s-coupè - 1991 cc 1468 - motore

scoupèI

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2008
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
ciao ragazzi è da un bel po che non mi faccio sentire..
allora. la mia scoupè è andata... dovrei far rifare il motore; prima però sto cercando di trovare un motore in buone condizioni.
qualcuno di voi potrebbe aiutarmi!?
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
In che senso è andata hai fuso qualcosa perchè ti mancava acqua o olio??In Internet un po di cose si trovano ma un motore proprio non te lo so dire, dovresti cercare per mari e monti e di sicuro da qualche parte cè anche su ebay ne vendono una a pezzi prova a sentirli per il motore ma mi sa che non sarà una spesa da poco forse se ti vuoi tenere la macchina ti conviene ripararla a meno che il danno non sia irreversibile ovviamente.
 

scoupèI

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2008
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
in sostanza mi si è piegata una valvola che ha danneggiato un pistone e relativo cilindro. Il motivo non lo .. può darsi che sia rimasta danneggiata in qualche particolare occasione e poi col tempo la lesione si aggravata fino al fatidico crack!
ora mi dicono che non si può sostituire o ripare il solo pistone e cilindro danneggiato (anche perchè i pistoni non si vendono sfusi), e quindi dovrei rifare il motore (fasce, valvole pistoni, rettifica cilindri ecc..) ma mi hanno detto che ci vogliono circa 1000 euri; forse sarebbe meno dispendioso trovare un motore funionante!
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Cavolo non è cosa da poco, Io sulla mia il motore l'ho rifatto solo ed esclusivamente perchè ho intenzione di tenerla più possibile e perchè ormai ci tengo, ho cambiato le guarnizioni varie e le fasce dei pistoni, collettore ecc.., tra tutto ho speso 900€ mi sono comprato su ebay un kit dall'america perchè almeno su qulacosa risparmiavo, se devi spendere 400 o 500€ per cambiare il motore ti conviene rifarlo almeno sei sicuro che questo non ti possa succedere più, dipende quanto vuoi tenere la macchina, un motore se lo trovi e se non è stato usato recentemente finirai per doverlo rifare lo stesso dopo un pò di tempo, se vedo qualcosa te lo dico ovviamente stanne sicuro.Hai sentito quell'autodemolizione su ebay? la tua è Turbo?quanti km ha?
 

scoupèI

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2008
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
la mia è aspirata (non turbo) e ha relativamente pochi chilometri: 118.000!!
infatti chissà che cavolo è successo per rompersi così presto!!
comunque si .. anch'io penso che alla sostituzione è prefe3ribile la riparazione.. almeno stai sicuro che il motore l'hai rifatto e sai che ci puoi contare ... (almenop si spera)
grazie comunque, ciao
 

ENRICO68

Utente
Registrato
1 Ott 2007
Messaggi
241
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Forse ho trovato qualcosa per hyundai scoupe del 1991 .... !!
 

Cristian86

Utente
Registrato
19 Ott 2007
Messaggi
213
Punteggio reazioni
0
Provincia
Perugia PG
Vicino a casa mia per l'esattezza 50km da casa mia, in una zona chiamata Deruta cè uno dei demolitori più grandi del centro Italia, si chiama Ciotti, oggi ci passavo per caso e mi ha detto che un motore della Scoupe ce l'ha ma è Turbo e non so proprio come è messo, spero non sia li solo per dei pezzi di ricambio che in tal caso sei da piedi a capo..
 
Registrato
4 Feb 2008
Messaggi
183
Punteggio reazioni
0
Provincia
Padova PD
Non so se ti interessa, per te dev'essere un viaggio troppo lungo ma io alcuni mesi fa ho visto una Scoupe nera da un demolitore della Provincia di Padova, si chiama Carraro e sta in strada Antoniana a Campodarsego.
 

scoupèI

Nuovo utente
Registrato
18 Feb 2008
Messaggi
44
Punteggio reazioni
0
Tamaro ha scritto:
Non so se ti interessa, per te dev'essere un viaggio troppo lungo ma io alcuni mesi fa ho visto una Scoupe nera da un demolitore della Provincia di Padova, si chiama Carraro e sta in strada Antoniana a Campodarsego.


grazie molto gentile
 
Alto Basso