Rumori dal cruscotto... (risolto) Vi faccio fare due risate...

ciborio71

Nuovo utente
Registrato
19 Ott 2015
Messaggi
32
Punteggio reazioni
59
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
1.7 Xpossible
Esco dall'ufficio, è sera... mi avvicino e la mia/nostra auto mi saluta illuminandosi gioiosa... quanto mi piace!
Metto in moto, solito rumore ovattato che sa di quiete e lunghe sgroppate in silenzio... cellulare collegato, cintura messa, levo il freno a mano. Si va verso casa.

Sono tranquillo sul raccordo quando sento uno scricchiolio... abbasso la radio. Cacchio! E' uno scricchiolio!
No te prego, no... nun ce vojo crède... manco 1000 km e già me se smonta la macchina?

Devo essere sincero, ho subito maledetto me stesso per aver dato fiducia ai coreani!

Provo a tenere il sedile di dx con la mano... niente da fare, il rumore continua.
Afferro la cintura di sicurezza lato passeggero, è questa!!! Sbatte sul lato dello sportello!!!
Manco pe' niente... il rumore continua...

Arrivo a casa. Parcheggio nel box. Controllo gli assemblaggi dello sportello dx, tutto normale. Mi vergogno a dire che come un novello Fonzie ho pure assestato un par de cazzottoni niente male...

Mattino successivo.

Si parte! Silenzio di tomba, il sibilo del vento ha accompagnato i miei 30 km di autostrada fino al lavoro.

Mah, mi chiedevo... chissà cosa mai sarà stato quel rumore... vabbè, problema risolto...

Errore... esco la sera e di nuovo riparte la trafila degli scricchiolii...

Riparto con tutte le prove del caso, mano sul sedile, su e già col vetro elettrico, mano sulla cintura, cassetto portaoggetti... niente da fare...

Ma aspetta, a parlare era la mia vocina interiore... quando mi sono chinato verso il cassetto portaoggetti il rumore l'ho risentito ed era più vicino, molto più vicino...

Ed in un istante tutto si è fatto immediatamente più chiaro. Il perchè del rumore... il perchè del rumore solo la sera e mai la mattina...

Pronti a ridere?

Gli occhiali da sole nel portaocchiali...!!!!! Messi lì solo la sera, cribbio!

Ho riso da solo... una volta messi bene è tornato il silenzio.

Per quelli un pò più avanti con l'età, mi ha fatto ripensare alla pubblicità della Golf quando il vecchio benzinaio metteva una goccia d'olio nell'orecchino di lei... uno spot meraviglioso... oggi sicuramente riutilizzabile per la nostra silenziosissima Tucson.
 
Registrato
27 Ago 2015
Messaggi
125
Punteggio reazioni
43
Provincia
Terni TR
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 crdi comfort 2wd polar White
:D

PS comunque buono a sapersi ;)
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Quando, oltre 10 anni fa ho comprato la Getz -a proposito di fiducia ai coreani- il Concessionario dell'epoca mi magnifico' il pregio della plancia "...costruita monopezzo. Qua non sentirai mai uno scricchiolio!"
Beh, aveva ragione.....

Ecco perchè, a marzo ho ordinato la i20, che guido da quasi 5 mesi.

Buona strada a tutti!!!!;)
 

roberto_PE

Nuovo utente
Registrato
11 Set 2015
Messaggi
33
Punteggio reazioni
5
Provincia
Chieti CH
Auto ed Allestimento
TUCSON 2015 1.7 XPossible
Esco dall'ufficio, è sera... mi avvicino e la mia/nostra auto mi saluta illuminandosi gioiosa... quanto mi piace!
Metto in moto, solito rumore ovattato che sa di quiete e lunghe sgroppate in silenzio... cellulare collegato, cintura messa, levo il freno a mano. Si va verso casa.

Sono tranquillo sul raccordo quando sento uno scricchiolio... abbasso la radio. Cacchio! E' uno scricchiolio!
No te prego, no... nun ce vojo crède... manco 1000 km e già me se smonta la macchina?

Devo essere sincero, ho subito maledetto me stesso per aver dato fiducia ai coreani!

Provo a tenere il sedile di dx con la mano... niente da fare, il rumore continua.
Afferro la cintura di sicurezza lato passeggero, è questa!!! Sbatte sul lato dello sportello!!!
Manco pe' niente... il rumore continua...

Arrivo a casa. Parcheggio nel box. Controllo gli assemblaggi dello sportello dx, tutto normale. Mi vergogno a dire che come un novello Fonzie ho pure assestato un par de cazzottoni niente male...

Mattino successivo.

Si parte! Silenzio di tomba, il sibilo del vento ha accompagnato i miei 30 km di autostrada fino al lavoro.

Mah, mi chiedevo... chissà cosa mai sarà stato quel rumore... vabbè, problema risolto...

Errore... esco la sera e di nuovo riparte la trafila degli scricchiolii...

Riparto con tutte le prove del caso, mano sul sedile, su e già col vetro elettrico, mano sulla cintura, cassetto portaoggetti... niente da fare...

Ma aspetta, a parlare era la mia vocina interiore... quando mi sono chinato verso il cassetto portaoggetti il rumore l'ho risentito ed era più vicino, molto più vicino...

Ed in un istante tutto si è fatto immediatamente più chiaro. Il perchè del rumore... il perchè del rumore solo la sera e mai la mattina...

Pronti a ridere?

Gli occhiali da sole nel portaocchiali...!!!!! Messi lì solo la sera, cribbio!

Ho riso da solo... una volta messi bene è tornato il silenzio.

Per quelli un pò più avanti con l'età, mi ha fatto ripensare alla pubblicità della Golf quando il vecchio benzinaio metteva una goccia d'olio nell'orecchino di lei... uno spot meraviglioso... oggi sicuramente riutilizzabile per la nostra silenziosissima Tucson.
Successo anche a me!
 

Bud101

Utente
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
115
Punteggio reazioni
24
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 crdi 4wd xpossible
Io invece n'è uno nella portiera di dx ma ancora non ho trovato dov'è!!! Vi terrò aggiornati!!
 

GIONNI123

Utente Veterano
Registrato
23 Feb 2015
Messaggi
5.900
Punteggio reazioni
5.261
Provincia
Lecce LE
Auto ed Allestimento
i20 1.4 Benzina 100cv Comfort + Login Pack + Dok
Almeno non sei andato dal Conce... per farti ridere dietro.... !!!! hahahahahahaa
 

Mauro TS

Utente
Registrato
25 Nov 2015
Messaggi
59
Punteggio reazioni
27
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Tucson 2.0 CRDi 136 Cv A/T XPossible Full
Io invece sentivo dei rumori provenienti dalla mia destra e sincronizzati con gli scossoni della macchina... anche io cazzottone al sedile, controllo del vano portaoggetti, smadonnamenti vari... poi ho scoperto che è la cintura del passeggero che sbatte contro la parte posteriore in plastica del sedile!
Mi toccherà metterci un feltrino!! :)
 

Luigi T

Utente
Registrato
20 Ott 2015
Messaggi
119
Punteggio reazioni
48
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Tucson 1.7 CRDI Xpossible + XPack Platinum Silver
Idem anche a me... Occhiali e cintura passeggero
 

MacAnder

Moderatore Globale
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
23 Dic 2015
Messaggi
12.602
Punteggio reazioni
12.498
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
Tucson 2016 XP 1.7crdi 115CV Moonrock (int. beige)
Ho avuto una situazione simile l'altra sera.

Salgo, parto, la strada è un po' sconnessa e inizia non uno scricchiolio o un cigolamento ma uno sbattocchiamento vero e proprio!:mad::mad::mad:
Io non sono tanto sensibile ai rumorini nelle auto, per esempio quello del portellone non mi dà più di tanto fastidio:cool:. Ma questo era come avere una scimmia incazzata dentro al cruscotto:eek:!!
Quindi penso: "cassettino"; in corsa apro e scarico per terra tutto quello che c'era dentro. Che poi era solo il libretto e un paio di altre carte in quanto il librone lo tengo nel sottofondo del baule (quanto cavolo di rumore possono fare un paio di scartoffie?:rolleyes:)
Ma niente, continua:mad:.
Che siano quei cxxxx di tappetini cinesi con la scritta Tucson:confused:?
Riapri il cassettino e togli pure quello.
Niente.
Ma il rumore arriva da davanti tra il navi e il cassettino. Zzo, l'airbag passeggero sballonzola?:eek::eek::eek:
No, non può essere.
Intanto guido cercando di prendere tutte le buche a dx e a sx per sentire:rolleyes::oops:.

Poi l'illuminazione:wohow:. Nel portaocchiali avevo messo il telepass che devo ancora fissare al vetro... e sto str.... sbateva sulla plastica:censored:.

La cosa ancora più paradossale è che finchè andavo a caccia del fantasma, mi era venuto in mente questo post, ma mi dicevo "non ho messo occhiali nel porta occhiali"...:blink2:
 
Alto Basso