• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

rumore strano dal serbatoio....

rems

Utente
Registrato
3 Set 2009
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
ciao ragazzi....e da un po che la mia tuscani fa uno strano rumore....allora quando la spengo si incomincia a sentire un rumore di sfiato del aria( nn un sibilo ma un colpo secco a intervalli regolari e piano piano si attenua fino a sparire) e ho fatto caso che lo stesso succede quando svito il tappo serbatoio x fare benza...piu il tappo viene svitato piu il rumore si fa forte fino ad arrviare a togliere il tappo benzina e da li si sente come un rumore d'aria uscire di colpo....sempre nella zona serbatoio ma nn si capisce bene dove....mi sembra da sotto la vettura....cosa puo essere secondo voi??? HELP!!!
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
CIao, sono qui a risolvere i tuoi problema.Fanno 50 euro! no scherzo però puoi usare la mia lunga esperienza nel campo dei problemi della nostra bella tuscani.
Un po' di storia: problema segnalato quando ero a torino.L'officina cade dalle nuvole e mi dice che non hanno mai sentito "una roba simile". In conclusione mi cambiano il tappo del serbatoio, mi fanno pagare una cifra per la diagnosi e mi dicono pure che non mi hanno fatto pagare il tappo...
Il problema ovviamente ritorna dopo 1500 km.Vado quindi dal concessionario qui in germania e mi dicono subito che è il filtro carboni attivi.Non so cosa sia, ma qui riporto ciò che scrissi all'epoca:
Dunque sulla ricevuta c'è scritto:

"Aktivkohlefilter erneuert 4,35 euro x 5AW Menge (non so cosa voglia dire) = 21,75 euro

Aktivkohlebehaelter (questo è tradotto da BabelFish Contenitore attivo carbone, quindi credo contenitore carboni attivi) 1 pezzo 74,75 euro.

Aggiungedo l'IVA arriva a 114,84. Cioè praticamente non mi ha fatto pagare la manodopera??"

In pratica è un componente che si trova nel vano motore, credo affianco al passaruota e nascosto sotto qualche altro pezzo.Mi spiace non poter essere più preciso ma non parlavo tedesco e non ho capito.
Se serve altro fammi sapere, ciao
 

rems

Utente
Registrato
3 Set 2009
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
ok....ma xke fa quel rumore???? e un rumore inutile nn ha senso hahaha!!!
 
Registrato
18 Gen 2008
Messaggi
85
Punteggio reazioni
0
praticamente c'è un serbatoio che non sfiata e va in depressione, preticamente una specie di effetto vuoto.
 

rems

Utente
Registrato
3 Set 2009
Messaggi
98
Punteggio reazioni
0
ma e da un po ke e cosi....puo provocare dei danni?? ti spiego la mia tuscani ha 164000 km ma tutti girati qui a modena x tratti brevi..mai un giro lungo se nn una volta che si e sparata un viaggio di 3 ore..maxil resto sempre viaggi da 10 15 min max.....
 
Alto Basso