Rumore Freni

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
Ciao, i30 con 3000km. Ho notato che andando a velocità basse sento come grattare le pastiglie sui dischi. Sembrerebbe che le pastiglie siano finite (il rumore è quello lì). Ora, mi rifiuto di credere che le pastiglie siano finite, però il rumore è fastidioso. Per di più quando freno il rumore svanisce, nel senso che sento le pastiglie che fanno presa sui dischi e fanno il rumore corretto. Ho provato a dare qualche bella inchiodata ma con nessun effetto. Qualcuno ha qualche consiglio? I dischi sembrano essere lisci e perfetti, niente scalini etc.
 

Muzio

Utente
Registrato
23 Feb 2014
Messaggi
81
Punteggio reazioni
15
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
i30 1.6 CRDI Comfort 5p 110CV
Ciao, i30 con 3000km. Ho notato che andando a velocità basse sento come grattare le pastiglie sui dischi. Sembrerebbe che le pastiglie siano finite (il rumore è quello lì). Ora, mi rifiuto di credere che le pastiglie siano finite, però il rumore è fastidioso. Per di più quando freno il rumore svanisce, nel senso che sento le pastiglie che fanno presa sui dischi e fanno il rumore corretto. Ho provato a dare qualche bella inchiodata ma con nessun effetto. Qualcuno ha qualche consiglio? I dischi sembrano essere lisci e perfetti, niente scalini etc.
Alla Hyundai ti diranno che si stanno assestando, magari è così veramente.
 

momo82

Utente
Registrato
27 Mar 2015
Messaggi
238
Punteggio reazioni
73
Provincia
Belluno BL
Auto ed Allestimento
hyundai kona xline 1.6 48v
Ciao, i30 con 3000km. Ho notato che andando a velocità basse sento come grattare le pastiglie sui dischi. Sembrerebbe che le pastiglie siano finite (il rumore è quello lì). Ora, mi rifiuto di credere che le pastiglie siano finite, però il rumore è fastidioso. Per di più quando freno il rumore svanisce, nel senso che sento le pastiglie che fanno presa sui dischi e fanno il rumore corretto. Ho provato a dare qualche bella inchiodata ma con nessun effetto. Qualcuno ha qualche consiglio? I dischi sembrano essere lisci e perfetti, niente scalini etc.
Fidati io ho cambiato le pastiglie posteriori a 20000 e le anteriori a 35000 ora ne ho 80000 ho ricambiato quelle posteri
 

Magna_91

Nuovo utente
Registrato
16 Apr 2016
Messaggi
20
Punteggio reazioni
6
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i30 Go 1.6 CRDI
Sarà un problema della pastiglia/e in se (ne so qualcosa visto che faccio il collaudatore su strada di freni)...ma non è sicuramente perché si stanno assetando XD comunque non è un problema grave...magari consumandosi va via il rumore (chiamato "ruvidità") se non va via fai un reclamo scritto (visto che il primo montaggio e della azienda concorrente a quella dov'è lavoro io :x:):c8l:
 

Fatale

Utente
Registrato
5 Apr 2016
Messaggi
242
Punteggio reazioni
144
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 CRDI 136CV GO!Plus sw DCT go!Plus
piccolo aggiornamento. Sono andato in officina e il meccanico ha notato una usura dei dischi anomali. In effetti erano tutti rigati. Ha ordinato i pezzi, io nel frattempo mi sono fatto le vacanze e 4000km. Il rumore nel frattempo è svanito ma i dischi sembravano stravecchi. Alla fine mi hanno cambiato tutto in garanzia (dischi e pastiglie). Mi hanno detto che una partita di pastiglie aveva una mescola troppo dura e si "mangiava" i dischi, cosa che in effetti è successa.
 

Davide-S

Utente
Registrato
5 Dic 2015
Messaggi
235
Punteggio reazioni
146
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.4 MPi Comfort + Plus Pack, Polar White - Hyundai ix20 1.4 MPi App Mode, White Sand
Alla fine mi hanno cambiato tutto in garanzia (dischi e pastiglie). Mi hanno detto che una partita di pastiglie aveva una mescola troppo dura e si "mangiava" i dischi, cosa che in effetti è successa.
Pezzi difettosi possono capitare a chiunque... meno male che il tutto s'è risolto con la garanzia! ;)
 
Alto Basso