Rumore interno

Rizza

Nuovo utente
Registrato
9 Feb 2020
Messaggi
22
Punteggio reazioni
12
Provincia
Genova GE
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 1.6 crdi Wagon Go!
Anno
2016
Ciao a tutti.
Possiedo da circa 6 mesi una Hyundai i30 SW 1.6 diesel 110 cv Go! e devo dire che ne sono veramente soddisfatto sia come solidità, comfort, motore, etc.
Dopo 15mila km tra città, statali e autostrade posso dire che la ricomprerei altre 100 volte, soprattutto perché l’ho acquistata già anzianotta (145mila km) e ora che ha 160mila km non mi ha dato mai un pensiero.
Una rottura di scatole però c’è, e chi “vive in auto” come me può capire il disagio.
Nella mia versione sw ci sono 4 sportelli a scorrimento di plastica dura ai margini del cielino che, a parte il non sapere proprio a cosa possano servire, soprattutto uno genera una vibrazione fastidiosissima soprattutto salendo di giri tra i 1700 e 2000 e quando si percorre una strada mal ridotta.
Ho provato a fissarli, a tenerli aperti, chiusi, stremato ho tolto proprio gli sportelli ma, soprattutto quello dietro la mia testa, vibra di brutto.
Cosa posso fare?
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.609
Punteggio reazioni
12.500
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Immagino che per chi ha la stessa auto sia facile capire che cosa sono gli "sportelli a scorrimento di plastica dura ai margini del cielino", ma per chi non ce l'ha diventa difficile capire e darti un suggerimento.
Potresti mettere una foto?

PS: What is "cielino"?
 
Alto Basso