Rumore (TOC) girando lo sterzo

asryo

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
212
Punteggio reazioni
15
Provincia
Agrigento AG
Da qualche giorno girando il volante completamente a destra o sinistra, quando si fa manovra soprattutto, si sente uno scricchiolio, anzi un rumore come se ci fosse qualcosa allentato che fa uno scatto...
 

asryo

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
212
Punteggio reazioni
15
Provincia
Agrigento AG
effettuato tagliando dei 15.000 (non da libretto ma io preferisco cambiare l'olio ogni 15.000 anche perchè li ho fatti in 4 mesi...), dovrebbero aver risolto il problema in questione dato che è stato visbile fin da subito al meccanico che ha provato l'auto...purtroppo non so cosa hanno fatto, credo abbiano strinto il piantone.
 

asryo

Utente
Registrato
2 Dic 2010
Messaggi
212
Punteggio reazioni
15
Provincia
Agrigento AG
il problema si è ripresentato: sembra che fosse dovuto ad un fascio di fili che andava a sbattere sul piantone, adesso la riporterò per vedere se si è ristaccato!
 

ROBERTO44

Nuovo utente
Registrato
22 Ott 2011
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
IX20-1600-STYLE
Stesso problema sulla mia ix20 1.6-style benzina, mi sono recato in assistenza (autobertoni-milano), dove mi hanno fissato un'appuntamneto per il giorno sucessivo, al mattino ho portato la vettura in assistenza e alla sera mi veniva riconsegnata. Hanno sostituito il piantone e rifatto la convergenza, ora tutto ok. Bravi e veloci. Assistenza impeccabile ed eccellente.
 

simgio

Utente
Registrato
27 Gen 2011
Messaggi
67
Punteggio reazioni
8
Provincia
Catania CT
Ragazzi, ma il vostro problema per caso era un "toc" che si sentiva girando lo sterzo?
Io sto avendo questo problema, inizialmente si sentiva solo quando accendevo la macchina e appena giravo lo sterzo anche leggermente si sentiva questo "toc" e nelle manovre di parcheggio; sono stato in officina mi hanno serrato i bulloni ed ora il problema è aumentato, si sente anche a velocità sostenute, sempre appena sfioro lo sterzo....
Ritorno in officina e mi dicono che non sanno cosa fare ed aspettano la hyundai che glielo dice.
 
Alto Basso