Rumore Tergicristalli anteriori

ravo80

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 CRDI 90 CV Confort
Salve a tutti. Ho acquistato la mia Hyundai IX20 1.4 90 CV CRDI il 15 Gennaio 2014. Stamattina ho attivato i tergicristalli anteriori e siccome pioveva molto li ho posizionati sull'ultima opzione ovvero quella più veloce. Mi sono accorto di un fastidiosissimo rumore che si percepiva nonostante avessi l'autoradio accesa, figuratevi che quando l'ho spenta era quasi assordante. Il rumore sembra quello di un motorino per intenderci. Tale rumore scompare mettendo l'opzione appena precedente (velocità più ridotta ma cmq sempre continua e non intermittente). La mia domanda è: è una cosa normale che avete riscontrato anche sulla vostra oppure la devo portare in concessionaria a controllare ? Grazie a chi mi risponde....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Salve a tutti. Ho acquistato la mia Hyundai IX20 1.4 90 CV CRDI il 15 Gennaio 2014. Stamattina ho attivato i tergicristalli anteriori e siccome pioveva molto li ho posizionati sull'ultima opzione ovvero quella più veloce. Mi sono accorto di un fastidiosissimo rumore che si percepiva nonostante avessi l'autoradio accesa, figuratevi che quando l'ho spenta era quasi assordante. Il rumore sembra quello di un motorino per intenderci. Tale rumore scompare mettendo l'opzione appena precedente (velocità più ridotta ma cmq sempre continua e non intermittente). La mia domanda è: è una cosa normale che avete riscontrato anche sulla vostra oppure la devo portare in concessionaria a controllare ? Grazie a chi mi risponde....

Io la farei controllare! A memoria non ricordo di aver letto tali difetti ma non emettendo rumori di rumorino nemmeno la i10 che ho io che è di segmento inferiore non dovrebbe farlo una ix20 ;) dopotutto è in garanzia, magari é una sciocchezza :)
 

Shark

Utente Ben Noto
Registrato
14 Apr 2013
Messaggi
1.838
Punteggio reazioni
446
Provincia
Aosta AO
Auto ed Allestimento
Getz 1.1 5p 2002, IX20 1.4 CRDi 90cv 2011
Probabilmente è il motorino che è lubrificato male, magari un punto che non è bene coperto dal grasso... Come ha detto giustamente gig, visto che l'auto è in garanzia vale la pena portarla a dare un'occhiata appena c'è un ritaglio di tempo!
 

ravo80

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 CRDI 90 CV Confort
Grazie provvederò al più presto....
 

gig

Utente bannato
Registrato
31 Lug 2012
Messaggi
5.554
Punteggio reazioni
464
Provincia
Latina LT
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.1 style
Io la farei controllare! A memoria non ricordo di aver letto tali difetti ma non emettendo rumori di rumorino nemmeno la i10 che ho io che è di segmento inferiore non dovrebbe farlo una ix20 ;) dopotutto è in garanzia, magari é una sciocchezza :)

Facci sapere :)
 

i20_premium

Utente Ben Noto
Registrato
16 Set 2012
Messaggi
1.001
Punteggio reazioni
311
Provincia
Torino TO
Auto ed Allestimento
i20 1.6 CRDi Premium 116cv
Salve a tutti. Ho acquistato la mia Hyundai IX20 1.4 90 CV CRDI il 15 Gennaio 2014. Stamattina ho attivato i tergicristalli anteriori e siccome pioveva molto li ho posizionati sull'ultima opzione ovvero quella più veloce. Mi sono accorto di un fastidiosissimo rumore che si percepiva nonostante avessi l'autoradio accesa, figuratevi che quando l'ho spenta era quasi assordante. Il rumore sembra quello di un motorino per intenderci. Tale rumore scompare mettendo l'opzione appena precedente (velocità più ridotta ma cmq sempre continua e non intermittente). La mia domanda è: è una cosa normale che avete riscontrato anche sulla vostra oppure la devo portare in concessionaria a controllare ? Grazie a chi mi risponde....

per caso hai attivato i tergicristalli al mattino con della neve sul parabrezza per pulirlo? potrebbe anche essere quello, lo sforzo del motorino del tergi.
 
  • Mi piace
Reazioni: gig

ravo80

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 CRDI 90 CV Confort
No, l'ho attivato solo con la pioggia....
 

fabietto1981

Utente
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
86
Punteggio reazioni
9
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
ix20 comfort 1.4 benzina up1 + Gpl-Brc
Anche io ho notato questa cosa, le prime due posizioni il tergicristallo funziona bene ed è anche abbastanza silenzioso, ma quando lo metto a velocità massima il rumore aumenta tantissimo, non è assordante ma cmq è fastidioso. Penso che non sia un problema di lubrificazione ma proprio una caratteristica del motore che aumentando la velocità diventa piu rumoroso. Se era una questione di lubrificazione penso che già si fosse rotto e cmq penso che avrebbe funzionato male anche a bassa velocità. Come avrò un po di tempo la porto anche io alla hyundai e chiedo.
Buona domenica a tutti.
 

ravo80

Nuovo utente
Registrato
10 Gen 2014
Messaggi
15
Punteggio reazioni
0
Provincia
Siena SI
Auto ed Allestimento
Hyundai IX 20 CRDI 90 CV Confort
Salve, sn andato alla Hyundai a chiedere. Mi hanno detto che è normale e provando altre auto nuove era la stessa cosa.
 
Alto Basso