• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumore insolito da pannello porta

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ragazzi oggi mi è capitata una cosa strana. Ho acceso la macchina e dal pannello porta ha iniziato a fare un rumore tipo di quando si chiude con la serratura però in realtà non ero serrato dentro, eppure era come se continuasse a richiudersi, però poi ho aperto e ha smesso. E' un rumore simile a quello che faceva la Ka prima che non si aprisse più. Non vorrei andare incontro a una cosa del genere! Vi è mai capitato? Riaccendendola non è successo, non me lo spiego: mi è bastato riaprire la porta dopo aver acceso la macchina per far sì che la smettesse. Potrebbe esser stato un tentato furto? Comunque poi richiudendola ho controllato chiude tutto! Non saprei che dire: è un' auto con soli due anni e non vorrei rischiare che non sia protetta contro i furti! :( Rispondetemi per favore! :)
Grazie anticipatamente a tutti! Ciao.
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Una precisazione: la mia è una Style e si chiude a chiave e non con telecomando, ma la chiusura aveva funzionato e funziona ancora sempre perfettamente!
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Aggiungo che non si tratta di un problema ai finestrini elettrici perchè li ho provati e sono come al solito molto veloci! :)
 

granduca

Utente
Registrato
1 Feb 2010
Messaggi
141
Punteggio reazioni
23
Provincia
ESTERO
Amico mio, secondo me ti converrebbe sentire l'officina autorizzata, non vorrei che fosse un problema della chiusura centralizzata.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Amico mio, secondo me ti converrebbe sentire l'officina autorizzata, non vorrei che fosse un problema della chiusura centralizzata.


Ciao Granduca e grazie mille per la tua risposta! :) Stamattina fortunatamente ho ritrovato l' auto quindi si era chiusa, e quando l' ho usata non ha più rifatto quel rumore, in più l' ho chiusa una volta a destinazione e si è chiusa completamente, quando l' ho riaperta per riusarla lo stesso. Non me lo spiego davvero... Comunque se passo per l' officina del concessionario un salto ce lo faccio! Grazie mille! Ciao! :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Questa mattina la ho utilizzata e non ha fatto più rumore... si è chiusa bene e ha avuto un comportamento normale. L' unica ipotesi che mi viene da considerare è che qualcuno abbia tentato di rubarla e da questo si è generato il rumore: altro non me lo spiego!
Speriamo bene! ;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Aiuto! Oggi lo ha rifatto! Appena ho girato la chiave su "on" ha iniziato. Poi casualmente ho abbassato il finestrino lato guida ed e' scomparso. Proveniva dal pannello porta lato guida. Illuminatemi perfavore! :) un grazie anticipato! :)
 

NanniX

Nuovo utente
Registrato
8 Mar 2011
Messaggi
46
Punteggio reazioni
8
Provincia
Prato PO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 Style GPL
Ciao Gig.
Non ho avuto un problema come il tuo. Io ti suggerisco di passare dal concessionario: se c'è un problema e visto che la vettura è in garanzia, te la sistemano a costo zero.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ciao Gig.
Non ho avuto un problema come il tuo. Io ti suggerisco di passare dal concessionario: se c'è un problema e visto che la vettura è in garanzia, te la sistemano a costo zero.


Si magari prendo un appuntamento perchè è davvero fastidioso! :) Ti farò sapere! grazie :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Avevo poi desistito da prendere appuntamento in concessionaria perchè non lo faceva più, ma oggi l' omino del pannello porta si è risvegliato, e ho notato che si sente questo ticchettio anche quando i tergi sono accesi in modalità 1. Viene sempre dal pannello porta, con intervalli precisi, scanditi e regolari. Abbassando il vetro smette. Mi preoccupa. Cosa può essere? Di elettrico non c' è nulla fuorchè i contatti dei finestrini nella porta, dato che gli specchi e la chiusura li ho manuali (la seconda comunque assai probabilmente diverrà elettrica nel caso bisogni smontare il pannello per la riparazione di questo problema. Sapete aiutarmi? Grazie ciao :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Giretto in assistenza, purtroppo ci vuole!;)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Giretto in assistenza, purtroppo ci vuole!;)


Purtroppo credo anche io... :(:(. Mi sarebbe piaciuto più che altro sapere di cosa si trattasse, dato che oltre ai vetri elettrici nel pannello che io sappia non c' è alcun altro contatto elettrico attivo, e i finestrini van su e giù che è una bellezza, quindi non sarà un problema loro. Escluderei anche la presenza di qualcosa che sbatte, dato che il rumore si presenta con regolarità, ben scandito. Sarà una coincidenza, ma ieri che lo ha fatto mentre pioveva, mettendo i tergi a mod 1,2,3 lo faceva solo con la 1. L' unico sospetto è che qualche leveraggio del finestrino non lo riesca a mantenere su e sbatta, e che quando lo tiro giù si rimette in sesto. Il problema è che ieri ho voluto fare una prova differente: invece del mio ho abbassato il vetro del passeggero, e ha smesso ugualmente, quindi questa opzione si smonterebbe in automatico. Non so più cosa pensare davvero... :(:( Tu a cosa attribuiresti la causa? Il problema ulteriore, è che, non facendolo sempre, mi ritroverei a recarmi in concessionario magari un giorno in cui l' officina è chiusa e farmi tutto il tragitto con quello snervante ticchettìo... Mah... speriamo bene. Io intanto magari passo qualche giorno in officina e chiedo se per caso è un richiamo o simili, o se, descrivendo il problema, il meccanico sa cos'è... ciao :)
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Ecco l' omino del pannello porta che si risveglia. Ora sono sicuro: è la pioggia che le fa questo effetto. Che dite? Vado a farla controllare? Ci sarà da smontare l' intero pannello porta da cui proviene il ticchettio? Grazie, rispondetemi :D
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Aggiorno il problema. Ieri portata in officina per altri guasti mi è stato comunicato che non conoscono l' origine del difetto. Eventualmente si dovesse ripresentare si procederà allo smontaggio del pannello porta.
 
Alto Basso