• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

rumore battito del motore

Raf.54

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
Amici qualcuno ha avvertito un battito del motore alla partenza
sul motore disel cv.90
 

alexraptor

Utente noto
Registrato
24 Feb 2011
Messaggi
303
Punteggio reazioni
58
Provincia
Milano MI
Prova a vedere se con il clima attaccato o staccato cambia o sparisce del tutto, nel caso ciò sucedesse è un problema di anticipo. Ciao!
 

mattello

Utente
Registrato
29 Mar 2010
Messaggi
173
Punteggio reazioni
26
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Kia Venga
Scusa non è che qualcuno che ha questo problema potrebbe fare un piccolo video giusto per sentirlo, sempre che si senta. Forse qualche risposta in più così ci sarà.
 

robierto69

Nuovo utente
Registrato
30 Apr 2011
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Imperia IM
sono contentissimo della vettura 1.4 crdi style (up4) percorsi 1500 km ho notato un leggero rumore es.sei in quarta 50kmh cominci ad accellerare senza scalare marcia si sente un rumore dovuto allo sforzo della vettura ( credo normale) se scali nn lo fa , x tutto il resto nn posso dire niente . ho un altra hunday ,getz 1.3 plus da 8 anni nn ho mai avuto problemi pensate la batteria lo cambiata dopo 7 anni ,per me hunday a vita ciao
 

hotaku62

Nuovo utente
Registrato
7 Mag 2011
Messaggi
25
Punteggio reazioni
9
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
ix20 crdi 90cv grigio scuro confort
ho provato a chiamare un altro conce e anche questo mi ha detto che l'aggiornamento della centralina c'è solo per le prime auto crdi uscite e il mio telaio conferma che non è compreso....che palle!
ma cristiano88 che fine hai fatto?e gli altri?fatevi sentire ogni tanto....

Martedì porto dal concessionario la ix20 per il tagliando (immatricolata febbraio 2011) e domando dell'aggiornamento della centralina, poi vi farò sapere. Ho staccato il modulo la scorsa settimana e devo dire che, a parte il fatto che adesso è meno brillante, i battiti ed i vuoti sono assenti. Il venditore mi aveva detto tempo fa' dopo che mi lamentavo dei difetti del motore che sui 12.000 km (cifra che sto' raggiungendo) questi sarebbero spariti. Se uno si accontenta vanno bene anche i 90 cv, ma con 110 l'auto ha più sprint. Togliere o mettere il modulo poi è facile, basta avere una chiave snodabile da "10" e togliere i 3 dadi del box aria e sfilarlo. A questo punto hai tutto lo spazio per lavorare in tranquillità. La prima volta l'ho fatto con un amico carrozziere, ma adesso da solo in 10 minuti faccio tutto.
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
se alla tua non è previsto l'aggiornamento vuol dire che è GIà ADESSO aggiornata!

non credo che la Hyundai voglia farti un dispetto :-D

ho capito che per loro la mia è gia' aggiornata, ma il battito degli iniettori c'è lo stesso!
 

dan77

Utente
Registrato
30 Set 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
4
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
ix20 style 1.4 CRDI 90 + tetto panoramico
A me tra gli 8-9000 km il motore è cambiato, nel senso che sono spariti i vuoti ed i (saltuari) battiti.
Ma un po' ti si è attenuato o è più o meno costante?
 

sampeiz

Utente noto
Registrato
18 Lug 2011
Messaggi
417
Punteggio reazioni
27
Provincia
Treviso TV
Auto ed Allestimento
ix20 1.4 crdi confort + clima
A me tra gli 8-9000 km il motore è cambiato, nel senso che sono spariti i vuoti ed i (saltuari) battiti.
Ma un po' ti si è attenuato o è più o meno costante?

il vuoto è diventato minimo...ma il battito a motore caldo e a bassi giri (soprattutto a macchina carica) si fa sentire....
credo che la prossima volta che vado a roma monto la centralina aggiuntiva...mi manca solo, da chi l'ha montata, la conferma dei consumi provati al distributore per convincermi!
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
43
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
Ho acquistato la 1400 Crdi Style usata a Gennaio scorso.Da subito fra diversi problemi evidenziati dalla vettura vi era questo rumore tipo tatata a bassi regimi che tutt'ora ad oggi è sempre presente.Sono stato 6/7 volte in concessionario da Marzo ad oggi,ho ritirato stamattina l'auto per il cambio del volante usurato dopo oltre 6 mesi di attesa e il cambio di una plastica del finestrino che si era tutta raggrinzita,il capofficina ad oggi,al di là della simpatia e delle battute,mi ha detto la prima volta che sentiva dei problemi seri al motore con dei vuoti nella ripresa,ha provveduto ad un aggiornamento della centralina dicendo che la cosa era migliorata notevolmente(io non ho verificato questi miglioramenti).Mi ha detto di riportargliela per risentirla cosa che ho fatto e mi ha detto che il problema era la valvola Egr da sostituire che mi aveva detto di aver ordinato ad Aprile ma che non è mai arrivata o se è arrivata è arrivata errata o per un altro modello di auto,la penultima volta mi ha detto che era normale così e ieri che poteva esserci un problema su un iniettore.Premetto che ho avuto altri turbodiesel e mai avevo sentito questo rumore,che mio cugino ed una persona che ha fatto il meccanico per tanti anni montati sull'auto,lo hanno notato da subito sostenendo che c'era qualcosa che non andava secondo loro al motore.Inoltre sono stato in Svizzera 20 giorni a Giugno a trovare la famiglia di mia moglie portandola al concessionario Hyundai, Etoile Automobile di Cortaillod a Neuchatel, che mi ha confermato che il rumore non era normale e che avrei dovuto lasciarla alcuni giorni in prova ed ascolto affinchè potessero approfondire la cosa e farmi una diagnosi(cosa che non ho potuto fare dovendo dopo 4 giorni tornare a casa)e che se riscontravano un serio problema avrebbero provveduto in garanzia a cambiarmi anche il motore.Soprassiedo circa la differenza di serietà,di organizzazione e di modalità di rapporto con il cliente che ho potuto constatare tra la Hyundai italiana e quella svizzera....tra l'altro il problema al Gps, che a Lucca tergiversavano a cambiarlo, lo hanno riscontrato immediatamente dicendomi che insieme al volante usurato in maniera non normale,di cui hanno fatto subito una foto stampata da mandare alla Hyundai elvetica,max in 15/20 giorni avrebbero risolto il tutto(purtroppo come detto non potevo rimanere tutto quel tempo).
L'officina mi ha lasciato con vari problemi in sospeso per molti mesi.A Maggio ho lasciato l'auto 5 giorni per vedermi smontato e rimontato il gruppo radio-gps con plastica del cruscotto rovinata, poi in qualche modo risistemata con un successivo intervento,riconsegnandomela senza niente aver risolto a causa del cablaggio diverso tra l'apparato disponibile e quello montato sulla mia auto.Solo dopo aver chiamato il numero verde e richiesto di parlare con un ispettore si sono un pochino svegliati facendo inizialmente pure gli offesi ed i risentiti per essermi rivolto a loro per i problemi a cui rischiavano di andare incontro con le mie lamentele(dopo hanno riconosciuto di esserselo ampiamente meritato)quando ne avevo tutte le ragioni per farlo visto che erano stati loro cona la totale e completa negligenza e cura del cliente(ogni volta mi dicevano che mi avrebbero richiamato per farmi sapere le cose e puntualmente dovevo io dopo un mese/mese e mezzo rifarmi vivo per sapere come stavano le cose che non erano cambiata di una virgola.Ho chiesto di farmi provare un'altra auto come la mia per tranquillizzarmi che il problema è comune a tutte le 1400 crdi 90 cavalli ma ad oggi non è stato fatto.Mi chiedo se è normale che dopo 7 mesi il capofficina non ha ancora approfondito la cosa e non mi abbia ancora dato una risposta definitiva e convincente.E' mai possibile che un cliente debba rimanere in un limbo senza una risposta seria e definitiva senza farlo andare decine di volte in concessionaria e farli fare decine e decine di telefonate?E' questo il modo di operare di Hyundai?Vorrei tanto parlare davvero con un ispettore della mia zona perchè francamente sono straincavolato nero di essere trattato in questo modo.Credo che un capoofficina che ascolta decine e decine di motori di questo tipo debba con certezza senza cambiare svariate volte opinione e versione dire intanto se il problema c'è o non c'è.E se un cliente non è convinto convincerlo facendogli provare un auto con lo stesso motore per fargli toccare con mano che il rumore è comune a questo motore.Se il problema, come riconosciuto da più parti esiste, in 7 mesi di andirivieni continui si approfondisce la cosa una volta per tutte risolvendola senza ripeto mandare al manicomio un cliente.Non ci siamo per niente ho un'auto che è stata pagata 23000 euro nuova, non bruscolini si chiede da parte di Hyundai vista la fiducia accordata comportamenti più seri da parte di chi gestisce le officine.Ho sentito in questi mesi scaricare molti disservizi sulla casa madre,sulla società di gestione delle garanzie cambiata ed altro ma questo è un problema di responsabilità di un capofficina che fa di mestiere questo e dovrebbe in 5 minuti diagnosticare l'esistenza o meno del problema e successivamente darsi da fare per risolverlo in un tempo decente e non fornire 5/6 risposte dal non essere niente,a problemi presunti ad iniettori,valvole egr o problemi molto gravi al motore.Spero che qualcune responsabile Hyundai che gestisce il forum possa mettersi gentilmente in contatto con me.Farebbe cosa molto gradita.
 

Raf.54

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2011
Messaggi
41
Punteggio reazioni
3
Provincia
Salerno SA
caro amico purtroppo la Hyundai compreso i capo officina delle concessionarie se ne fregano, il tuo problema del battito iniettori e rumori vari del motore
li ho putre io, da mesi che vado avanti e indietro delle varie concessionarie, ma non hanno risolto il problema, ti guardono come de zombi , e raccontano
un mare di cavolate.Ho scritto più volte alla Hyundai , ma la loro risposta è stata che nessuna concessionaria a sollevato il difetto che ha la ix 20 -90 cv disel
La domanda che mi chiedo , questi presunti capo officine delle concessionarie segnalano alla casa madre tutte le problematiche? io credo di no.
Allora hodeciso di rivolgermi ad un legale , e citare in giudizio la Hyundaièp per inosservanza della garazia Vi invito a tutti quelli che hanno dei problemi sulla ix 20 , a prendere inizziative per tutelare i propri interessi , perchè a questi signori abbiamo datto dei soldi, non parole come fanno loro.
NB. NON MOLLATE
 

GIADAC

Utente noto
Registrato
13 Gen 2012
Messaggi
334
Punteggio reazioni
43
Provincia
Lucca LU
Auto ed Allestimento
EX PROPRIETARIO HYUNDAI Ix20 STYLE 1400 CRDI 90 CAVALLI UP 5 e 6+TETTO ELETTRICO PANORAMICO
caro amico purtroppo la Hyundai compreso i capo officina delle concessionarie se ne fregano, il tuo problema del battito iniettori e rumori vari del motore
li ho putre io, da mesi che vado avanti e indietro delle varie concessionarie, ma non hanno risolto il problema, ti guardono come de zombi , e raccontano
un mare di cavolate.Ho scritto più volte alla Hyundai , ma la loro risposta è stata che nessuna concessionaria a sollevato il difetto che ha la ix 20 -90 cv disel
La domanda che mi chiedo , questi presunti capo officine delle concessionarie segnalano alla casa madre tutte le problematiche? io credo di no.
Allora hodeciso di rivolgermi ad un legale , e citare in giudizio la Hyundaièp per inosservanza della garazia Vi invito a tutti quelli che hanno dei problemi sulla ix 20 , a prendere inizziative per tutelare i propri interessi , perchè a questi signori abbiamo datto dei soldi, non parole come fanno loro.
NB. NON MOLLATE

Il fatto è che anche se le segnalano poi dalla casa madre sono subito bloccati e dicono ai clienti quello che gli viene detto di dire ovvero che è tutto normale ecc.ecc.sento che la Hyundai vuole arrivare a livello dell'Audi credo che di acqua sotto i ponti ne debba passare molta.Stanno facendo macchine belle stilisticamente,migliorate rispetto a prima(anche se molti materiali sono ancora di qualità medio/bassa nonostante i prezzi siano aumentati moltissimo allineandosi a quelli di marchi più blasonati)ma i clienti oltre che acquisirli bisogna saperseli mantenere e come si fa presto ad aumentare le vendite altrettanto velocemente dopo poco paghi se la clientela non viene assistita in modo serio ed adeguato.A me dà noia e l'ho fatto presente all'officina la percezione netta di non essere seguito minimamente.Ogni volta che devo andare devo organizzare qualcuno di famiglia che mi presti un'auto i giorni che deve stare da loro.Ti fanno andare e poi o non risolvono o quando risolvono ne risolvono uno o due di problemi.Mi è stato detto che per ragioni di budget mensili non possono superare un tot. di ordini mensili di materiali di ricambio...ma è plausibile una cosa del genere e sopratutto ciò giustifica il fatto di dover attendere mesi per avere risolto un problema....?No mi dispiace non ci siamo affatto cara Hyundai anche se l'auto mi piace molto.
 

Bamba

Nuovo utente
Registrato
20 Mag 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Auto ed Allestimento
Hunday IX 20 1.4 benzina
Ciao, purtroppo vi devo avvertire di stare attenti a strani rumori del motore e fare controlli tempestivi da officine fidate. In questi giorni mi sto trovando in una brutta situazione con la mia IX 20 1.4 benzina del 2011. Circa 20 giorni fa ho spento la macchina in perfetta forma, e l'indomani alla riaccensione ho sentito uno strano battito al motore con una vibrazione in folle, ho subito spento e rimorchiato con ACI al centro autorizzato Delta Motors di Ancona e da li sono iniziati i problemi. Il capo officina ha rimesso in moto l'auto dicendomi che il rumore poteva essere la catena della distribuzione lenta e dato che la garanzia è scaduta da due mesi la riparazione sarà di circa 700,00 euro, allora io ho ribadito che l'auto a solo 66.000 km e come era possibile che di punto in bianco sia successo questo dato che la catena ha una manutenzione molto più lunga. Dopo 15 giorni ancora la macchina non era pronta, anzi ora è uscito fuori che provabdola non ha compressione e mi hanno tirati fuori un preventivo di 3.800,00 euro per lo smontaggio e revisione di testate e valvole, e Hunday non risponde di questo perchè non è in garanzia. Mi sapete dire come possibile che questa macchina che era perfetta la sera prima senza nessun preavviso si sia distrutto il motore e nessuno ne vuole rispondere. Grazie
 

giovanni61

Nuovo utente
Registrato
29 Mag 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
Hyundai ix20 classich 1.4 benzina bianca dicembre 2015
Ciao, purtroppo vi devo avvertire di stare attenti a strani rumori del motore e fare controlli tempestivi da officine fidate. In questi giorni mi sto trovando in una brutta situazione con la mia IX 20 1.4 benzina del 2011. Circa 20 giorni fa ho spento la macchina in perfetta forma, e l'indomani alla riaccensione ho sentito uno strano battito al motore con una vibrazione in folle, ho subito spento e rimorchiato con ACI al centro autorizzato Delta Motors di Ancona e da li sono iniziati i problemi. Il capo officina ha rimesso in moto l'auto dicendomi che il rumore poteva essere la catena della distribuzione lenta e dato che la garanzia è scaduta da due mesi la riparazione sarà di circa 700,00 euro, allora io ho ribadito che l'auto a solo 66.000 km e come era possibile che di punto in bianco sia successo questo dato che la catena ha una manutenzione molto più lunga. Dopo 15 giorni ancora la macchina non era pronta, anzi ora è uscito fuori che provabdola non ha compressione e mi hanno tirati fuori un preventivo di 3.800,00 euro per lo smontaggio e revisione di testate e valvole, e Hunday non risponde di questo perchè non è in garanzia. Mi sapete dire come possibile che questa macchina che era perfetta la sera prima senza nessun preavviso si sia distrutto il motore e nessuno ne vuole rispondere. Grazie
Cioe" non capisco sei andato da chi te la sei comprata, per dirli cosa ti è capitato,poi per una catena di distribuzione ,pure che non copre la garanzia ,è troppo eccessivo tra spesa e lavoro 3,800 neanche una ferrari,comunque vedi un po oppure lasciala ,in bocca al lupo.
 
Alto Basso