• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

elettronica "ritardo" sensori di parcheggio

Splash1970

Utente
Registrato
3 Mag 2021
Messaggi
115
Punteggio reazioni
59
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
Nuova Tucson 2021 1.6 T GDI 2WD DCT Excellence Polar White + Kona 1.0 T-GDI Comfort 2018 Pulse Red
è solo una mia sensazione che la segnalazione dei sensori di parcheggio (soprattutto gli anteriori) giunga con un po' di ritardo?
me ne accorgo in manovra, ad esempio uscendo da un parcheggio con le ruote tutte sterzate, quando lo spigolo del muso passa vicino ad un ostacolo come un'altra auto parcheggiata, sembra che la segnalazione acustica arrivi con qualche decimo di secondo di ritardo (che in caso di manovra però possono fare la differenza).
d'accordo che sto parlando di una frazione di secondo, ma nelle mie auto precedenti l'indicazione acustica era praticamente immediata!
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Ho notato anch'io questa cosa. In più, mi sembrano molto conservativi (sia davanti che dietro), anche con suono fisso e rosso pieno avanzano ancora parecchi centimetri. Il che non è un male, ma non dà un'indicazione realmente affidabile
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.610
Punteggio reazioni
12.503
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Quando presi la mia (2016) notai anch'io la stessa cosa, al confronto della mia precedente Bravo2007.
Ed anche la 500x di mia moglie pare abbia i sensori molto più reattivi.

Spezzando una lancia alla Hyundai, direi però che mi sembrano più lenti ma molto più precisi.
 

Royalmax

Utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
212
Punteggio reazioni
167
Provincia
Pordenone PN
Auto ed Allestimento
Tucson Phev AWD Excellence Teal blue-LP+DP
Ho notato anch'io questa cosa. In più, mi sembrano molto conservativi (sia davanti che dietro), anche con suono fisso e rosso pieno avanzano ancora parecchi centimetri. Il che non è un male, ma non dà un'indicazione realmente affidabile
E' perfettamente normale che con rosso pieno e suono fisso riesci ancora a spostare l'auto, infatti se vedi nel manuale (ma è cosi anche nelle altre auto) dice che da 0 a 30cm il suono diventa fisso, per cui a 30cm scatta il "rosso fisso" ma puoi ancora avanzare di qualche centimetro.
 

Paoloptk

Utente
Registrato
30 Gen 2022
Messaggi
203
Punteggio reazioni
53
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Tucson hev exellence
Ah ok grazie, non lo sapevo
 
Alto Basso