• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore in manovra

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Mi sembra se ne fosse già parlato ma non lo ritrovo. La mia in manovra fa uno strano sibilo. Credo sia la frizione, ma il sibilo si sente solo in manovra. Non è eccessivo e non so se sia normale, a qualcuno succede la stessa cosa?
 

Sante88

Utente
Registrato
25 Mar 2013
Messaggi
98
Punteggio reazioni
13
Provincia
Reggio-Cal. RC
Auto ed Allestimento
hyundai i20 1.2 gpl classic
che tipo di sibilo?io non ho notato nessun rumore sulla mia ed ho 74 mila km....
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
che tipo di sibilo?io non ho notato nessun rumore sulla mia ed ho 74 mila km....

come uno sfregamento, mi pare associato anche al rumore dello sterzo se lo giro da fermo. Ho girato un po, potrebbe esssere qualcosa legato al servosterzo, forse un'ingrassatura. Recentemente una bicicletta mi è venuta addosso sopra il passaruota di sinistra abbozzandolo un po, ma non penso c'entri qualcosa. Il sibilo comunque, lo avverto solo da fermo, a caldo o a freddo, sia in prima che in retromarcia, soprattutto se sterzo le ruote. Se non da più di tanto fastidio converrebbe tenerselo da quello che ho letto, anche perchè se fosse la frizione per qualsiasi cosa ci vuole molta manodopera e costa. AGGIORNAMENTO oggi non l'ha fatto, ma sembra collegato col toc dello sterzo a fine corsa di cui si era già parlato.
 

done

Nuovo utente
Registrato
6 Set 2012
Messaggi
13
Punteggio reazioni
0
Provincia
Varese VA
Auto ed Allestimento
hyundai i20 classic + pack 2
Ciao sono Done,anch'io sentivo uno strano rumore come di sfregamento,era il sensore delle pastiglie dei freni che tocca sul disco quando sono da cambiare...Dopo aver cambiato le pastiglie non l'ho più sentito,se fosse la frizione quando parti specialmente in salita,dà come degli strattoni. spero di esserti stato utile.Ciao
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Ciao sono Done,anch'io sentivo uno strano rumore come di sfregamento,era il sensore delle pastiglie dei freni che tocca sul disco quando sono da cambiare...Dopo aver cambiato le pastiglie non l'ho più sentito,se fosse la frizione quando parti specialmente in salita,dà come degli strattoni. spero di esserti stato utile.Ciao

25000 chilometri cambiare le pastiglie...ma dai! :)
 

Harry

Utente Ben Noto
Registrato
1 Mar 2011
Messaggi
1.126
Punteggio reazioni
220
Provincia
Cuneo CN
Auto ed Allestimento
i20 1.2 Comfort
Io sento un rumore tipo sfregamento/vibrazione quando giro lo sterzo da fermo, non lo fa sempre. Penso sia il servosterzo elettrico, poi in movimento sparisce, spero non peggiori nel tempo.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.345
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
Io sento un rumore tipo sfregamento/vibrazione quando giro lo sterzo da fermo, non lo fa sempre. Penso sia il servosterzo elettrico, poi in movimento sparisce, spero non peggiori nel tempo.

esatto, lo stesso rumore che sento io. inoltre se manovro lo sterzo a fondo corsa fa un TUM secco.
 
Alto Basso