Rumore piantone sterzo

Roberto35

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30cw 1.6 diesel
Salve a tutti, anch'io ho problema del tlok allo sterzo, prevalentemente durante la manovra di parcheggio. Se qualcuno è riuscito a risolvere definitivamente il problema me lo faccia sapere gli sarei molto grato.
Ciao...
 

dadino78

Utente
Registrato
7 Mar 2010
Messaggi
109
Punteggio reazioni
13
Provincia
Bologna BO
Si risolve solo in un modo: BUTTA LA MACCHINA!!!!!

A me hanno cmabiato biellette delle sospensioni, accoppiatore elettrico dietro il volante, scatola dello sterzo....risultato il problema è solo diminuito, prima si sentiva su ogni sconnessione, ora si sente solo su strade molto sconnesse!!
 

Roberto35

Nuovo utente
Registrato
10 Nov 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Trieste TS
Auto ed Allestimento
Hyundai i30cw 1.6 diesel
Buttarla via! ma perchè? ...in verita' mi hanno sostituito il piantone dello sterzo ed ora non si sente più nessun rumore. Per il momento non ho altri problemi e la macchina va benissimo, casomai ci risentiamo più avanti. Comunque grazie della risposta.
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
buonasera a tutti, scrivo su questo forum dopo parecchi anni.
Verso fine 2007 acquistai una delle primissime i30, nella fattispecie trattasi della 1.6 crdi dynamic da 116cv.
purtroppo si è da qualche mese presentato il problema al piantone/esp.
ovviamente la mia auto è fuori garanzia, qualcuno saprebbe prospettarmi la cifra (verosimile) per la sostituzione del piantone?
sapete se è possibile ripararlo, piuttosto che sostituirlo?
grazie anticipate per il vostro interessamento.
 

nicodoc

Utente
Registrato
11 Ott 2007
Messaggi
273
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
i30 1.6 crdi dynamic
giusto per spirito di informazione vorrei ringraziare l'officina hyundai intermotors di catania che, grazie al personale di grande competenza e professionalità ha risolto in breve tempo e a fronte di una spesa irrisoria il problema che affliggeva la mia vettura.
da altri meccanici, anche molto quotati, la diagnosi presunta era chiara "rottura piantone sterzo" e spesa di €5000.
recatomi presso l'officina sopracitata ho avvertito immediatamente la competenza e, poi, ho potuto apprezzarne la professionalità nel momento in cui, dopo attenta diagnosi, mi hanno comunicato che il problema non era così grave.
hanno sostituito un bullone del piantone, il braccetto della sospensione anteriore destra, un interruttore del freno che andava a massa e riprogrammato la centralina dell'ESP.
risultato: rumori spariti, sterzo preciso ed ESP funzionante ...... spesa? ........... 150€
 

Tibi

Nuovo utente
Registrato
6 Apr 2012
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
1.4 GPL
Buttarla via! ma perchè? ...in verita' mi hanno sostituito il piantone dello sterzo ed ora non si sente più nessun rumore. Per il momento non ho altri problemi e la macchina va benissimo, casomai ci risentiamo più avanti. Comunque grazie della risposta.
Sono contento per te Roberto,ma come hai fatto a convincere l'officina di cambiare il piantone?Io c'ho provato a dirglielo ma ha detto che la mia è già quella con il piantone modificato.Mah...il rumore c'è,eccome.Intendo solo il 'tlock' e soltanto quando giro a sinistra.La macchina è 1.4 gpl dal 2010 è ho fatto 10000 km.Grazie
 
Alto Basso