie in anticipo a chiunque sappi darmi qualche consiglio.

ciao


Caspita, io l'ho ordinata a fine dicembre 2017, a febbraio 2018 (11 febbraio) me l'hanno consegnata!Mi dispiace!
Ciaoooo
 
Alto Basso