Rumori e tagliandi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ing.Mar

Nuovo utente
Registrato
14 Apr 2014
Messaggi
12
Punteggio reazioni
0
Provincia
Salerno SA
Auto ed Allestimento
IX20 CRDI 90CV COMFORT
ciao raga,
sono possessore di una Hyundai ix20 CRDI 90cv da un anno (15000Km) e nn sono del tutto soddisfatto.:x::x::x:
Da tempo avverto un rumore fastidiosissimo provenire dalla plancia anteriore (credo lato cruscotto), soprattutto sulle strade dissestate. Non mi sono ancora recato in officina per questioni di tempo...volevo chiedere: a qualcuno di voi è capitato? siete riusciti a risolvere il problema?
Inoltre, visto che ho percorso i miei primi 15000Km, volevo sapere: quando è previsto il primo tagliando completo? La concessionaria all'acquisto mi disse a 15000Km o dopo un anno. Mi posso fidare o è una bufala (visto che di bugie me ne hanno già dette troppe!!!)? Quanto costa mediamente il primo tagliando?

Grazie a tutti per la disponibilità.

Ciao, Mariano.
 

AlexCNC

Utente Veterano
Registrato
28 Feb 2012
Messaggi
2.999
Punteggio reazioni
709
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Veloster 1.6 GDI sport + Premium Pack
Innanzitutto vedendo che è il tuo primo post ti invito a presentarti nella sezione apposita ;) , riguardo ai tagliandi e i relativi intervalli nulla di più semplice, sul manuale utente al capitolo manutenzione c'è scritto tutto, così a spanne mi verrebbe da dirti che il primo tagliando completo cade ai 30000km o 2 anni, mentre ai 15000/1anno forse c'è il cambio olio e controlli vari, ma niente di da più certezza di uno sguardo al manuale.
Per i rumori, aiutarti non è facile, per prima cosa devi individuare per bene la provenienza, dentro quel grande pezzo di plastica che ti trovi davanti quando entri in auto c'è il mondo, la luna e le stelle, capire dove intervenire prima di scomporlo in fattori primi è importante!
Un buon metodo è affidare la guida a qualcuno mentre tu seduto lato passeggero cerchi di individuare la provenienza dei rumori.
Poi, da individuarli a poterli eliminare ci passa un bel po', e non sempre si tratta di interventi alla portata del centro assistenza medio o del meccanico di fiducia, diciamo che è più mestiere da installatore di impianti car Hi-Fi, ma magari con u po' di fortuna esce fuori che è un problema facilmente risolvibile...
 

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
il tagliando se non fai un uso intensivo è biennale. Ma visto che fai 30.000km precisi io almeno un cambio olio e filtro lo farei.
 

Giancarlo

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
28 Mar 2010
Messaggi
11.377
Punteggio reazioni
4.445
Provincia
Benevento BN
Auto ed Allestimento
ix35 2.0 136cv CRDi MY2010 Comfort 2wd - Cassa White

Salve,
prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita la presentazione
QUI
Inoltre bisogna usare il motore di ricerca del forum prima di aprire nuove discussioni ed è vietato postare quesiti multipli.

Tagliandi
QUI
Vibrazioni e rumori
QUI

Grazie per la collaborazione e buon forum.

THD CHIUSO.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso