• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rivestimento sedili anteriori

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
ciao a tutti
Sto seriamente pensando di ordinare la Tucson 1.7 x possible ma ho un dubbio: come mai non hanno rivestito anche il retro dei sedili anteriori?
Può sembrare una stupidata ma i passeggeri posteriori toccando questa parte con i piedi o con qualche oggetto potrebbero rovinarli subito.
Il rivestimento è magari un optional?

Eventualmente qualcuno di voi sa se è possibile farlo in maniera alternativa tramite tappezzieri o magari tramite la concessionaria stessa?
Grazie mille
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
I sedili son fatti così (e aggiungerei che molte case automobilistiche oggigiorno adottano questo sistema) e la Hyundai non prevede un rivestimento alternativo. Se uno vuole o compra i copri sedile o se li fa fare su misura. In entrambi i casi, per me, é una soluzione pessima ad un problema che problema non è...
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
Io ho la comfort e la parte posteriore dei sedili è "protetta" da un pannello di plastica in modo che in caso si sporcasse magari con le scarpe dei bambini basta un colpo di spugna umida e via ...
Per inciso anche sulla mia auto precedente, una Audi A4 avanti era così
 

buramar

Utente noto
Registrato
5 Set 2015
Messaggi
458
Punteggio reazioni
173
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 Xpossible
Io ho la comfort e la parte posteriore dei sedili è "protetta" da un pannello di plastica in modo che in caso si sporcasse magari con le scarpe dei bambini basta un colpo di spugna umida e via ...
Per inciso anche sulla mia auto precedente, una Audi A4 avanti era così
Sì Ponty si riferiva proprio al pannello in plastica... In effetti è comodo da un certo punto di vista ma è soggetto a graffiarsi facilmente. Tuttavia la maggior parte delle case automobilistiche adottano ormai questo sistema. Non a caso il tuo esempio dell'Audi...
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.943
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
La mia nuova i20 ha il rivestimento in tessuto (sintetico) anche nella parte posteriore degli schienali.
Beh, siccome trasporto due pargoli scatenati, mi sono dovuto comprare dei proteggi schienale di similnylon, semirigidi, per evitare "scarpate fangose" sui i miei preziosi sedili.
Se i sedili, sul retro, fossero stati rivestiti di plastica liscia, sarebbe stato meglio???
Boh....:rolleyes:

Morale: non siamo mai contenti......:D
 

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
La mia nuova i20 ha il rivestimento in tessuto (sintetico) anche nella parte posteriore degli schienali.
Beh, siccome trasporto due pargoli scatenati, mi sono dovuto comprare dei proteggi schienale di similnylon, semirigidi, per evitare "scarpate fangose" sui i miei preziosi sedili.
Se i sedili, sul retro, fossero stati rivestiti di plastica liscia, sarebbe stato meglio???
Boh....:rolleyes:

Morale: non siamo mai contenti......:D

Ciao
Ma mettendo poi i proteggi schienali hai perso l'uso della tasca porta oggetti o sei riuscito a salvarla?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.943
Punteggio reazioni
15.839
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Ciao
Ma mettendo poi i proteggi schienali hai perso l'uso della tasca porta oggetti o sei riuscito a salvarla?

No. La tasca è coperta. Ma i proteggi schienali hanno, a loro volta, le tasche, e si possono utilizzare quelle.

Resta inteso che mi guarderei bene da lasciare, in tali tasche, qualcosa di "sensibile", perchè esposto alle pedate dei miei due "vandali".....:D
 

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
E dove l'hai presa?
 

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
;);)Ottima idea grazie
 

rudymacpro

Nuovo utente
Registrato
22 Set 2015
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
tucson 1.7 Xpossible
ciao a tutti
Sto seriamente pensando di ordinare la Tucson 1.7 x possible ma ho un dubbio: come mai non hanno rivestito anche il retro dei sedili anteriori?
Può sembrare una stupidata ma i passeggeri posteriori toccando questa parte con i piedi o con qualche oggetto potrebbero rovinarli subito.
Il rivestimento è magari un optional?

Eventualmente qualcuno di voi sa se è possibile farlo in maniera alternativa tramite tappezzieri o magari tramite la concessionaria stessa?
Grazie mille
In che senso non sono rivestiti? C'è un guscio di plastica rigida che inpedisce di sentire alle spalle degli occupanti dei sedili anteriori la pressione delle ginocchia.
 

Ponty

Utente
Registrato
17 Set 2015
Messaggi
87
Punteggio reazioni
13
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.7 xpossible
Intendo rivestiti in tessuto
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
In che senso non sono rivestiti? C'è un guscio di plastica rigida che inpedisce di sentire alle spalle degli occupanti dei sedili anteriori la pressione delle ginocchia.
Mi sa che per spingere con le ginocchia sui sedili anteriori visto lo spazio che c'é ci vorrebbe Kareem Abdul jabar :D :D
 
Alto Basso