Rottura chiavi di accensione

aangelo

Nuovo utente
Registrato
23 Giu 2009
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Ho una i30 da settembre 2009, regolarmente controllata al primo tagliando, e ci ho percorso circa 15.000 km.

Un paio di mesi fa aprendo la chiave di accensione premendo l'apposito pulsantino, è schizzata via la chiave vera e propria staccandosi dall'impugnatura-transponder.
Settimana scorsa si è ripetuto il problema con la chiave di scorta.
In nessuno dei casi le chiavi erano state sottoposte a sforzi eccessivi, ne' erano cadute o soggette a copi di alcun genere.

Prima osservazione: il fatto che il medesimo problema si sia presentato su entrambe le chiavi mi fa temere che sia un problema ricorrente. A qualcuno è già capitato?

Seconda osservazione: da quando ho acquistato a Torino la mia auto (circa un anno e mezzo fa) alcune concessionarie Hyundai e relativi centri di assistenza hanno chiuso; un altro centro autorizzato di Settimo Torinese (dal quale peraltro ho avuto un tempestivo, utile e concreto aiuto che mi ha permesso di utilizzare temporaneamente la chiave) si occupa solo ed esclusivamente di carrozzeria.
Non è ammissibile che in tutta Torino non ci sia un solo centro di assistenza al quale rivolgersi per un problema come la sostituzione della chiave di accensione che, comprensibilmente, è una avaria bloccante.
Ho scritto alla Hyundai (dal loro sito) chiedendo informazioni in proposito ma non ho ancora avuto alcuna risposta.
Qualcuno ha informazioni?
Grazie.
 
Alto Basso