• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore a freddo ix 35 2000 confort

asso7601

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
ciao a tutti volevo chiedere se a qualcuno di voi nel periodo invernale quando accende il motore dopo pochi secondi sente delle vibrazioni all'interno dell' abitacolo provenienti dal motore, e un suono strano che proviene dalla parte non dove ci sono le cinghie e vari cuscinetti, ma bensì dietro dove c' e l'attacco del collettore. Il rumore è come un barbottamento che ho notato c 'e quando è in funzione la ventilazione/clima, e sparisce quando spengo il clima del tutto. Ho portato già due volte in concessionaria e mi hanno cambiato un cuscinetto dell'apparato cinghie ma a tutt' oggi il rumore riappare. Non so se fanno i furbi o non sono competenti...la prossima volta porterò' la macchina la di sera e il giorno dopo alle 8 gliela farò sentire io, facendo loro notare tale problematica.
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore a freddo ix 35 2000 confort

Io ho un rumore simile... cerca la discussione... ho fatto anche un video lo trovi nella nostra pagina youtube solo che ho un 1.7 secondo me é la pompa del vuoto nel mio caso... fa una specie di trrr trrr trrr...
 

crs78

Utente
Registrato
5 Feb 2012
Messaggi
228
Punteggio reazioni
18
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
IX35 1.7 CRDi Diesel 2WD Comfort Creamy White
Io ho un rumore simile... cerca la discussione... ho fatto anche un video lo trovi nella nostra pagina youtube solo che ho un 1.7 secondo me é la pompa del vuoto nel mio caso... fa una specie di trrr trrr trrr...

anche a me fa questo rumore da un po' di tempo... avete qualche notizia sulla causa?
 

MaxSilver

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
22 Apr 2010
Messaggi
5.104
Punteggio reazioni
608
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
iX35 Confort 1.7 Crdi Machine Silver
R: Rumore a freddo ix 35 2000 confort

te l'hi già scritta la causa.... é la pompa del vuoto.... esiste una azione di servizio x sostituirla...chiedi in concessionaria.... il problema è che a me già hanno detto di averla sistituita.... ma a me fa rumore.....
 

asso7601

Nuovo utente
Registrato
24 Gen 2011
Messaggi
16
Punteggio reazioni
4
Provincia
Udine UD
il rumore appare quando arriva a circa 800 giri/min e dall'interno dell'abitacolo si sente una vibrazione che dopo circa 10 secondi scompare....ora ritorno dal concessionario facendo notare che il problema sussiste
 
Alto Basso