Rumore in fase di sottosterzo

Maurobu

Nuovo utente
Registrato
21 Dic 2023
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
plus
Anno
2003
Buongiorno, da quando ho acquistato la Hyundai Terracan 2.9 2003 nell'effettuare la sterzata verso sinistra sento un toc come se il tirante dello sterzo complisse qualcosa sotto la ruota, ho notato che sotto la sospensione ci sono dei registri di fine corsa sterzo, forse devono essere regolati.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, se si come lo ha risolto.
Grazie
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Buongiorno, da quando ho acquistato la Hyundai Terracan 2.9 2003 nell'effettuare la sterzata verso sinistra sento un toc come se il tirante dello sterzo complisse qualcosa sotto la ruota, ho notato che sotto la sospensione ci sono dei registri di fine corsa sterzo, forse devono essere regolati.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, se si come lo ha risolto.
Grazie

Ciao e benvenuto.
Da dove provenga il rumore non ne ho idea, solo non capisco il nesso tra il titolo della discussione e la descrizione del problema.
Il problema si verifica sempre sterzando a sinistra, oppure nella situazioni in cui sterzando a sinistra si innesca anche una dinamica di sottosterzo?

Poi, ti invito a mettere una presentazione nella sezione dedicata del forum, grazie.
 

Frengo

Moderatore Sez Tucson, Bayon e altri mod. Hyundai
Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
29 Set 2010
Messaggi
5.087
Punteggio reazioni
3.889
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson HEV 2WD, 230 cv, Exellence full optionals
Anno
2021
Buongiorno, da quando ho acquistato la Hyundai Terracan 2.9 2003 nell'effettuare la sterzata verso sinistra sento un toc come se il tirante dello sterzo complisse qualcosa sotto la ruota, ho notato che sotto la sospensione ci sono dei registri di fine corsa sterzo, forse devono essere regolati.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema, se si come lo ha risolto.
Grazie
Quindi sono 20 anni che senti questo "toc" nelle sterzate a sinistra.
E in questi 20 anni tra tagliandi Hyundai o non Hyundai nessuno é mai stato in grado di capire cosa fosse?

Non toccare nulla poichè potresti innescare problemi peggiori.

L'unico consiglio che mi sento di darti é di trovare una officina che non abbia mai messo mano alla tua auto
(perchè quelle che hanno operato in 20 anni non hanno risolto quindi non sono degne di essere prese in considerazione)
e magari al primo tentativo risolve
 
Alto Basso