Rumore tre cilindri

Umby66

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyunday i10 go 2016
Vorrei chiedere ai possessori di Hyundai i10 tre cilindri se anche a loro si sente nell'abitacolo un tic tic tic di fondo anche a motore caldo e tale rumorino aumenta dando piccole accelerate stando fermo con l'auto. Sinceramente ho notato questo rumore da poche settimane perché all'inizio non avvertivo nessun rumore di fondo. È mai possibile che si tratti di regolare la catena o il tendicatena?? ho letto che altri hanno avuto la necessità di sostituire la catena già a 10 mila kilometri, possibile??? Grazie a chi vorrà rispondere.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
La tua è a gpl o benzina? Comunque tic-tic di solito sono gli iniettori, però quelli a gpl sicuramente li senti, quelli a benzina io, ad esempio, non li sento da dentro all'abitacolo. Devo dire però che a benzina ho girato molto poco quindi è come fossero nuovi.
Puoi darmi un link per la catena sostituita a 10k?
 

Umby66

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyunday i10 go 2016
La tua è a gpl o benzina? Comunque tic-tic di solito sono gli iniettori, però quelli a gpl sicuramente li senti, quelli a benzina io, ad esempio, non li sento da dentro all'abitacolo. Devo dire però che a benzina ho girato molto poco quindi è come fossero nuovi.
Puoi darmi un link per la catena sostituita a 10k?
La mia è benzina e ti assicuro che il nell'abitacolo il tic tic tic lo sento eccome e sembra arrivare dalla zona catena.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Umby66

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyunday i10 go 2016
Lo fatto presente in officina ma hannolliquidato il rumore come normale visto che la macchina ha la catena, però continuo ad avere grossi dubbi perché il primo mese non sentivo nessun tipo di rumore nell'abitacolo.
 

Massimo246

Utente noto
Registrato
4 Mar 2015
Messaggi
739
Punteggio reazioni
625
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
i10 1.0 Login Black Line GPL (2015) / i20 1.2 84CV Login GPL (2016)
Io rumore della catena di distribuzione non ne sento o perlomeno non l'ho mai notato. Appena possibile cerco di prestare attenzione.
 

Umby66

Nuovo utente
Registrato
29 Dic 2016
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyunday i10 go 2016
Io rumore della catena di distribuzione non ne sento o perlomeno non l'ho mai notato. Appena possibile cerco di prestare attenzione.
Mi faresti un piacere, se non senti nessun ticchettio di sottofondo nel chiuso dell'abitacolo fammelo sapere.
 
Alto Basso