Santa Fe 2005 e sedili posteriori

ssanna

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.0 CRDi
Salve, ho da poco acquistato una Santa Fe del 2005 (2.0 CRDi 4x4) e non riesco a ribaltare i sedili per rendere il pavimento piatto. La leva in alto dei sedili funziona e mi permette di abbassare lo schienale, ma ovviamente, essendoci il sedile non si abbassa completamente, quindi prima dovrei ribaltare i sedili, li ho provati entrambi e non vengono verso i sedili anteriori. E' possibile che ci sia qualche fermo ulteriore che non conosco? Nel manuale non c'è scritto altro di utile. Grazie a chi vorrà aiutarmi. Saluti.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
nelle versioni successive >2006 si abbassa solo lo schienale che si adagia sul sedile restando inclinato....fondo piatto niet....
 

ssanna

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.0 CRDi
Grazie, ma nel mio caso essendo del 2005 non credo sia proprio così, nel manuale c'è scritto che per l'operazione devo togliere i poggiatesta dai sedili posteriori, non avrebbe senso toglierli se poi rimangono inclinati. Inoltre sui sedili è presente l'anello che dovrebbe permettere di tirare il sedile verso l'anteriore ma non viene, sono convinto che ci sia un fermo da qualche parte, ma non capisco dove. Qualcuno ne sa qualcosa? Grazie mille.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
....non capisco...se hai il manuale di istruzioni ....li non c'e' scritto proprio nulla???? di solito i "tips nascosti" non sono di questo tipo (per es. test della radio, test del condizionatore,....)
 

ssanna

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.0 CRDi
Esatto. Ho il manuale di istruzioni completo e originale nel quale c'è scritto di togliere il poggiatesta, tirare il sedile e ribaltare la parte del poggia schiena utilizzando la leva in alto vicino allo sportello. Il mio problema è che tirando il sedile, questo non viene su. Vorrei capire, se qualcuno ha il modello del mio stesso anno, come posso farlo.
Grazie.
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica

ssanna

Nuovo utente
Registrato
10 Feb 2016
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.0 CRDi

EliaB

Nuovo utente
Registrato
31 Lug 2016
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bergamo BG
Auto ed Allestimento
Hyundai Santa Fe 2.0 crdi
Ciao! Sulla seduta del sedile posteriore c'è una corda da tirare con pressione e sgancia la seduta stessa, poi si procede ribaltando lo schienale dopo aver rimosso i poggiatesta! Spero di esserti stato utile, a breve carico anche un'immagine per farti capire meglio
 

Davide C.

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
santa fe ii crd 2.2 4x4
Spero di esserti stato utile, a breve carico anche un'immagine per farti capire meglio

Anche in questo forum manca l'usanza di ringraziare chi si prodiga ad aiutare il prossimo.

Ringrazio io da parte dell'autore del topic

buona serata a tutti.
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
Anche in questo forum manca l'usanza di ringraziare chi si prodiga ad aiutare il prossimo.

Ringrazio io da parte dell'autore del topic

buona serata a tutti.

Non capisco molto l'utilità di questo post e la vena polemica di cui è permeato....

Vabbè.:rolleyes:
 

Davide C.

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
santa fe ii crd 2.2 4x4
Non capisco molto l'utilità di questo post e la vena polemica di cui è permeato....

Vabbè.:rolleyes:

Abbiate pazienza non è polemica, solo questione di buona educazione nei confronti di chi si prodica per altri nel risolvere i problemi. Un grazie è doveroso.
Trovi sia inutile dire grazie ?
 

spiridione

GLOBAL MOD
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Registrato
11 Apr 2015
Messaggi
18.939
Punteggio reazioni
15.835
Provincia
Oristano OR
Auto ed Allestimento
La Divina: i20 1.4 CRDi 90 cv Comfort+Login pack col. Aqua Sparkling int. Azzurri. 2015
No. Tutt'altro.

Ma, facendo il moderatore, trovo inutile e provocatorio un post che rimarca l'assenza di un ringraziamento.

Oltretutto in pieno necroposting.
 

Davide C.

Nuovo utente
Registrato
8 Feb 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
2
Provincia
Livorno LI
Auto ed Allestimento
santa fe ii crd 2.2 4x4
No. Tutt'altro.

Ma, facendo il moderatore, trovo inutile e provocatorio un post che rimarca l'assenza di un ringraziamento.

Oltretutto in pieno necroposting.

Visto che sei tu il moderatore, sei libero di gestire il forum come meglio credi,
Io mi sonoo letto tutto il topic perchè interessato e ho creduto doveroso rigraziare chi ha dato dei suggerimenti pur non essendo indirizzati a me personalmente.
L'autore del topic non credo si sentirà toccato o provocato vista l' indifferenza,mentre invece qualche altro lettore potrebbe essere invogliato ed essere più cortese ed educato.
Grazie per lo scampio di opinioni.
Buona giornata a tutti.
 
Alto Basso