• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

rumore anteriore sx

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
Concordo pienamente :D Però mi sembra strano che non abbiano controllato i bulloni :blink:
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
eh infatti!!! cmq...quando rivado a fare il tagliando...gliela faccio io na bella cazziata!!!
 

lampinuvole

Nuovo utente
Registrato
1 Apr 2009
Messaggi
30
Punteggio reazioni
0
NUOVE INFORMAZIONI:
mi hanno cambiato i tamponi delle sospensioni ma niente,
poi sono andato in sicilia in ferie e li che il rumore lo sentono bene mi hanno smontato tutta la macchina, sospenzioni e tutto ma l'unica cosa hanno trovato un tirante della scatola dello sterzo un po lenta.. ma dicono che forse non centra e che quel rumore me lo devo tenere... io sono incazzato.... dicono, la macchina è perfetta.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
ancora????? ti ho spiegato quale' il rumore....e da cosa proviene!!!! e scritto sopra!!!! io l'ho risolto
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
hai provato astringere quel perno????
 

silver555

Nuovo utente
Registrato
31 Ago 2009
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Tommyhat ha scritto:
hai provato astringere quel perno????

Non credo che la catena di montaggio della Hyundai possa aver mancato di stringere quel bullone di cui parli su tante I30.
A proposito anche a me si sente il toc sulla parte anteriore sinistra di tanto in tanto.
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
senti...intanto io ho risolto!!!! che te devo di!!
 

gimmy74

Utente
Registrato
21 Giu 2009
Messaggi
297
Punteggio reazioni
15
Provincia
Palermo PA
Auto ed Allestimento
i30 1.4 BlueDrive GPL Active
Pur essendomi letto i vari post su questo rumore, non credo di avere capito bene.

Magari mi potete aiutare a capire meglio. Nella mia i30 quando sono in frenata e sterzo a destra sento un "toc" dalla ruota sinistra. Intendete questo tipo di rumore?

P.S. l'auto ha 4000 km
 

ss4

Utente
Registrato
21 Mag 2009
Messaggi
166
Punteggio reazioni
0
Provincia
Agrigento AG
Pure a me da qualche giorno fa' sto rumore quando prendo qualche buca,a volte sento pure un rumore scampanellante,tipo una rondella che vibra,ma il toc toc pare il classico rumore di quando si hanno le testine andate.
 

Pipistro

Utente noto
Registrato
31 Mar 2009
Messaggi
319
Punteggio reazioni
1
Provincia
Milano MI
Tommyhat ha scritto:
Allora..... stamane.... ci siamo messi di punta io e' mio padre.... per..risolvere sta situazione! Abbiamo scoperto che il rumore proviene dall'ammortizzatore.. cioe'.. praticamente il perno centrale dell'ammortizzatore era leggermente svitato! Il perno e quello che si trova sotto al tappo di plastica....ai lati dell'auto..sopra gli ammortizzatori! basta una chiave a tubo da 19....e stringere piano! Ed ecco che il rumore e' sparito :)
Ciao, puoi mettere una foto del particolare da controllare?? :oops:
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
si ragazzi e a tutti cosi'!!! io ho semplicemente avvitato il perno centrale dell'ammortizzatore sx ....il perno che si trova sotto al tappo di plastica!
 

kekko66

Nuovo utente
Registrato
13 Nov 2009
Messaggi
5
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Sono inbufalito anch'io per lo stesso motivo, il perno centrale di cui si parla a me è ben serrato e quindi sicuramente non è la causa del rumore che sento. Due delle officine autorizzate Hyundai da me visitate non hanno trovato alcun problema, ma come se ne esce da questa storia visto che non stiamo parlando di bruscolini ma di quasi 20.000 € ???
 

Tommyhat

Utente noto
Registrato
2 Mag 2009
Messaggi
782
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
beh kekko se lo fa a tutti...non sara' un problema grave...ma una pikkola sciokkezza...magari un difetto di costruzione...che non reca altri danno..oltre al semplice toc toc! io ho risolto con la stretta del perno....
 

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Cari ragazzi, come già ho scritto, il rumore lo sento anch'io. Avete mai percorso una strada in basolato? Il rumore è avvertibile chiaramente. Il perno dell'ammortizzatore è serrato anche a me. Per non parlare del rumore di ferraglia che proviene dal piantone sterzo.
Per certo so che per la sorella Kia Cee'd è stata emanato un bollettino di richiamo per ammortizzatori rumorosi e sospensioni rumorose in generale. Magari dovremmo chiedere se ne sanno qualcosa a riguardo anche presso le officine Hyundai (figuriamoci). Se arrivano le circolari, nemmemo le leggono. Personalmente sono dispiaciuto non tanto per l'auto (qualsiasi auto può avere problemi), quanto per il servizio assistenza e per l'assoluto menefreghismo con cui il cliente viene trattato. Hai comprato l'auto? L'hai pagata? Bene, fatti tuoi.
Purtroppo, non riescono a comprendere che se non si prodigano a risolvere i problemi, il cliente non è cosi imbecille da ripetere in futuro l'acquisto; ma soprattutto tutto questo non fa altro che dare ragione a chi sostiene "il marchio! il marchio! compra il marchio conosciuto che è sempre una garanzia!".
---
Per i vari rumori avevo già proposto di sottoscrivere tutti un reclamo ufficiale a Hyundai Italia, visto che questa sembra l'unica via per farci sentire.
La qualità conta. Ho visto, come conta.
 
Alto Basso