Rumore guarnizioni portellone

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Salve a tutti. Volevo chiedere a Voi possessori di i30... Durante la marcia avvertite uno strano rumore del portellone? come se il portellone non appoggiasse bene sulle guarnizioni in gomma e produce il classico rumore di una porta che non è chiusa bene. E' evidente che il portellone non chiude come dovrebbe, perché in realtà dovrebbe bloccarsi all'interno delle sedi poste sull'anello della serratura. E non c'è modo di registrarlo. Caso isolato il mio, o qualcuno ha lo stesso problema? Vi ringrazio anticipatamente
 

Pantos

Utente noto
Registrato
7 Nov 2007
Messaggi
508
Punteggio reazioni
1
no, io non percepisco.
semmai qualche prematura vibrazioncina con auto a passo d'uomo in coda nel traffico proveniente da cruscotto
 

Stek

Utente
Registrato
14 Apr 2008
Messaggi
84
Punteggio reazioni
0
Provincia
Fermo FM
da dietro assolutamente niente.....
da dove viene precisamente questo rumore, da destra da sinistra.....?
 

max3009

Utente
Registrato
25 Feb 2008
Messaggi
62
Punteggio reazioni
1
Provincia
Lecce LE
Dunque, a mali estremi, estremi rimedi. Mi son chiuso nel bagagliaio facendo un po' la parte della valigia :lol: e ho provato a muovere il portellone, ed il rumore sembra provenire dallo spostamento (minimo) del portellone stesso sulle guarnizioni. Non c'è dunque una direzione di provenienza precisa. Ho provato a spalmare un po' di vasellina filante sulle guarnizioni e sembra che il problema sia risolto. Il rumore che avvertivamo io e un altro utente (mi sembra nicodoc) proviene al 99% dalle cerniere. Ma posterò in opportuna sede. Grazie a tutti per il proprio contributo
 

Rocco-1988

Nuovo utente
Registrato
20 Dic 2007
Messaggi
23
Punteggio reazioni
0
Provincia
Parma PR
ci vuole il carrozziere lui riesce a registrare le varie cerniere. non è in garanzia la macchina???? senti il tuo concessionario
 

xnicox

Utente
Registrato
26 Set 2007
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Provincia
Caserta CE
ero io,lo sento ancora,i rimedio?musica!alla fine lo sento solo a 2 all'ora con auto in torsione,ma appena la tagliando per dicembre ...vedo che dice.
 
Alto Basso