Rumore anomalo pinze freni

diego.valsecchi

Nuovo utente
Registrato
28 Gen 2012
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
i30 cw crdi 128 style
Salve a tutti.La scorsa settimana ho avuto a che fare con un problemino ad una pinza dei freni che vorrei sottoporvi.Dopo un giretto in montagna in cui ho portato la mia nuova i30cw 128cv style ad assaggiare anche un pò di neve,il giorno successivo quando premevo il pedale del freno la pinza del freno della ruota posteriore destra faceva un rumore come di sfregamento.subito allarmato ho lavato tutte e quattro le gomme ed i passaruota che effettivamente erano sporchi di neve e di pietrischi e non ho più avvertito lo sfregamento...secondo voi era solo un problema di materiale incastrato nella pinza o è meglio portarla a fare un controllino??l'auto ha solo un mesetto e fino ad ora è andata splendidamente..
 

fmultis

Utente
Registrato
15 Set 2009
Messaggi
50
Punteggio reazioni
0
Provincia
Aquila AQ
Auto ed Allestimento
i30 CW 1.6 Active (GPL)
Penso che non era niente di che... altrimenti facci sapere...
Io non ho ancora mai cambiato le pastiche e sono a 105.000 Km...
 

loganno

Utente
Registrato
9 Mag 2012
Messaggi
134
Punteggio reazioni
3
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
i30 Style
Salve a tutti.La scorsa settimana ho avuto a che fare con un problemino ad una pinza dei freni che vorrei sottoporvi.Dopo un giretto in montagna in cui ho portato la mia nuova i30cw 128cv style ad assaggiare anche un pò di neve,il giorno successivo quando premevo il pedale del freno la pinza del freno della ruota posteriore destra faceva un rumore come di sfregamento.subito allarmato ho lavato tutte e quattro le gomme ed i passaruota che effettivamente erano sporchi di neve e di pietrischi e non ho più avvertito lo sfregamento...secondo voi era solo un problema di materiale incastrato nella pinza o è meglio portarla a fare un controllino??l'auto ha solo un mesetto e fino ad ora è andata splendidamente..

Informati in concessionaria, stanno spedendo una lettera di richiamo che tratta proprio problemi alle pinze alla i30 2012, magari anche quella 2011 ha stesso problema
 

luka

Nuovo utente
Registrato
2 Nov 2014
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 2009 blue active 1.4 gpl
Salve a tutti.La scorsa settimana ho avuto a che fare con un problemino ad una pinza dei freni che vorrei sottoporvi.Dopo un giretto in montagna in cui ho portato la mia nuova i30cw 128cv style ad assaggiare anche un pò di neve,il giorno successivo quando premevo il pedale del freno la pinza del freno della ruota posteriore destra faceva un rumore come di sfregamento.subito allarmato ho lavato tutte e quattro le gomme ed i passaruota che effettivamente erano sporchi di neve e di pietrischi e non ho più avvertito lo sfregamento...secondo voi era solo un problema di materiale incastrato nella pinza o è meglio portarla a fare un controllino??l'auto ha solo un mesetto e fino ad ora è andata splendidamente..

Anche a me lo fa alle posteriori pero io ho quasi 140.000 km secondo proprietario è una gpl 1.4 blue drive del 2009...a volte lo fà e a volte no...quando si surriscaldano penso dopo 1po che guido fa un rumoraccio quando freno...sarà l'ora di cambiare le pasticche o è qualcosa di sporco? ^^
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Anche a me lo fa alle posteriori pero io ho quasi 140.000 km secondo proprietario è una gpl 1.4 blue drive del 2009...a volte lo fà e a volte no...quando si surriscaldano penso dopo 1po che guido fa un rumoraccio quando freno...sarà l'ora di cambiare le pasticche o è qualcosa di sporco? ^^
Quando avevo appena preso la patente, ho avuto il tuo stesso problema sulla Getz. Ho cambiato le pastiglie ed è tornato tutto a posto ;)
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Ciao a tutti
Anche sulla mia ho un problema simile, infatti anche, dopo aver guidato in autostrada con la neve, la mattina seguente appena partito, appena ho fatto la prima frenata ho sentito questo rumore di sfregamento.
Ho pensato fosse stato il sale, il problema è sparito dopo alcune frenate, ma da quel giorno ogni mattina alla partenza per le prime frenate ho questo rumore.
Ho lavato i cerchi ma il problema resta, ho 75000 km circa e la macchina è del 2010.
Guardando attraverso i cerchi in lega, sembra che di pastiglia ce ne sia ancora circa un mezzo centimetro, sia avanti che indietro.
Saranno da cambiare?
Vorrei farlo dasolo, perchè se la porto in officina mi spennano, e mi diranno che sono sicuramente da cambiare per accaparrarsi il lavoro.
Finalmente è finita la garanzia e quindi da quest'anno il tagliando me lo faccio dasolo.
Ho visto delle pastiglie brembo a 43 euro anteriori e 43 quelle posteriori, mentre le originali vengono 175 euro.
Cosa ne pensate? in più è facile come si vede nei tutorial, cambiarle o no?
Grazie
 
Alto Basso