Ruota di scorta

biondo962

Nuovo utente
Registrato
28 Giu 2009
Messaggi
7
Punteggio reazioni
0
Provincia
Grosseto GR
Auto ed Allestimento
i20
Salve, sono uno dei tanti che ha acquistato la i20 con il kit riparazione gomma, quindi senza ruota di scorta!
Siccome voglio fare viaggi tranquilli volevo acquistare una ruota di scorta (e il cric); c'è fra di voi qualcuno che l'ha acquistata?
Quanto si va a pagare?
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
mah...prova su ebay. sui 60-70 euro comunque.
 

gico70

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
Secondo me sarebbe meglio andare da un rottamaio, misuri i quattro fori e via. Sicuramente risparmi. Potresti anche essere fortunato e trovare qualche getz incidentata, penso che dovrebbe avere lo stesso cric e la stessa ruota.

Io ci proverei
 

paolo

Nuovo utente
Registrato
29 Giu 2009
Messaggi
38
Punteggio reazioni
0
Scusate ragazzi

ma sto kit di riparazione in caso di foratura serve davvero o no??? che ne dite voi?
 

gico70

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
ma sto kit di riparazione in caso di foratura serve davvero o no???
Dovrebbe funzionare perchè loro lo garantiscono. Io sono andato a vedere altre auto prima di prendere la i20 e nessuno ti dava il ruotino di serie, tutte le case automobilistiche davano il kit.
Però quando ho aperto il bagagliaio della mia confort sono rimasto contento di vedere il ruotino. Il concessionario mi aveva detto che non era di serie ma poi è stata una sorpresa anche per lui. Adesso devo solo trovare il modo di bloccare il ruotino perché libero com'è nel bagagliaio ad ogni curva mi sbatte di qua e di là.

Qualcuno di voi che possiede una bludrive ha trovato il modo per bloccarlo?

sono uno dei tanti che ha acquistato la i20 con il kit riparazione gomma, quindi senza ruota di scorta!

Ma perchè comprate la classic e non la confort. Adesso ci sono solo 500 euro di differenza! Gi optional che ci sono in più rispetto alla classic valgono più di questa cifra.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
x bloccarlo lo devi legare con una corda al gancio per il seggiolino. a meno che, se hai bisogno del seggiolino, ti serve una borsa con il pelcro che si fissa.
 

gico70

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
x bloccarlo lo devi legare con una corda al gancio per il seggiolino. a meno che, se hai bisogno del seggiolino, ti serve una borsa con il pelcro che si fissa.
Non ho fatto caso al gancio per il seggiolino, ci devo guardare. La mia intenzione era di prendere una custodia e mettrci del pelcro come hai detto te.
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
gico70 ha scritto:
x bloccarlo lo devi legare con una corda al gancio per il seggiolino. a meno che, se hai bisogno del seggiolino, ti serve una borsa con il pelcro che si fissa.
Non ho fatto caso al gancio per il seggiolino, ci devo guardare. La mia intenzione era di prendere una custodia e mettrci del pelcro come hai detto te.

si vende, ma non so dove (a parte il fatto che avrebbero dovuto dartelo, ma anche a me non l'hanno dato o qualcuno se l'è fregato).
 

gico70

Nuovo utente
Registrato
17 Giu 2009
Messaggi
46
Punteggio reazioni
0
si vende, ma non so dove (a parte il fatto che avrebbero dovuto dartelo, ma anche a me non l'hanno dato o qualcuno se l'è fregato).
Non mi hanno dato il cavo per l'ipod, non mi hanno dato il gancio. Non mi hanno dato un c...o!
 

pie

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Dopo 6 mesi finalmente è arrivata l'auto (I20 comfort gpl). Sul sito della I20 ho notato che c'è una cassetta porta attrezzi completa di attrezzi voi l'avete avuta?
Ciao
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
gico70 ha scritto:
Qualcuno di voi che possiede una bludrive ha trovato il modo per bloccarlo?

Io :D ma detengo il brevetto sulla soluzione e su tutte le sue varianti!! :lol:

Scherzo. Mi sono armato di calamita e ho individuato una zona ferrosa del retro del divano (porzione sx guardando nel baule, il 2/3 in pratica).
Individuato il passaggio, ho preso l'avvitatore con punta da 3 e ho fatto un bel buchino e ho fissato un gancetto ad anello (gancio 20cent, vite autofilettante da 15mm di lunghezza 5cent).
Recuperata una cinghia da divano (di quelle robuste, ma ragionevolmente elastiche, con alle estremità due gancetti) e ho fissato la ruota in modo da restare poggiata si sul fondo ma eretta parallelamente allo schienale del divano.
Risultato: ho un pianale di carico piano (seppur più rastremato in profondità, del resto la ruota è pur sempre lì), ho infilato gli attrezzi nella concavità del cerchio (triangolo incluso) e non ho più alcun oggetto che "va a spasso" nelle curve.
Appena riesco, foto!!
ciao
 

Veleno

Utente noto
Registrato
26 Giu 2009
Messaggi
533
Punteggio reazioni
2
pie ha scritto:
Dopo 6 mesi finalmente è arrivata l'auto (I20 comfort gpl). Sul sito della I20 ho notato che c'è una cassetta porta attrezzi completa di attrezzi voi l'avete avuta?
Ciao

Sebbene implicità nel mio commento precedente, la risposta è Si!
ciao
 

pie

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Veleno ha scritto:
pie ha scritto:
Dopo 6 mesi finalmente è arrivata l'auto (I20 comfort gpl). Sul sito della I20 ho notato che c'è una cassetta porta attrezzi completa di attrezzi voi l'avete avuta?
Ciao

Sebbene implicità nel mio commento precedente, la risposta è Si!
ciao
Io ho avuto il ruotino e la sua custodia BRC e, visto che sono stato fortunato, hanno deciso di trattenere il vano e cassetta porta attrezzi!
 

Giovanni53

Nuovo utente
Registrato
18 Mag 2009
Messaggi
41
Punteggio reazioni
0
(Qualcuno di voi che possiede una bludrive ha trovato il modo per bloccarlo?)

Ho da poco la i 20 ed ho avuto il problema del ruotino.
L'ho risolto così: nel portabagagli in fondo allo schienale (seminascosto) sia sul lato dx che sx ci sono degli occhielli metallici, probabilmente le cerniere per il ribaltamento dei sedili.
Ne ho usato uno per legare il ruotino ed ora non balla piu'
 

pie

Nuovo utente
Registrato
2 Giu 2009
Messaggi
11
Punteggio reazioni
0
Provincia
Napoli NA
Auto ed Allestimento
Hyundai i20
Giovanni53 ha scritto:
(Qualcuno di voi che possiede una bludrive ha trovato il modo per bloccarlo?)

Ho da poco la i 20 ed ho avuto il problema del ruotino.
L'ho risolto così: nel portabagagli in fondo allo schienale (seminascosto) sia sul lato dx che sx ci sono degli occhielli metallici, probabilmente le cerniere per il ribaltamento dei sedili.
Ne ho usato uno per legare il ruotino ed ora non balla piu'
La mia custodia è attaccata con uno strap al lato sinistro del tappetino che ricopre il cofano
 

italo80

Utente noto
Registrato
15 Giu 2008
Messaggi
498
Punteggio reazioni
22
Provincia
Roma RM
pie ha scritto:
Dopo 6 mesi finalmente è arrivata l'auto (I20 comfort gpl). Sul sito della I20 ho notato che c'è una cassetta porta attrezzi completa di attrezzi voi l'avete avuta?
Ciao

Non è una cassetta, è un vano che si poggia sul ruotino delle Comfort SENZA GPL, ed ovviamente gli accessori in foto non sono inclusi....

Dal Magazzino se Compri solo Il cerhio 14" con la gomma sei ca a 200€,
converrebbe andare dal + vicino rottamatore con l'auto e verificare ce ha qualcosa di simile con gli stessi fori per il mozzo.....
 

robycop82

Utente noto
Registrato
15 Ott 2009
Messaggi
322
Punteggio reazioni
6
Provincia
Napoli NA
c'è qualcuno che posta qualche foto di come ha sistemato la ruota o ruotino per non farla sballottolare?grazie
 

joanlui

Socio onorario
Socio Premium
Registrato
13 Mar 2009
Messaggi
1.344
Punteggio reazioni
192
Provincia
Pescara PE
Auto ed Allestimento
i20 1.2 5p Bluedrive in precedenza Hyundai Accent II serie 4p GL air
Anno
2009
robycop82 ha scritto:
c'è qualcuno che posta qualche foto di come ha sistemato la ruota o ruotino per non farla sballottolare?grazie

con una corda attaccata al sedile sul gancio isofix. :twisted:
 

morpheus89

Utente
Registrato
3 Feb 2010
Messaggi
160
Punteggio reazioni
1
lo dico per esperienza... il kit di cui parlate si serve...se avete un foro classico di chiodo...ma se avete uno squarcio recato da un marciapiede.....beh tenete il n del carroattrezzi alla mano.... io ho voluto il kit con ruota di scorta...me lo hanno regalato senza pagare nulla xD
 
Alto Basso