• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Santa Fe 2007

Jonny VTS

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
mazda3 tuning
Ciao a Tutti mi chiamo Jonathan e volevo chiedervi dei consigli sul probabile acquisto di una Santa Fe usata, premetto che non conosco la vettura e vengo da un'auto prettamente diversa per di più tuning quindi sono un novellino su questo genere di veicolo.
la SF sarebbe del 04/2007 2.2 CRDi 5p automatica con navigatore integrato km 100.000 volevo sapere cosa dovrei guardare e controllare e se ci sono stati richiami da verificare ad esempio ammortizzatori, distribuzione.. Vi ringrazio dei consigli.
buona serata Jonny
 

Marco

Membro dello Staff
Amministratore
Socio Premium
Registrato
28 Ago 2007
Messaggi
6.835
Punteggio reazioni
1.662
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Atos / Ex Tuscani Turbo
Ciao Jonny. Nell'attesa che qualcuno ti risponda....

vorrei farti i complimenti per la tua città xxx. La conosco..un posto stupendo!
Mi piace un mondo anche il nuovo modello Hyundai xxyy.

Sai che bel forum sarebbe se tutti facessero come te?
 

Jonny VTS

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
mazda3 tuning
hai ragione ma come dati vettura pensavo per lo più che lo facevate per verificare le hyundai, io possiedo una mazda3 e sono della provincia di como
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Dunque la SF mod. 07 CRDi 2.2 - 155 cv è un'ottimo suv, e dunque stiamo già parlando del modello E4 con DPF, che sostituì la versione E3 con stesso motore ma con 150 cv.
Quindi la versione che ti interessa è la SantaFe 2.1, visto che in occasione degli aggiornamenti per l'omologazione alla normativa antinquinamento E4 appunto, ha ricevuto anche qualche miglioria che ne ha elevato ulteriormente la dotazione.
Quindi trovi (se parliamo della Dinamic Top versione Italiana), cerchi da 18", (se monta i 17" è una Active), specchi richiudibili elettricamente, sensori di parcheggio (3 sonde), clima automatico bizona, sedili in pelle riscaldabili, vetri posteriori privacy, consolle a 2 din, comandi al volante con cruise control, ESP+TCS, 4WD TOD inseribile, cambio aut. sequenziale 5 marce, più altri optional di base come centralizzata, fendinebbia, ecc.

E' la versione che ho io... E ad oggi ne sono ancora entusiasto ogni volta che la guido!
E' un gran bel mezzo, e chi la possiede lo sà! ;)
Vai tranquillo.
 

Jonny VTS

Nuovo utente
Registrato
23 Set 2011
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
mazda3 tuning
grazie mille delle risposte la vettura ha anche il navigatore incorporato con monitor e blutooth che ne pensate di questo stereo? Il mio dubbio è sulla meccanica che interventi importanti si devono fare a questo chilometraggio? la frizione con l'automatico fino a quanti km durerebbe e gli ammortizzatori.. scusate queste insistenti domande ma la vettura mi piace tanto ma la testa mi frena su i dubbi citati prima
 

saipem

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
anche io da lunedi ho una santafè del 2007 ottobre,ma l'ex propietario mi ha detto che non ha il filtro antiparticolato.Come faccio a saperlo se è cosi?grazie
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
controlla il vin in hmaservice. tidice esattamente qualisono le dotazioni della ua vettura.
 

saipem

Nuovo utente
Registrato
11 Gen 2011
Messaggi
28
Punteggio reazioni
1
Provincia
Cosenza CS
scusa il vin in hmaservice cos'è?grazie
 

ispis

Utente Ben Noto
Registrato
20 Apr 2009
Messaggi
1.247
Punteggio reazioni
199
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
SF2010 import - 2.2crdi - carbon gray - automatica
bonanotte!!!!....e google a cosa serve?????
:)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
grazie mille delle risposte la vettura ha anche il navigatore incorporato con monitor e blutooth che ne pensate di questo stereo? Il mio dubbio è sulla meccanica che interventi importanti si devono fare a questo chilometraggio? la frizione con l'automatico fino a quanti km durerebbe e gli ammortizzatori.. scusate queste insistenti domande ma la vettura mi piace tanto ma la testa mi frena su i dubbi citati prima

Non ricordo esattamente il sistema di navigazione multimediale mod. 07... Una foto???
Per gli interventi, fai un bel tagliando con le varie ispezioni e... Scoprirai che la frizione non c'è sul cambio automatico!!!
Perchè troverai un bel convertitore di coppia... ;)
 

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
anche io da lunedi ho una santafè del 2007 ottobre,ma l'ex propietario mi ha detto che non ha il filtro antiparticolato.Come faccio a saperlo se è cosi?grazie

... Oppure puoi controllare la carta di circolazione e vedere se è omologata E3 (senza DPF), oppure E4 con DPF. (altro indizio è che le due versioni hanno una differenza di cv, E3 150, E4 155 cv). ;)
 

Claudio

Utente
Registrato
21 Feb 2008
Messaggi
190
Punteggio reazioni
23
Provincia
Roma RM
Anakin, penso che hai l'orologio del computer un pò avanti, di qualche ora.
 
Alto Basso