Salve un po' di domande

Coupe'2000

Nuovo utente
Registrato
15 Mar 2017
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Coupé 2000 fx
Buongiorno posseggo una Hyundai coupé 2000 FX modello seconda serie e volevo farvi Delle domande a riquardo sto apportando Delle modifiche in quanto un cambiamento degli steli degli ammortizzatori di 5 cm e degli anelli sotto le molle di altri 5 cm sto anche allargando l'auto di 5 cm per lato posteriormente e anteriore di 3.5 cm e cerchi da 17 quanti problemi avrei a riguardo ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.940
Punteggio reazioni
15.838
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Qua bisogna che ti risponda @MasterPc .....:)
 

i20 coupe`

Membro dello Staff
Moderatore
Socio Premium
Registrato
31 Dic 2015
Messaggi
17.019
Punteggio reazioni
7.475
Provincia
Vicenza VI
Auto ed Allestimento
i20 coupe` 1.2 -G4LA benz.- 2016 login, plus pack , mandarin orange
Anno
2016
benvenuto, questo e` pane per @MasterPc:cool:
 

MasterPc

PRESIDENTE HYUNDAI CLUB
Membro dello Staff
Amministratore
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
29 Ago 2007
Messaggi
13.816
Punteggio reazioni
9.304
Provincia
Pisa PI
Auto ed Allestimento
Ex Hyundai Coupe Super Tuning
Anno
2000
Ciao.
Il primo consiglio che ti do, è di iscriverti allo www.sharkracingclub.it che è il club affiliato HCI che raccoglie tutte le coupe e le sportive del comparto Hyundai, salvo alcune veloster che transitano qui e le versione 1.6 gdi turbo delle tucson.
Per il resto... tutto si può fare... ma va visto cosa.
Gli ammortizzatori sono una parte spinosa, tu vorresti accorciarli e abbassarla a quanto ho capito, va fatto con attenzione e spesso è fatto direttamente dal rettificatore degli ammortizzatori (insieme all'indurimento), non è una cosa semplice.
Soprattutto se vuoi abbassare all'anello di tenuta vai a dissaldare e risaldare, occhio che rischi di bruciare l'olio dentro per cui chiedi a chi lo fa di mestiere perchè andrebbe fatto prima della revisione dell'ammortizzatore così da ricaricarlo senza rischi di tenuta.
Poi non sono esperto di assetto, ma nel forum shark qualcuno che può risponderti ci sarà di sicuro.
Per l'allargamento fino a 2,5 cm per lato non ci sono problemi, rimani nella norma di legge, se vai oltre e lo fai lavorando bene nella carrozzeria magari arrivi anche a 5cm per lato senza che si veda, ma occorre ridurre l'ET del cerchio o aggiungere i distanziali perchè altrimenti fa schifo... ma credo che tu sappia di cosa parlo.
Per i cerchi se parli di auto fino al 2001 hanno omologazioni fino a 15 e farsi dare l'ok per i 17 è un calvario... se è una tuscani dovresti averli a libretto.
In ogni caso nel forum ci sono un paio di ragazzi che hanno dei 17" praticamente nuovi e molto belli (forse anche gommati) per tiburon/turbulence che con una cifra adeguata li puoi tirar via, ho pure un amico che li ha cromati (una figata) e mai messi (ha venduto prima l'auto :p).
Se ti interessa ti metto in contatto con chi li ha da vendere senza problemi.

i 17 sono una figata e ci stanno da dio sulle coupe (perchè a libretto mi hanno messo i 15! assassini! sigh!), e credo che la gomma ci vada un 215 o 225/30 o /35.
Insomma... un bel battistrada.

Ti aspetto di là :)
 
Alto Basso