• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Rumori ed interferenze chiamate con navigatore android Hyundai ix35

Alecr

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35
Ciao, ho recentemente acquistato e fatto installare dal rivenditore medesimo un navigatore con android lollipop 5.1.1 installato come potete vedere al seguente link http://www.ebay.it/itm/Hyundai-IX35...075867?hash=item41a41a85db:g:zPEAAOSwzaJX2-67 . Il navigatore non è originale, è perfetto ma le uniche due pecche che ho riscontrato sono le seguenti:
- durante le chiamate chi ascolta la mia voce mi riferisce di sentire oltre la mia voce anche un rumore fastidioso simile ad un treno/aereo: qualcuno è riuscito a risolvere o capire il problema? ho letto in giro che bisogna staccare il microfono interno della macchina in modo taleche funzioni solo il microfono integrato al navigatore, è vero?
- usando il sistema bluetooth quando scarico la rubrica i contatti risultano non in ordine alfabetico ed addirittura alcuni vengono doppiati: io ho un samsung S3 è probabile un conflitto tra la mia impostazione di inserimento dei contatti, con l'impostazione dell'importazione dei medesimi nel navigatore? A qualcuno di voi è capitato?
Grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Ciao,
sul microfono:
ho provato in un primo momento ad usare quello integrato nella radio, ma i risultati erano pessimi.
A questo punto le soluzioni erano due:
1) acquistare un buon microfono esterno (per intenderci tipo questo, il primo che ho trovato) da inserire nel jack della radio e far arrivare nel cielino in corrispondenza dell'originale.
In questo caso non credo serva escludere l'originale, dato che questo non sembra funzionare, ma è da verificare.
2) intercettare i fili del microfono originale in arrivo al connettore, tagliarli e collegarli ad un jack (anche recuperato da qualche vecchio microfono) avendo cura di fare un buon lavoro di collegamento e schermatura dei fili.
Per velocità ho scelto la seconda opzione e funziona bene.

Sulla rubrica:
evidentemente la gestione rubrica di questi apparecchi android è piuttosto "rudimentale"... anche a me sdoppia i contatti, a seconda di quanti numeri telefonici sono presenti nel contatto stesso:
- ad esempio se un contatto (sulla rubrica dello smartphone) ha tre numeri diversi, nello stereo avrò tre volte quel contatto, ognuno con un numero diverso.
Non è molto funzionale, ma è efficace. Sempre meglio che non visualizzare affatto due dei tre numeri...!
Credo che non ci si possa fare nullla, del resto ogni marca gestisce a modo suo i contatti, lo stereo a mio parere adotta il sistema più efficace.

Sull'ordine alfabetico non saprei dirti, secondo me c'è da verificare le opzioni sia sul telefono che sulla radio... insomma, fare un po' di prove e ogni volta aggiornare,
 

Alecr

Nuovo utente
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
3
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cremona CR
Auto ed Allestimento
Hyundai ix35
Ciao,
2) intercettare i fili del microfono originale in arrivo al connettore, tagliarli e collegarli ad un jack (anche recuperato da qualche vecchio microfono) avendo cura di fare un buon lavoro di collegamento e schermatura dei fili.
Per velocità ho scelto la seconda opzione e funziona bene.

A parte che non lo farò io, ma una curiosità: il connettore in cui arrivano i fili del microfono originale è il connettore dell'autoradio? il jack a cui collegarli è sempre quella dell'autoradio oppure esiste un jack sparso nell'auto?
Grazie
 

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
19 Nov 2007
Messaggi
8.639
Punteggio reazioni
6.770
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Si, i fili del microfono originale arrivano diretti al connettore.
Li ho intercettati, li ho cablati in un jack x microfono che mi sono procurato, e ho inserito questo jack nella presa mic-in dell'autoradio Android. (Sempre che ci sia l'ingresso per un microfono esterno, ma di solito si)
 
Alto Basso